Gossip

Duna Sanchez e l’accusa di plagio da parte di Madame

Published

on

Duna Sanchez con il suo brano Capricho sembra aver copiato il brano di Madame Il Bene Nel Male, ma è davvero così?

I due brani mettendoli a confronto sono veramente molto simili e quando la repper italiana ha ascoltato il brano spagnolo scambiandolo per la versione spagnola del suo brano, la reazione è stata scena di polemica: “Questo è un plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine, o anche una parolina, o magari la base, comunque per tutti gli amici che me l’hanno fatto notare non c’è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio“.

Un mandato de Le Iene, Stefano Corti, è andato fino a Barcellona per incontrare di persona Duna Sanchez, la quale, ad accusa meritata, ha completamente negato con fermezza dicendo: “Capricho nasce chiudendomi in studio con tanta voglia di lavorare. E cantando e scrivendo quello che ho scritto. Così è nata Capricho. Chi l’ha scritta? Io. La musica invece è del mio produttore“. In un secondo momento quando Stefano Corti le ha fatto ascoltare le due canzoni a confronto la cantante spagnola ha ammesso: “per un po’ sono simili, ma non è tutta uguale“.

Ha anche aggiunto: “Io sono un’artista spagnola e non ho mai ascoltato in vita mia un artista italiano. Questo testo l’ho scritto io e questa base è del mio produttore. ‘Tanto’ non è una parola di Madame, ci sono tante coincidenze nel mondo. Io non sto copiando assolutamente nessuno. Non ho mai ascoltato in vita mia Madame. Sono un’artista spagnola, non voglio disprezzarla, è molto brava, l’ho scoperto e lo riconosco. Però non è il mio stile. E se avessi voluto copiare un’artista copierei artisti che sono più forti in questo paese rispetto a Madame.

Un’altra prova è stata quella di tal Samuele, un compositore italiano membro della casa discografica della Sanchez che ha detto: “Vero, le due canzoni sono molto simili, ma non conoscevo Madame, non sono un abituè di Sanremo”. 

Il servizio de Le Iene si è poi pacificamente concluso con Duna Sanchez che ha inviato un messaggio a Madame: Mi dispiace averti conosciuta in questo modo e hai tutto il mio rispetto. Pace. Siamo artiste, voglio stare tranquilla“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version