Calcio

Rimonte e controrimonte, pari spettacolo al Bernabeù

Published

on

Foto: X Real Madrid C.F

In quella che probabilmente verrà definita come la partita dell’anno, Real Madrid e Manchester City regalano spettacolo. Tra rimonte e gol pazzeschi, il primo atto dei quarti di finale termina in parità.

La gara fin dalle prime battute si dimostra subito entusiasmante con ritmi elevatissimi. Dopo qualche secondo il Manchester City conquista un calcio di punizione per un fallo di Tchouameni su Grealish. Sul punto di battuta si presenta Bernardo Silva che sorprende Lunin sul primo palo e sblocca la gara dopo appena due minuti. Gli Sky Blues provano a gestire il vantaggio mantenendo il possesso palla ma al primo recupero dei blancos arriva il pareggio con la conclusione di Camavinga deviata da Ruben Dias. Forti del gol del pareggio, gli uomini di Ancelotti spingono e trovano addirittura il 2-1 dopo un lancio perfetto di Vinicius per il connazionale Rodrygo che, scappa da Akanji e Ruben Dias, e trafigge Ortega dopo una leggera deviazione del centrale svizzero. Alla mezz’ora con l’ennesima ripartenza di un Real frizzante, i blancos flirtano con il terzo gol, nuovamente con Rodrygo, ma la sua conclusione termina alta.

A inizio ripresa, il Real va vicino al terzo gol in due occasioni ma, sia Bellingham, sia Vinicius sprecano calciando alto da ottima posizione. Dopo l’occasione del brasiliano, il City reagisce  e trova il gol del pareggio con un sinistro meraviglioso di Phil Foden. Nei cinque minuti successivi il Real Madrid accusa il colpo e subisce addirittura il terzo gol, a riportare avanti nel punteggio i Citizens ci pensa Gvardiol che, con il piede debole, calcia un siluro all’incrocio. Ancelotti tenta di scuotere i suoi mettendo mano alla panchina inserendo Modric e Diaz, le sostituzioni riaccendono nuovamente i blancos che pareggiano nuovamente la gara grazie ad un super gol di Valverde.

Partita folle, entusiasmante e spettacolare, che però lascia tutto in bilico in vista dell’attesissimo match di ritorno, in programma mercoledì prossimo all’Etihad Stadium.

Nell’altro quarto di finale, nella stessa parte di tabellone di Real e City, l’Arsenal pareggia in casa contro il Bayern Monaco in una sfida altrettanto spumeggiante. Ad aprire le marcature per i Gunners ci pensa Saka, nel Bayern vanno a segno l’ex Gnabry e Kane dal dischetto ma a pareggiare i conti ci pensa Leandro Trossard, su assist di Gabriel Jesus, entrambi entrati a partita in corso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version