Lifestyle

Viaggi in camper, la riscoperta della libertà in natura

Published

on

photo credit by weekendpremium.it

Dopo il covid si è ripreso a voler riallacciare le esperienze all’aria aperta, recuperando il tempo chiusi in un appartamento lontani dalla sana natura.

In particolare, è riemersa la voglia di viaggiare con la propria casa “mobile”, emergendo in Italia l’esperienza del camper life.

Quella spensieratezza e leggerezza nel muoversi con la casa dietro sia per brevi che lunghi soggiorni, ma anche per gite o semplici vacanze.

Nell’ultimo semestre, infatti, da giugno a novembre, si registra un aumento del 12,26% delle immatricolazioni dei camper in Italia rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

I viaggi in camper favoriscono notevolmente un maggiore contatto con la natura e il territorio, agevolati dalla comodità degli spostamenti, diminuzione delle spese per le notti da soggiornare in hotel ma anche il piccolo confort che predispone di una casa micro dove tutto munita di tecnologie spesso avanzatissime, in cui difficilmente le cose in più trovano difficilmente posto.

Ma in primis la libertà nel viaggiare indipendentemente, questa è la vita con il camper, oggetto sempre più di interesse e in Italia ancora da scoprire meglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version