Calcio

I nerazzurri battono 4-0 la Salernitana

Published

on

Un’Inter debordante schianta una Salernitana sempre più in crisi, nerazzurri a +10 sulla Juve

I nerazzurri battono 4-0 la Salernitana e staccano notevolmente le inseguitrici, a San Siro oltre ai soliti Lautaro e Thuram vanno a segno anche Arnautovic e Dumfries

I nerazzurri spingono forte sin dal primo minuto sfiorando due volte il vantaggio dopo nemmeno due minuti con Bastoni e Thuram ma in entrambe le situazioni Ochoa si dimostra super reattivo. L’Inter pochi minuti spreca un’altra occasione con Barella, il centrocampista della Nazionale viene servito perfettamente da Bastoni e si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore della salernitana ma la sua conclusione viene deviata dal portiere in corner. Al 17′ dopo una serie infinita di occasioni, l’Inter trova il vantaggio grazie al cross teso di Carlos Augusto finalizzato al meglio da Thuram. Passano poco più di sessanta secondi e l’Inter raddoppia con l’altra faccia della medaglia, l’azione si sviluppa nuovamente dai piedi di Carlos Augusto che serve al limite dell’area Lautaro Martinez, l’argentino si libera di un difensore avversario e pesca l’angolo lontano trovando il 125° gol in maglia nerazzurra e il gol numero 99 in Serie A. Al 40′ l’Inter attacca e trova il gol che archivia la gara Denzel Dumfries, l’olandese arriva prima di tutti sulla respinta sbagliata di Ochoa firmando il terzo gol stagionale. La seconda frazione vede gli uomini di Inzaghi tenere lo stesso copione del primo tempo rendendosi pericolosi svariate volte con il tiro da fuori di Çalhanoğlu prima e con il colpo di testa di De Vrij poi. La gara prosegue senza particolari occasioni da ambe le parti fino a quando Barella con un cross preciso pesca Arnautovic che buca Ochoa ma la rete viene immediatamente annullata per offside del centravanti austriaco. A pochi secondi dalla fine l’Inter trova il 4-0 con Arnautovic, azione iniziata da Sanchez che innesca Dumfries sulla fascia e finalizzata dall’ex giocatore del Bologna che sale a quota due gol in campionato.

Con questa vittoria L’Inter raggiunge quota 63 punti mantenendo un ottimo vantaggio su Juventus e Milan impegnate rispettivamente con Verona e Monza, per la Salernitana arriva la settima partita senza vittoria e adesso la possibilità di rimanere in Serie A per gli uomini di Liverani è sempre più un miraggio.

Nell’altro anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, il Torino di Ivan Juric batte il Lecce per 2-0 grazie alle reti di Zapata e Bellanova. Vittoria che alimenta ancora di più le ambizioni europee per il toro che sale momentaneamente al nono posto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version