Intrattenimento

The Spider Within: il nuovo cortometraggio con protagonista il mostro d’ansia

Published

on

Spider-Man: Into the Spider-Verse e il suo seguito, hanno entrambi mostrato quanto sia difficile per i supereroi cavarsela tra le loro innumerevoli responsabilità, ma il nuovo cortometraggio di Sony, The Spider Within: A Spider-Verse Story, scava un po’ più a fondo nella testa di Miles Morales.

Il nuovo cortometraggio della Sony sul giovane supereroe Miles Morales: The Spider Within: A Spider-Verse Story realizzato dalla regista Jarelle Dampier e della scrittrice Khaila Amazan, ci immerge dentro la mente e le sensazioni del protagonista, sottolineando perché è importante che le persone condividano i propri sentimenti, soprattutto quando questi continuano a persistere, sentendosi in un costante stato di lotta o fuga.

The Spider Within: A Spider-Verse Story è un breve e terrificante promemoria del perché è importante parlare delle tue emozioni e chiedere aiuto quando ne hai bisogno.

Anziché trovare un super criminale ben preciso, The Spider Within mostra davanti a Miles Morale una figura nera di varie sembianze rappresentando l’incarnazione di tutte le ansie con cui ha avuto a che fare mentre manteneva i suoi voti al top e al contempo lavorando segretamente come supereroe, nascondendo la sua doppia vita a suo padre Jefferson.

Non sorprende che ogni volta che la vita di Miles è stata messa a dura prova vivesse un alto livello di ansia costante, ma il cortometraggio mostra come Miles, anche quando è nelle vesti di Spiderman, le sue normali preoccupazioni di mantenere i voti alti e di non voler deludere il suo padre sono componenti importanti di ciò che lo fa sentire come se stesse affondando in senso esistenziale.

Nonostante la sua storia sia più “semplice” rispetto ai lungometraggi dello Spider-Verse, il messaggio di The Spider Within è tanto importante quanto le sue immagini ispirate. Anche se non ci rivela nulla riguardo il seguito di Miles, il cortometraggio è un segno che la Sony sta preparando qualcosa di grandioso, e che ci aspetta presto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version