Intrattenimento
Black Mirror 7: arriva la nuova stagione nel 2025
Netflix ha ufficialmente annunciato l’arrivo della settima stagione di Black Mirror, la serie tv antologica realizzata da Charlie Brooker e sarà il primo sequel di una storia già raccontata: USS Callister.
Black Mirror è una serie distopica composta da episodi autoconclusivi, che però hanno come unico filo conduttore l’avanzamento delle nuove tecnologie.
COME SI COLLEGHERA’ LA NUOVA STAGIONE?
USS Callister è il primo episodio della quarta stagione e tratta la storia di Robert Daly, un programmatore che possiede un popolare MMORPG per la realtà virtuale e una volta stressato, decide di creare copie digitali dei suoi colleghi usando il loro DNA, inserendoli successivamente nel gioco per trattarli come servi.
Uno dei 6 episodi della nuova stagione sarà un sequel di questa storia.
CAST
Nella nuova stagione si uniscono nuove star internazionali, rivelati durante la Geeked Week di Netflix, come: Peter Capaldi, Patsy Ferran, Lewis Gribben, Osy Ikhile, Rashida Jones, Siena Kelly, Rosy McEwen, Chris O’Dowd, Issa Rae, Paul G. Raymond, Tracee Ellis Ross e Harriet Walter.
ANTICIPAZIONI
L’autore Charlie Brooker, dopo aver affermato che il cambiamento di ritmo di Black Mirror non aveva nulla a che fare con il passaggio dello show a Netflix, ha tuttavia preso in considerazione le diverse critiche ed ha anticipato che la prossima stagione sarà più simile alle precedenti, più legata alla politica, agli squilibri sociali ed ai pericoli della tecnologia. Inoltre il commento, suggerisce che i nuovi episodi siano più distopici e meno grotteschi.
DICHIARAZIONI
Come già anticipato qui sopra, la settima stagione punta a spingersi oltre, lo stesso autore ha infatti dichiarato: “Ho scritto la sceneggiatura di una delle nuove puntate e il commento generale è stato che si trattava di uno dei pugni allo stomaco più forti e pesanti mai visti, ma saranno gli spettatori a giudicare”.
Intrattenimento
The Last of Us 2: rilasciata la data di uscita
La nota azienda streaming Max ha rivelato importanti novità sull’uscita delle due serie più attese, una di queste proprio The Last of Us.
La seconda stagione della serie, che ha fatto il boom di ascolti grazie alla fama del noto videogioco da cui è tratta, arriverà nella primavera del 2025. Ad annunciare la notizia è stato Casey Bloys, CEO e presidente di HBO e Max Content, questo martedì durante un evento stampa dedicato alla programmazione del 2025.
E’ stato reso noto anche che la seconda stagione di The Last of Us inizierà ad adattare gli eventi del videogioco The Last of Us parte II, nonostante lo showrunner Craig Mazin ha confermato che la trama del videogioco richiederà più di una stagione per essere narrata a pieno senza escludere eventi fondamentali.
TRAMA
La trama della seconda stagione riprenderà fedelmente gli eventi del videogioco, dunque questa seconda parte vedrà l’entrata di nuovi personaggi fondamentali allo sviluppo della trama. Vedremo quindi cosa accadrà a Joel ed Ellie dopo il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti della prima stagione e che ripercussioni avranno le scelte passate sul loro futuro.
CAST
Rivedremo nella seconda stagione Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nelle vesti di Ellie, Gabriel Luna rinterpreterà Tommy, il fratello minore di Joel ed ex soldato, finendo con Rutina Wesley nei panni di Maria, moglie di Tommy e leader della comunità di Jackson.
Ci saranno anche delle new entry visto che la parte 2 del videogioco introduce nuovi personaggi come: Dina, Abby, Jesse, Lev, Yara, Owen, Mel, Nora, Manny e Isaac; di cui alcano saranno fondamentali per lo sviluppo della trama secondo capitolo.
A inizio anno però è stato annunciato da Neil Druckmann e Craig Mazin che Kaityln Dever sarà Abby, successivamente è stato annunciato anche che Young Mazino interpreterà Jesse e Isabela Merced sarà invece Dina. Per quanto riguarda la crew di Salt Lake City è stato annunciato che Danny Ramirez interpreterà Manny, Tati Gabrielle sarà Nora, Ariela Barer sarà Mel e Spencer Lord interpreterà Owen.
Nei panni di Isaac, leader del WLF, ci sarà Jeffrey Wright, lo stesso che ha prestato la voce dello stesso personaggio nei videogiochi.
DICHIARAZIONI
Mazin ha inoltre anticipato che questa stagione sarà più breve rispetto alla prima, scelta presa per poter preparare una base solida per una potenziale terza stagione, definita dallo stesso: “Molto più ambiziosa“. Infine ha pure suggerito che la storia potrebbe evolversi anche con una quarta stagione.
TRAILER UFFICIALE
Già un primo assaggio di ciò che andremo a vedere e scoprire ce lo mostra il trailer ufficiale:
Gossip
GF, Federica e il confronto con Antonio Fico: Alfonso D’Apice cerca uno scontro fisico con il ragazzo
Come prevedibile, la puntata di ieri è stata piena di colpi di scena, scontri e faccia a faccia. Alfonso Signorini, affiancato da Rebecca, Beatrice e Cesara, ha condotto il reality.
STEFANO SCOPRE IL BACIO TRA FEDERICA E ALFONSO
Le tensioni nella casa del Grande Fratello aumentano a causa di un triangolo amoroso tra Federica Petagna, Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi. Dopo aver chiuso la sua relazione con Alfonso, Federica ha iniziato a frequentare Stefano. Tuttavia, le cose si complicano quando Alfonso rivela a Jessica Morlacchi di aver baciato Federica: “Se sono io che mi sono avvicinato? No, è stata lei a baciarmi”.
Stefano scopre del bacio da Jessica e dice: “Sono scioccato, c’è da mettere insieme i pezzi del puzzle”. Tuttavia, c’è da interrogarsi sul ruolo che ha avuto, in questa situazione, Jessica: strategia o amicizia?
Da come si è visto dalle clip di ieri sera, oltre a vari scontri che ha avuto il trio durante la settimana, Federica e Alfonso hanno dormito insieme. Oltre a questo, Alfonso ha continuato a manifestare fastidio nei confronti dell’ex Fidanzata e Alfonso, spingendo l’ex ragazza a dichiarare che si tratti di “manipolazione” nei suoi confronti. Ieri ha specificato che, durante la settimana, ha limitato i suoi comportamenti per non farlo soffrire. Stefano ha confidato a Signorini che i comportamenti di Alfonso sono normali, mentre i comportamenti promossi da Federica sembrano indicare un chiaro sentimento nei confronti dell’ex.
Federica, inoltre, ha spiegato che dopo il bacio dato ad Alfonso si è addentrata in uno stato confusionale ma che lo ribacerebbe senz’altro. Questo ha generato molto sconforto in Stefano. Dopo varie battute con Signorini, Stefano ha rivisto il momento in cui Federica e Alfonso hanno dormito insieme, ascoltando pure le parole di Federica che a quanto pare “Dormire con lui è casa”. Anche questo ha destabilizzato molto Stefano.
PARLA ANTONIO FICO
Durante l’ingresso di Stefano quest’ultimo ha riportato delle notizie da fuori riguardo ad una frequentazione avvenuta tra Federica e un altro tentatore di TI, oltre che ad un bacio dato al cugino del tentatore. La ragazza ha negato, tuttavia ieri sera ha riportato la sua verità uno dei due ragazzi in questione, Antonio Fico; ieri ha varcato la porta rossa spiegando a tutta Italia che “non c’è stato solo un bacio di ubriachezza”. Dinnanzi a questa dichiarazione Federica ha alzato i toni e, rimproverata pure da Signorini, non permetteva al ragazzo di parlare. Ha accusato ad Antonio di voler cinque minuti di notorietà e che se fosse stata fuori non avrebbe mai rivelato questi particolari.
All’improvviso, Alfonso d’Apice ha attaccato Antonino invitandolo a vendere cornetti (a quanto pare il ragazzo ha una cornetteria) e quasi si è arrivato ad uno scontro fisico, difatti gli altri inquilini sono intervenuti per placare gli animi.
Tuttavia, Federica non ha confermato il fatto di aver baciato Antonio più volte, ma alla domanda “L’hai baciato una volta”, lei non ha risposto e ha sviato il discorso.
CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!
Durante la scorsa puntata in nomination sono finiti: Amanda, Federica, Lorenzo e Luca Calvani. Gli inquilini pensavano che qualcuno fra di loro dovesse abbandonare la Casa, mentre in realtà il pubblico avrebbe dovuto scegliere il preferito e di conseguenza renderlo immune per le nomination di ieri sera. La persona salvata dal pubblico è stata Luca Calvani.
Gli immuni di questa settimana sono stati dunque: Luca Calvani, Mariavittoria Minghetti, Javier Martinez, Federica Pategna, Helena Prestess e Shaila Gatta.
NOMINATION
Le nomination avvenute ieri porteranno ad una squalifica sabato.
Nomination palesi
Le Non è La Rai hanno nominato Clayton Norcross
Amanda Lecciso ha nominato Clayton Norcross
Jessica Morlacchi ha nominato Clayton Norcross
Yulia Naomi Bruschi ha nominato Amanda Lecciso
Tommaso Franchi ha nominato Alfondo D’Apice
Clayton Norcross ha nominato Jessica Morlacchi
Luca Giglio ha nominato Alfonso D’Apice
Alfonso D’Apice ha nominato Clayton Norcross
Lorenzo Spolverato ha nominato Clayton Norcross
Nomination segrete
Helena Prestess ha nominato Lorenzo Spolverato
Javier Martinez ha nominato Lorenzo Spolverato
Luca Calvani ha nominato Lorenzo Spolverato
Federica Pategna ha nominato Clayton Norcross
Mariavittoria Minghetti ha nominato Lorenzo Spolverato
Shaila Gatta ha nominato Clayton Norcross
Al televoto ieri sono finiti: Clayton, Lorenzo, Alfonso, Amanda e Jessica.
Intrattenimento
Dragon Trainer: prime immagini ufficiali del live-action e data di uscita
Il remake live-action di Dragon Trainer, basato sulla trilogia di film d’animazione targati Universal Pictures, si è finalmente mostrato con le sue prime foto ufficiali dei due protagonisti: Hiccup e Sdentato, ma c’è dell’altro.
La magia del mondo di Dragon Trainer sta per tornare, ma questa volta come un live-action.
Il nuovo emozionante film prodotto e diretto da Dean DeBlois, è stato mostrato con le sue prime immagini ufficiali in anteprima da Empire, svelando così l’aspetto che avrà Mason Thames nei panni di Hiccup, il protagonista nonché giovane vichingo che sfida le tradizioni del suo popolo.
foto: Empire
Ma non è tutto, Reel Critiques ha infatti pubblicato sui suoi profili social altre foto ufficiali tratte dal trailer, che sarà rilasciato nei prossimi giorni.
L’immagine mostra Hiccup che indossa un’armatura, nella scena in cui deve deve simulare uno scontro con i draghi nell’arena di addestramento.
SARA’ FEDELE ALLA STORIA ORIGINALE?
Durante un’intervista il regista ci ha voluti rassicurare del fatto che per lui la fedeltà alla storia originale è fondamentale e che questo live-action cambierà solamente piccoli aspetti strettamente necessari. Infatti ha fatto intendere che tutto ciò che ha reso famosa la saga, e che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo, resterà invariato.
Il primo esempio è il drago conosciuto da tutti, Sdentato, che sebbene ancora non abbia una foto da solo ufficialmente, ma un leak del teaser che verrà pubblicato nei prossimi giorni, è possibile notare la forte fedeltà all’aspetto che tutti noi conosciamo, il musetto dolce a cui è facile affezionarsi.
Inoltre la prima scena di maggiore calibro, in cui il protagonista e il drago si incontrano, sembra identica alla scena del film originale, ma aspetteremo di confermarlo non appena usciranno a breve le immagini ufficiali.
DIETRO LE QUINTE
DeBlois, da dietro le quinte, garantisce un livello emotivo e visivo amplificato. Il fotorealismo dei draghi e le ambientazioni ricche di numerosi dettagli riescono a far immergere gli spettatori in una Berk ancora più coinvolgente.
DATA DI USCITA PREVISTA
Con l’uscita prevista per giugno 2025, il live-action rappresenterà una nuova frontiera per la saga, in grado di unire innovazione e nostalgia con lo scopo di affascinare un pubblico sempre più in aumento.
-
Gossip6 mesi ago
Beba e il dissing all’ex fidanzato Anakin -Video
-
Attualità6 mesi ago
Aurora boreale a Roma: spettacolo naturale del cielo rosa
-
Intrattenimento8 mesi ago
Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 21, quando esce e le novità
-
Intrattenimento7 mesi ago
Due Fantagenitori: in arrivo il sequel come serie animata
-
Cronaca6 mesi ago
Palermo, uomo molesta una bambina allo Zen 2: abitanti tentano di linciarlo -Video
-
Intrattenimento6 mesi ago
The Umbrella Academy 4: annunciato il trailer della stagione finale + la data di uscita
-
Gossip7 mesi ago
Amici, Gaia sostituita temporaneamente: i compagni si indignano e la criticano
-
Intrattenimento1 mese ago
NIGHT SKINNY: Ecco la TRACKLIST di CONTAINERS, fuori l’11 ottobre