Gossip

Il signore degli anelli: nuovo film in uscita nel 2024

Published

on

Dopo l’enorme successo della serie tv Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere, in arrivo prossimamente su Prime Video con la seconda e terza stagione, la saga fantasy del signore degli anelli tornerà sui grandi schemi con un nuovo film nel 2024. 

Il film d’animazione in questione sarà  diretto da Kenji Kamiyama con una sceneggiatura di Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, è basato su una storia raccontata nelle appendici del romanzo Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien e si intitolerà: Il Signore degli Anelli: la Guerra di Rohirrim. 

Il nuovo film sarà prodotto dalla Warner Bros Animation insieme a New Line Cinema e realizzato dalla e  Sola Entertainment;

sarà un prequel ambientato 261 anni prima degli eventi della trilogia di Peter Jackson e anche circa 200 anni prima di quelli raccontati dai film di Lo Hobbit, e che avrà protagonista Brian Cox nei panni di Helm Hammerhand, un leggendario Re di Rohan. Tornerà nel cast anche Miranda Otto che riprenderà il suo ruolo di Éowyn dalla trilogia cinematografica de Il signore degli Anelli come narratrice.

Il progetto d’animazione è stato ispirato visivamente dai film di Peter Jackson, nonostante non abbia preso parte per lo sviluppo del progetto. Dopo il lungo rinvio causato dagli scioperi di Hollywood dell’anno scorso, è stato reso ufficiale che la guerra dei Rohirrim uscirà ufficialmente il 13 dicembre 2024 negli Stati Uniti, distribuito da Warner Bros Pictures, ma la data italiana  deve essere ancora pubblicata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version