Calcio

Pari spettacolo all’Allianz Arena, il primo atto termina 2-2

Published

on

Foto: X Champions League/ Real Madrid

Termina in parità la prima semifinale tra Bayern Monaco e Real Madrid, decisiva la doppietta di Vinìcius e le reti di Sané e Kane.

I bavaresi provano a dire la sua contro un Real Madrid che approda la gara in maniera difensiva solo dopo una quarantina di secondi con il filtrante di Kane per Sané ma, la conclusione dell’esterno tedesco, viene intercettata dall’ottimo intervento di Lunin. Una manciata di minuti dopo, il Bayern Monaco prova nuovamente a rendersi pericoloso con la conclusione di Kane da buona posizione, tiro  che non preoccupa nemmeno questa volta il portiere ucraino. Nei minuti successivi il Real non riesce ad uscire dalla propria area complici alcuni recuperi difensivi di Laimer che hanno propiziato le successive conclusioni di Kane e Musiala. Al primo squillo, il Real Madrid si porta in vantaggio grazie allo splendido assist dell’ex Toni Kroos nei confronti di Vinìcius che, a tu per tu contro Neuer, trova il gol del vantaggio dopo un inizio totalmente in mano ai padroni di casa. La risposta dei padroni di casa arriva di piedi del bomber inglese su calcio di punizione ma, il tiro dell’ex Tottenham termina di poco fuori.

Al minuto 53′, il Bayern Monaco ristabilisce la parità con Leroy Sané, gol che arriva da una convergenza a centro area dell’ex City che con un mancino potente sul primo palo beffa Lunin. Passano tre minuti e Musiala conquista un penalty dopo essere stato fermato fallosamente all’interno dell’area di rigore da Lucas Vazquez, dal dischetto Harry Kane non sbaglia e completa la momentanea rimonta bavarese. All’82 Rodrygo si procura un calcio di rigore per un contatto falloso di Kim, dal dischetto Vinìcius spiazza Neuer e rimette il risultato in parità. I minuti finali non vedono alcuna particolare azione e, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine di una gara degna di una semifinale di Champions League.

Dopo un pareggio spettacolare, la semifinale di Champions tra i blancos e i bavaresi si deciderà fra otto giorni al Santiago Bernabeu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version