Calcio

Pellegrini e Barella regalano la vittoria agli azzurri contro l’Ecuador

Published

on

Si conclude con una vittoria la tournée americana dell’Italia. in New Jersey gli azzurri battono 2-0 l’Ecuador

Al fischio d’inizio la Nazionale di Spalletti schiera undici giocatori diversi rispetto all’ultima amichevole vinta per 2-1 contro il Venezuela. Alla Red Bull Arena gli azzurri partono forte e dopo soli tre minuti passano in vantaggio con un tiro forte e preciso di Pellegrini, il capitano della Roma trova un super gol di sinistro dopo la ribattuta della barriera sulla punizione di Dimarco. Incentivata dal gol del vantaggio l’Italia prova a rendersi pericolosa in più occasioni senza però trovare il gol del raddoppio, fatali gli errori di Bellanova, Dimarco e Zaniolo. A tentare il raddoppio ci prova anche Raspadori che viene pescato in profondità da un passaggio di Zaniolo ma il sinistro dell’attaccante del Napoli viene deviato in corner.

Il secondo tempo inizia con un cambio per gli azzurri: l’uscita di Bellanova per Di Lorenzo e l’avanzamento di Darmian a tutta fascia propizia molti tentativi offensivi dell’Italia sulla fascia destra ma la prima occasione della ripresa coincide con la prima azione della gara da parte dell’Ecuador che si rende pericolosa con la conclusione di Franco dopo un cross di Preciado deviato da Dimarco. I tricolor non si scompongono e vanno vicini al pareggio con Plata che dal limite dell’aria impegna Vicario, ma la  respinta del portiere del Tottenham non è perfetta e regala una conclusione da pochi metri a Estupiñán che finisce alta. A pochi secondi dal termine l’Italia raddoppia grazie ad un passaggio filtrante del neo-entrato Orsolini che pesca Barella a tu per tu con Burrai, il portiere ecuadoriano viene superato da un precisissimo pallonetto del centrocampista nerazzurro che sancisce il raddoppio e il 2-0 finale per gli azzurri.

Grazie alla vittoria contro il Venezuela e contro l’Ecuador la Nazionale di Spalletti prende sempre più confidenza in vista di un’Europeo che adesso dista solo 82 giorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version