Attualità

Fenomeno del Librokilo: 1 chilo di libri a 10 euro

Published

on

foto Schicchi

Ad un prezzo di soli 10 euro a Bologna, è possibile salvare diversi generi di libro, 1 chilo alla volta.

Presso lo Spazio Bianco di BumBo con ingresso gratuito e iscrizione obbligatoria arriva l‘iniziativa che unisce cultura e ambiente. Sarà anche possibile portare i propri libri per rimetterli in circolo, fino a raggiungere un massimo di 5 chili e purché siano in buono stato.

IN COSA CONSISTE?

Presso lo Spazio Bianco di BumBo a Bologna, con ingresso gratuito e iscrizione obbligatoria, domenica 8 settembre dalle 10 alle 19 si potrà prendere parte all’evento culturale e ambientato chiamato “Librokilo“.

Durante la giornata si potranno portare i propri libri che non si usano più purché siano in ottime condizioni, fino ad un massimo di 5kg, ottenendo in cambio un voucher da 2 euro per ogni kg, da utilizzare il giorno stesso e non oltre. Ma per quantità di libri oltre i 5kg sarà possibile un eventuale ritiro a domicilio.

foto Schicchi

CHE GENERE DI LIBRO SI PUO’ PORTARE?

Sarò possibile portare all’evento tutti i tipi di libri esclusi: dizionari, enciclopedie, allegati di quotidiani, riviste e fascicoli.

foto Schicchi

I LIBRI SONO IN BUONO STATO?

La maggior parte dei libri sono usati ma in ottimo stato, alcuni sono persino nuovi e sono selezionati tutti con cura dalla libreria Ex Libris di Genova.

Dopo che si scelgono i titoli interessati, si peseranno i volumi sulla bilancia del Librokilo, così da portare a casa un piccolo tesoro di testi introvabili, curiosità nascoste e grandi classici, un’azione di salvataggio per tutti quei libri che erano destinati al macero, dandogli così una seconda vita.

foto Schicchi

SI PAGA 10 EURO IN QUALSIASI CASO?

1kg corrisponde a 10 euro a prescindere dalla quantità dei libri e dalla tipologia, ma saranno contati anche i decimali, dunque se la pila pesa 1,3 kg si pagherà 13 euro.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version