Cronaca

Tragedia a Scampia, cede ballatoio nella vela celeste: ecco i feriti e le vittime

Published

on

foto: Il Fatto Quotidiano

A Scampia, simbolico e complesso quartiere di Napoli, è crollato un ballatoio nella vela celeste, provocando morti e feriti.

Secondo quanto riferito dalla Prefettura locale, si rilevano tredici feriti, sette dei quali sono bambini, di cui alcuni in gravi condizioni, e due morti.

LE VITTIME

A perdere la vita sono: Roberto Abbruzzo, 29 anni, deceduto sul colpo, e Margherita della Ragione, 35 anni, deceduta durante la notte in seguito ad un arresto cardiocircolatorio per aver subito gravi traumi.

I FERITI

Per quanto riguarda i feriti, risultano in situazioni molto critiche due dei sette bambini , trasportati all’ospedale Santobono di Napoli.

Si tratta di due bambine piccole, rispettivamente di 7 e 4 anni, a cui sono state riscontrate delle lesioni multiple del cranio, pertanto sono ricoverate in rianimazione con prognosi riservata.

LE DICHIARAZIONI DI NICOLA NARDELLA

Il presidente dell’ottava municipalità di Napoli Nicola Nardella, che ha trascorso la notte sul posto per assistere alle operazioni di soccorso, ha espresso le sue considerazioni sull’accaduto: “È stata una nottata durissima. Il bilancio è drammatico. Stiamo spostando 800 persone circa. Bisogna tenere duro“, ha poi concluso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version