Attualità

Olivia Rodrigo e l’attivismo: distribuzione gratis di preservativi e pillole del giorno dopo nel tour GUTS

Published

on

photo credit by Cristopher Polk/PMC

La giovane artista fa un atto davvero generoso e di incoraggiamento per la sua generazione, collaborando con le sedi locali del National Network of Abortion Funds per garantire che le persone colpite dal razzismo sistemico, misoginia e barriere sanitarie abbiano l’assistenza che meritano.

Olivia Rodrigo ha distribuito preservativi e pillole del giorno dopo gratis durante la del tour GUTS a St. Louis, l’artista ha assicurato che una percentuale delle vendite totali dei biglietti del tour sarà donata ai fondi per l’aborto in tutti gli USA grazie alla sua iniziativa Fund 4 God.

Attraverso i fondi accumulati durante il concerto, grazie alla collaborazione con il tour, la giovane e talentuosa cantante già vincitrice di tre Grammy, collaborerà con le sedi locali del National Network of Abortion Funds, insieme lavoreranno per: “garantire che le persone più colpite dal razzismo sistemico, dalla misoginia e dalle barriere sanitarie possano ottenere l’assistenza riproduttiva che meritano” come è citato sul sito della Entertainment Industry Foundation.

Durante il concerto a St.Louis avvenuto martedì 12 marzo. Olivia ha collaborato con il Missouri Abortion Fund distribuendo pillole del giorno dopo Julie. Lo stesso marchio lanciato a settembre 2022 dopo il rovesciamento della sentenza Roe v. Wade, è stato creato con l’obbiettivo di cambiare il pensiero della percezione sulla contraccezione d’emergenza, incrementando l’aumento di accesso per le comunità che ne hanno più bisogno.

Al termine del concerto, l’azienda ha rilasciato una dichiarazione scrivendo: “Abbiamo lanciato Julie per riscrivere l’esperienza della pillola del giorno dopo per una nuova generazione. Sostituire lo stigma e la vergogna spesso associati alla contraccezione d’emergenza con l’accesso, l’esplorazione e l’educazione è fondamentale per noi, e siamo grati ad artisti come Olivia Rodrigo e a iniziative come il Missouri Abortion Fund che condividono la nostra missione“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version