Lifestyle

Top 5 mete preferite, dai food lover

Published

on

Lo studio condotto da Skyscanner ha decretato la top 5 mondiale delle città più amate degli appassionati culinari.

Per gran parte degli italiani la meta ideale si sceglie in base alle esperienze culinarie uniche che presenta. Secondo lo studio di Skyscanner nell’agosto 2023 ben il 49% degli italiani considera l’idea di viaggiare verso una destinazione solo per assaporare le peculiari prelibatezze di un ristorante specifico, il 24% ha invece già realizzato questo sogno.

Travel Trends: Ridefinire il valore del viaggio attraverso l’esperienza è il nome dello studio di Skyscanner, evidenziando il fenomeno “Budget Gourmets” in forte crescita, il quale evidenzia l’importanza che la gastronomia ricopre nei viaggi degli italiani.

L’ esperto di Travel Insights presso Skyscanner, Stefano Maglietta ha annunciato agli appassionanti di cucina che sono in continuo aumento le località che offrono ristoranti ad alta qualità e a prezzi convenienti.

Per guidare al meglio gli appassionati alla ricerca delle loro nuove mete culinarie low cost, Skyscanner ha suggerito le migliori 5 mete imperdibili:

  1. Osaka, Giappone

Con un aumento sbalorditivo del 283%, Osaka è tra le più emergenti dei viaggiatori italiani nel 2024. Conosciuta anche come “la cucina del Giappone” propone 93 ristoranti stellati tra cui 80 convenienti, rendendo l’esperienza culinaria incredibile e da sogno.

  1. Bologna, Italia

Il capoluogo dell’Emilia-Romagna affascina non solo con i suoi splendidi colori e la sua architettura ma è pure un santuario per gli amanti del cibo. Molti sono gli indirizzi storici che riservano specialità prelibate come la Trattoria da Vito e la Trattoria di Amerigo, situata sulle colline bolognesi. Ma presenta anche molte sorprese come l’aperitivo musicale nel Giardino delle Arti in centro città o il cortile della Cantinella.

  1. Singapore

È diventato realtà per molti amanti dei noodle, con i suoi 55 ristoranti stellati e 79 Bib Gourmand. Uno dei migliori indirizzi suggeriti c’è un locale stellato Michelin: Hill Street Tai Hwa Noodle, offre pasti completi low cost a un prezzo al di sotto di 9 euro, dando l’opportunità agli appassionati di gustare le prelibatezze del posto a un prezzo onesto e accessibile.

  1. Regno Unito

La capitale londinese presenta ben 70 ristoranti stellati tra cui due si distinguono offrendo alta cucina a costi accessibili. Tra i più frequentati c’è Barrafina situata Soho, servendo tapas spagnole a 15 euro; invece, The Coach a Marlow (50 km da Londra) offre un’esperienza stellata e fine a soli 30 euro.

  1. Hanoi, Vietnam

La capitale del Vietnam, Hanoi per l’appunto, si colloca al quinto posto di questa classifica ma con un aumento delle ricerche per il prossimo anno del 23%. Il ristorante Tầm Vị permette di gustare piatti tipici della cucina Nord vietnamita al solo prezzo di 30 euro, offrendo un’esperienza gastronomica senza prosciugare il portafoglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version