Gossip

Eurovision 2024: live dei Big 5 anche in semifinale, novità televoto

Published

on

photo by ESCplus

Da quest’anno, il 7,9 e 11 maggio, durante le sere del Song contest europeo, si esibiranno i Big 5 e la Svezia (paese ospitante) per la prima volta in live nella semifinale.

Dal 2016 il pubblico poteva assistere alle performance di ogni paese ascoltando solo un minuto di spezzone delle canzoni in gara, tratti delle prove del giorno precedente ma poi l’esibizione intera veniva caricata online su YouTube.

Quest’anno c’è una novità, per la prima volta ci saranno tutte le esibizioni delle canzoni complete dal vivo direttamente dagli artisti già inseriti per la finale.

Ma non solo, queste esibizioni andranno a essere integrate tra quelle dei cantanti in gara durante le semifinali, in cui i Paesi interessati devono unirsi con il televoto.

Quindi martedì 7 maggio si esibiranno:

Germania, Isaak – Always on the Run

Svezia, Marcus & Martinus – Unforgettable

Regno Unito: Olly Alexander – Dizzy

Invece giovedì 9 si esibiranno i seguenti artisti:

Italia: Angelina Mango- La noia

Francia: Simane- Mon Amour

Spagna: Nebulossa- Zorra

É bene ricordare che i Paesi finalisti potranno essere votati solo nella serata conclusiva, sabato 11 maggio. A differenza degli altri anni che invece, i Big 5 e il Paese finalista per farsi vedere dovevano aspettare quasi la fine dell’interval act.

Un altra novità è il metodo di televoto, si è rinnovata la modalità di voto per il resto del mondo, si potrà televotare per quasi 24 ore le canzoni più piaciute prima dell’inizio del contest.

Infine, si è deciso di utilizzare il metodo del 2023 per il sistema di votazione: giurie e televoto peseranno fino al 50% ciascuno per nella finale, mentre le semifinali saranno decise solo dal televoto.

La Svezia ha in serbo un altra novità per l’Eurovision di quest’anno ma ancora non vuole rilevare di che si tratta, lasciando una suspense di curiosità al pubblico. Lo scopriremo in diretta il 7 maggio 2024.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version