Connect with us

Gossip

Hayao Miyazaki preoccupa i fan dopo gli Oscar: “non mi farò più vedere”

Published

on

Dopo aver vinto 2 volte il premio Oscar come Miglior film d’animazione grazie al successo di Il Ragazzo e l’airone ha bissato la statuetta vinta nel 2003 per La città incantata, con l’aggiunta dell’Oscar onorario ritirato nel 2015. Quella però può essere una delle ultime apparizioni del maestro Miyazaki, non essendo stato presente alla 96° edizione degli Academy Awards.

Il motivo della non presenza di Miyazaki e dei suoi è stato svelato dal co-fondatore dello Studio Ghibli: Toshio Suzuki durante una conferenza stampa a Tokyo, nella quale si è molto parlato della reazione del regista alla proclamazione degli Oscar e dei motivi che lo hanno spinto a non partecipare.

Qual’è quindi il vero motivo? Imbarazzo e vergogna. Suzuki ha infatti spiegato che il principale problema del regista è stato il passo indietro dall’annunciato ritiro dopo Si alza il vento, nel 2013, dichiarando “È molto brutto da dire, ma sapeva di voler fare un altro film – ha svelato il produttore – Quando dice ‘Non mi farò più vedere al mondo‘ penso sia davvero quello che sente. Non vuole ripetere quella follia di doversi spiegare e poi mentire. Quindi gestisco io ora la parte di relazioni pubbliche“.

Incredibilmente, il maestro di 83 anni che ha creato nel corso della sua carriera numerose opere d’animazione cinematografiche maestose tra cui l’ultimo film, conquistando il pubblico e la critica, si vergogna di aver fatto ritorno in regia dopo aver annunciato il pensionamento. Tuttavia Suzuki ha aggiunto che la notizia dell’Oscar non ha lasciato indifferente il maestro: “Da bravo ragazzo giapponese, non voleva mostrare la sua faccia contenta, ma stava sorridendo. Era molto felice. Tutti lo siamo. Era entusiasta. Ha cercato di non mostrarlo, dicendo che non gli importava, ma ho la sensazione che lo volesse molto“.

Suzuki ci riporta un altra notizia importante, dicendo che il maestro sta già lavorando alla sua prossima opera e non annuncerà più il suo ritiro, notizia che riempie i fan di gioia.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’arrivo di New Martina al Forum di Palermo

Published

on

Foto: PalermoToday

Un’ondata di entusiasmo ha travolto il Forum di Palermo ieri pomeriggio, con un pubblico molto ampio, costituito per lo più giovanissimi tra gli 8 e i 15 anni, accompagnati dai loro genitori, che si sono riversati nel centro commerciale per incontrare New Martina.

La venticinquenne napoletana, diventata celebre su TikTok con i suoi video in cui “martinizza” i telefoni dei suoi clienti, ha aperto il suo terzo punto vendita in Italia, consolidando il suo successo sui social media anche nel mondo reale.

Il suo vero nome è Carmen Fiorito, e ha costruito un impero digitale grazie alla sua abilità nel personalizzare smartphone, unendo creatività e tecnologia in un mix che ha conquistato circa otto milioni di follower su TikTok. La sua popolarità tra i più giovani è indiscutibile, come dimostra la folla entusiasta che ha gremito il centro commerciale sin dalle prime ore del mattino, in attesa di incontrare la loro beniamina.

Palermo, per un giorno, è diventata il centro del mondo dei “martinizzati”, e l’entusiasmo di oggi lascia presagire un futuro brillante per New Martina (e il suo crescente impero digitale.)

Continue Reading

Gossip

Temptation Island, una coppia litiga prima di entrare: “Ti do un cazzotto”

Published

on

Foto: Leggo. It

La nuova edizione di Temptation Island è iniziata il 27 giugno 2024, con la presentazione di tutte le coppie partecipanti.

Tra queste, Siria ha condiviso di aver perso più di 80 chili e di voler verificare se il fidanzato desidera ancora stare con lei. Sono stati presentati anche i video di Lino e Alessia.

Alessia ha spiegato di aver contattato la produzione perché non si fida del suo compagno:Ho scritto a Temptation perché penso che mi tradisca e sono stanca di rincorrere un ragazzo immaturo”.

Lino ha replicato dicendo: “È diventata una guerra. Lei è pesante. Vorrei un po’ di libertà”. Alessia ha risposto: “Ma la fiducia si guadagna o si dà a chiunque?”. Questa coppia è stata protagonista del primo litigio della stagione, scoppiato all’entrata delle tentatrici. 

Non appena hanno rimosso i mantelli, infatti, Lino ha avuto l’opportunità di scegliere per primo la tentatrice che preferiva di più.

Dopo un commento che non è affatto piaciuto ad Alessia, quest’ultima ha risposto con un po’ di rabbia: “Ti do un cazzotto, mi tolgo la scarpa”. Sicuramente non è un buon inizio, ma nei giorni successivi potrebbero esserci dei colpi di scena. 

Continue Reading

Gossip

Miyazaki torna sul grande schermo con un nuovo film

Published

on

Hayao Miyazaki  è tornato sul grande schermo a più di un decennio dal suo presunto ritiro, regalando ai fan il magnifico film di animazione Il ragazzo e l’airone, aggiudicandosi agli ultimi Oscar la statuetta per il miglior film di animazione.

Recentemente il figlio di Miyazaki, Goro Miyazaki, ha regalato nuovi interessanti aggiornamenti sul prossimo progetto del padre.

In occasione di un evento dedicato a Il ragazzo e l’airone, tenutosi presso il Ghibli Museum di Mitaka, Goro Miyazaki ha parlato fugacemente sull’argomento, condividendo con il pubblico i primi dettagli sul nuovo progetto del padre: “Non so se sarà davvero per il suo prossimo film, ma sembra un film d’azione-avventura, nostalgico e ricorda i vecchi tempi”.

Junichi Nishioka di Studio Ghibli, aveva già spiegato alcuni mesi fa che Hayao Miyazaki fosse già al lavoro su un nuovo film anime. Non resta quindi che attendere ulteriori novità sul prossimo lavoro del Maestro.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.