Gossip
Oscar 2024: Emma Stone e Cillian Murphy dominano la platea

Non ci siamo sbagliati sui possibili vincitori degli Oscar di quest’anno, trionfano con enorme successo “Oppenheimer” e “Povere creature!” accompagnati dalla fantastica performance di Ryan Gosling cantando “I’m Just Ken”, e la scena già resa memorabile di Jhon Cena nudo che porta la statuetta come miglior costume, con l’aiuto di Jimmy Kimmel che lo copre con una tenda.
Ieri notte finalmente l’attesa degli Oscar 2024 è finita, andata in onda i 10 marzo sul Dolby Theatre di Hollywood ha annunciato i suoi vincitori. Già predetto e anche sperato, la serata non si è rivelata con sorprendenti colpi di scena da parte del pubblico e della critica, infatti il premio per Miglior film è stato portato a casa da Oppenheimer, invece le statuette per Miglior attrice protagonista e Migliore attore protagonista le hanno ottenute Emma Stone per Povere creature! e Cillian Murphy per Oppenheimer. Portando a casa 4 Oscar per Povere Creature! e 7 Oscar per Oppenhaimer, seguono poi 2 Oscar per la Zona d’interesse.
Nonostante la presunta possibilità di vittoria da parte del cast di Barbie con Greta Gerwing e Margot Robbie, il film ha vinto il premio come Miglior Canzone con What was I made for? di Billie Eilish e Finneas O’Connell.
Durante il proseguimento della serata, per alleggerire le attese delle lunghe e attese premiazioni, Ryan Gosling vestito di rosa, ha animato il pubblico con la sua performance fuori concorso I’m Just Ken sul palco, lasciando tutti sorpresi e divertiti, compresa Margot Robbie ed Emma Stone, riprese dall’attore che cantava in due frame vicino alle due attrici.
E infine l’ex wrestler e attore John Cena che si è presentato sul palco completamente nudo per annunciare la statuetta come miglior costume. Nella gag è stato coinvolto anche il presentatore Jimmy Kimmel che interviene coprendo Jhon Cena con una tenda. La scena rappresenta una citazione di un fatto già accaduto 50 anni fa agli Oscar, quando sul palco presentò Robert Opel completamente nudo.
Ecco la lista di tutti i vincitori degli Oscar 2024:
Miglior Film: Oppenheimer
Miglior regia: Christopher Nolan, Oppenheimer
Miglior attrice protagonista: Emma Stone per Povere Creature!
Miglior attore protagonista: Cillian Murphy per Oppenheimer
Miglior attore non protagonista: Robert Downey Jr. per Oppenheimer
Miglior attrice non protagonista: Da’ Vine Joy Randolph per The Holdovers-Lezioni di vita
Miglior sceneggiatura originale: Justine Triet e Arthur Harari, Anatomia di una caduta
Miglior sceneggiatura non originale: Cord Jefferson, American Fiction
Miglior film internazionale: La zona d’interesse, Regno Unito
Miglior film d’animazione: Il ragazzo e l’airone
Miglior documentario: 20 Days in Mariupol
Miglior fotografia: Oppenheimer
Migliori costumi: Povere creature!
Miglior montaggio: Oppenheimer
Miglior scenografia: Povere creature!
Miglior trucco e acconciatura: Povere creature!
Miglior sonoro: La zona d’interesse
Migliori effetti sonori: Godzilla: Minus One
Miglior canzone originale: What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas O’Connell da Barbie
Miglior colonna sonora: Oppenheimer
Miglior cortometraggio live action: La meravigliosa storia di Henry Sugar
Miglior cortometraggio live-action: War is Over!
Miglior cortometraggio documentario: The Last Repair Shop
Gossip
Social in subbuglio dopo che Sara Marino getta il cd di Tananai nella spazzatura

Un gesto, pochi secondi di video e il web è impazzito. Nella serata di domenica, Sara Marino, ex compagna di Tananai, ha pubblicato su Instagram una storia che non lasciava spazio a interpretazioni: il cd del cantante finiva dritto nella spazzatura. Un segnale forte e simbolico allo stesso tempo.
Questa vicenda arriva dopo altre indicazioni che la relazione tra Sara Marino e Tananai fosse ormai al termine ― già durante il mese di giugno erano emerse voci su cambi di residenza e distanze affettive.
Il disco, probabilmente una delle copie personali ricevute da Tananai in un periodo in cui la relazione era ancora stabile, è finito nella spazzatura differenziata della carta.
La storia, però, è stata rimossa poco dopo, alimentando ancora di più le discussioni online.
La rapidità con cui la storia è stata cancellata ha lasciato molti interrogativi: è stato un ripensamento? Un momento di rabbia a caldo? O forse il desiderio di lanciare un messaggio forte senza lasciarlo online troppo a lungo?
Gossip
Perché Gianluca Grignani ha diffidato Laura Pausini? Ecco cosa è successo

Gianluca Grignani, noto cantautore e chitarrista italiano, ha recentemente inviato una diffida formale a Laura Pausini.
Al centro dello scontro sembra esserci il brano più amato del cantautore italiano, nonché “la mia storia tra le dita”, che la Pausina ha reinterpretato per “Io canto 2” in varie lingue (Italiano, Spagnolo, Portoghese e Francese), dichiarando pubblicamente il suo entusiasmo “Le grandi canzoni vanno ascoltate, cantate e fatte vivere sempre… ognunoa modo suo. Sono una persona molto viscerale, IO CANTO solo chi mi fa bollire il sangue e chi mi toglie il respiro, per questo sono qui ad omaggiare quella che per me è una canzone simbolo degli anni 90.”
Secondo la Warner Chappell Music le modifiche sarebbero state autorizzate, come spiega la stessa Pausini, sostenendo di aver informato il collega mesi prima tramite un editore.
Il motivo della diffida?
Il cantante sostiene di non essere stato avvertito, e accusa la Pausini di aver fatto perdere il senso emotivo del brano.
Nella versione originale infatti, Grignani canta: “E se davvero non vuoi dirmi che ho sbagliato, ricorda un uomo a volte va anche perdonato.”
Nella versione di Pausini, invece, diventa: “E se davvero non vuoi dirmi che hai sbagliato, ricorda a volte un uomo va anche perdonato.”
Una parola che, per Grignani modifica totalmente il senso del brano.
L’etichetta Warner Chappell Music Italiana ha allora esortato le parti a un accordo pacifico, per poter arrivare ad una chiusura cordiale della faccenda.
Gossip
Millie Bobby Brown mamma a sorpresa: l’adozione segreta con Jake Bongiovi!

Colpo di scena nel mondo delle star: Millie Bobby Brown, la giovanissima diva di Stranger Things, ha appena annunciato di essere diventata mamma!
Ma niente pancione in vista: l’attrice e il marito Jake Bongiovi hanno scelto la strada dell’adozione, accogliendo quest’estate una dolcissima bambina.
La notizia è arrivata direttamente da Instagram, dove la coppia ha pubblicato un post tenerissimo: “Quest’estate abbiamo accolto la nostra dolce bambina tramite adozione. Siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo meraviglioso capitolo della genitorialità in pace e privacy”.
Il web è già impazzito: Millie e Jake, sposati da poco, sono sempre stati una delle coppie più amate e chiacchierate del momento. E adesso, con l’arrivo della piccola, sembrano pronti a vivere il loro “happy ever after”.
Curiosità che fa sorridere: proprio come sua mamma Kelly, Millie è diventata madre a soli 21 anni. Un destino che si ripete, come sottolineato anche da People.
La notizia è stata ripresa ovunque: da testate italiane come Movieplayer e Adnkronos, fino a colossi internazionali come The Guardian e The Cut. Tutti d’accordo su una cosa: questa nuova avventura segnerà per Millie una svolta personale e professionale.
Per ora, la coppia ha chiesto rispetto e privacy, ma i fan non vedono l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla piccola star appena arrivata in famiglia.