Connect with us

Intrattenimento

Cent’anni di solitudine: Netflix lancia il primo trailer tratto dal capolavoro di Gabriel García

Published

on

Il noto romanzo dello scrittore spagnolo Gabriel Garcia “Cent’anni di solitudine” è stato finalmente adattato in una serie tv marchiata Netflix, condividendo già il primo trailer. 

Netflix ha già condiviso il primo trailer della nuova serie colombiana Cent’anni di solitudine, un adattamento dell’omonimo capolavoro del dell’autore vincitore di diversi premi Nobel Gabriel García Márquez, rappresentando una delle opere letterarie più significative del 900.

Sarà disponibile in streaming nel corso di quest’anno, composto da 16 episodi, il dramma è prodotto da Rodrigo e Gonzalo García Barcha, i figli di García Márquez. Protagonista della trama è la famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nella città immaginaria di Macondo.

Cent’anni di solitudine attraversa un secolo nella vita della famiglia Buendía, da quando il capo famiglia José Arcadio Buendía fondò la strana e fittizia città di Macondo.

Nell’anteprima mostrata dal trailer, si vede Aureliano Babilonia mentre legge il mitico diario di Melquiades e subito si viene trasportati a Macondo, assistendo al colonnello Aureliano Buendía davanti a un plotone di esecuzione mentre in mente sua ricorda quel lontano pomeriggio in cui suo padre lo portò alla scoperta del ghiaccio. Quelle che seguono sono scene mozzafiato del viaggio intrapreso di José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán alla ricerca della felicità, cercando di fuggire dalla maledizione lanciata sulla loro stirpe.

Il cast della serie è composto da Claudio Cataño nel ruolo del colonnello Aureliano Buendía, Jerónimo Barón che interpreta lo stesso personaggio del colonnello ma da giovane, Marco González nelle vesti di Jose Arcadio Buendía, Leonardo Soto come figlio di José Arcadio, Susana Moreno nelle vesti di Úrsula Iguarán, Ella Becerra come Petronila,  Carlos Suaréz nel ruolo di Aureliano Iguarán, Moreno Borja nelle vesti di Melquiades ed infine,  Santiago Vásquez nei panni di un adolescente Aureliano Buendía.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Musica interattiva: il videogioco di thasup che lancia il suo nuovo mixtape

Published

on

Dopo un breve countdown pubblicato nelle storie instagram con il suo pseudonimo yungestmoonstar, thasup ha annunciato l’uscita del suo nuovo videogioco “ufojazzboy.com” progettato e sviluppato da lui stesso. 

Coloro che riusciranno a completarlo riceveranno una piacevole sorpresa: lo spoiler della copertina e la data ufficiale d’uscita del suo  tanto atteso “sFaCioLaTe miXTaPe“, il primo mixtape che un rapper italiano pubblica sotto pseudonimo.

Insomma, questa è l’ennesima trovata geniale di Davide, uno degli artisti che ha rivoluzionato la scena musicale italiana, partendo dalle basi, lo stile innovativo e il modo insolito ma estremamente funzionante di pubblicizzare i suoi progetti.

Continue Reading

Intrattenimento

Il talento di Elio Germano: ecco quali sono le sue ultime intepretazioni

Published

on

L’attore Elio Germano, indiscutibilmente tra i migliori interpreti del cinema italiano degli ultimi 30 anni, torna sul grande schermo.

Prima per vestire i panni del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, nel filmIddu”-L’ultimo padrino, poi per impersonare lo storico leader del Partito Comunista italiano Enrico Berlinguer, nel film “Berlinguer”-La grande ambizione.

ELIO GERMANO NEL RUOLO DI MATTEO MESSINA DENARO

Il film “Iddu”-L’ultimo padrino, per la regia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 10 ottobre di quest’anno, e sarà incentrato sul lunghissimo periodo di latitanza di Messina Denaro, mettendo in luce la sua personalità criptica, e il suo mondo, costellato da un sistema di relazione edificato per avallare la sua latitanza.

ELIO GERMANO NEL RUOLO DI ENRICO BERLINGUER

Ad aprire la festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre, sarà il film “Berlinguer”-La grande ambizione, diretto da Andrea Segre.

La pellicola racconterà la figura di Enrico Berlinguer, un uomo di grandi doti politiche e diplomatiche, segretario del più illustre Partito Comunista  dell’occidente.

Inoltre Il film ritrarrà la sfera pubblica e privata del personaggio, descrivendo l’animato contesto storico-politico che caratterizzava gli anni’70, periodo della guerra fredda, in cui il mondo era diviso in due blocchi: orientale e occidentale.

LE SUE PRECEDENTI INTERPRETAZIONI

Elio Germano si distingue per la sua capacità di immedesimarsi nel cuore e nella psiche dei personaggi, ed è in grado di spaziare in varie interpretazioni.

Tra i personaggi più celebri da lui interpretati si ricordano:  il genio della poesia italiana Giacomo Leopardi (“Il giovane favoloso“), Nino Manfredi, uno dei più grandi attori italiani ( “In arte Nino”), il noto pittore Antonio Ligabue (“Volevo nascondermi“).

Inoltre Germano lo si ricorda anche in “Romanzo criminale“, nel ruolo del Sorcio, uno spacciatore affiliato alla Banda della Magliana, in “Suburra“, altro film che narra la malavita romana, nel film su Paolo Borsellino, dove ha intepretato il figlio Manfredi, mentre di recente lo si è visto nel film di Michele RiondinoPalazzina Laf“, in cui si è aggiudicato il suo quinto David di Donatello.

 

Continue Reading

Gossip

Temptation Island: Alessia e Lino si lasciano, ma nuovi rumors sconvolgono i fan -Video

Published

on

Foto: Libero

Nel corso della quarta puntata di Temptation Island, il celebre reality show in onda su Canale 5, è accaduto un colpo di scena che ha tenuto incollati alla televisione milioni di spettatori.

Alessia ha chiesto nuovi falò di confronto a Lino, dando il via a un faccia a faccia di fuoco che ha portato alla fine della loro relazione.

Durante il confronto, Alessia è apparsa determinata e ferma nella sua decisione di lasciare Lino. La tensione era palpabile e le parole scambiate tra i due hanno evidenziato una profonda crisi nel loro rapporto. Alla fine del confronto, Alessia ha deciso di porre fine alla loro storia, abbandonando il programma separata da Lino.

Tuttavia, i colpi di scena non sembrano essere finiti.

Nonostante la separazione avvenuta durante il falò, alcune voci affermano che Alessia e Lino sarebbero stati avvistati insieme dopo il secondo falò.

Questo nuovo sviluppo ha creato un’ondata di speculazioni tra i fan del programma, che ora si chiedono se ci sia ancora una possibilità di riconciliazione tra i due.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.