Gossip
Festival di Sanremo Giovani, Conti ha svelato i nomi: ecco chi sono

Finalmente sono stati rivelati i nomi dei concorrenti che parteciperanno al Festival di Sanremo Giovani 2024.
I concorrenti iniziali saranno 46 e fra di loro ci sarà chi conquisterà il posto nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. Come è noto a tutti, Carlo Conti sarà il nuovo conduttore del programma e si prospetta una intrigante ed eccitante competizione fra alcuni dei migliori artisti emergenti dell’attuale scenario musicale italiano.
(Articolo in continuo aggiornamento)
COME FUNZIONA IL FESTIVAL GIOVANI QUEST’ANNO
Inizialmente, i 46 artisti scelti si recheranno a Roma per esibirsi dal vivo e ne verranno scelti 24. Questi ultimi parteciperanno ai gironi eliminatori nelle prime 4 puntate di Sanremo Giovani 2024. Quest’anno la competizione si svolgerà in più fasi e inizierà il 12 novembre con altre 3 serate a seguire su Rai2. Le puntate verranno condotte da Alessandro Cattelan. Il destino di questi artisti emergenti sarà nelle mani di Ema Stokholma, Carlo Conti, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia e Claudio Fasullo; che giudicheranno le loro audizioni scegliendo i 12 artisti che prenderanno parte alla semifinale del 10 dicembre. Mentre, la finale si terrà il 18 dicembre e verrà presentata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Durante la Serata verranno selezionati 4 artisti che gareggeranno al Festival di Sanremo 2025, a febbraio.
I 46 ARTISTI
a seguito verranno mostrati i nomi dei candidati, il brano proposto e la regione d’appartenenza
- AARON – Grandine (Umbria)
- ALEX WYSE – Rockstar (Lombardia)
- ANGELICA BOVE – La nostra malinconia (Lazio)
- ANGIE – Scorpione (Sardegna)
- ARIANNA ROZZO – J’adore (Campania)
- BEFIRE – Naftalina (Veneto)
- BOSNIA – Vengo dal sud (Campania)
- CAINERO – Aria (Lazio)
- CALEYDO – Banlieue (Veneto)
- CIAO SONO VALE – Una nuvola mi copre (Lombardia)
- COSMONAUTI BORGHESI – Aurora tropicale (Lazio)
- DEA CULPA – Nuda (Lombardia)
- GIIN – Tornare al mare (Lazio)
- GIORGIO GALIMBERTI – Milano (Lombardia)
- GRANDINE – Sayonara (Marche)
- GRELMOS – Flashback (Lombardia)
- HEARTMAN – Inguaribile romantico (Estero – Costa d’Avorio)
- HELEN ARIA – Affogo nell’alba (Valle d’Aosta)
- LEIMANNOIA – Virginia (Lazio)
- LYSA – Soli per errore (Estero – Germania)
- MARTINA – Tu salvami il cuore (Lazio)
- MARTINA ATTILI – Eva e Adamo (Lazio)
- MARTINA BELTRAMI – Scappi da me (Piemonte)
- MAZZARIELLO – Amarsi per lavoro (Campania)
- MEW – Oh my God (Veneto)
- MOSKA – Drunkard Trinacria (Sicilia)
- NAHAZE – Titoli di coda (Puglia)
- NICOL – Come mare (Veneto)
- ORION – Diamanti nel fango (Lazio)
- ORLVNDO – La prima volta che ci incontrammo (Veneto)
- PRINCIPE – Camilla! (Emilia-Romagna)
- QUESTO E QUELLO – Bella balla (Liguria)
- REA – Cielo aperto (Emilia-Romagna)
- SAMUELE DI NICOLÒ – Non tornare più (Marche)
- SEA JOHN – Se fossi felice (Friuli-Venezia Giulia)
- SELMI – Forse per sempre (Toscana)
- SETTEMBRE – Vertebre (Campania)
- SICKTEENS – Due sigarette (Emilia-Romagna)
- SIDY – Tutte le volte (Estero – Senegal)
- SILVIA CARRINO – Fai pace con me (Puglia)
- SYNERGY – Fiamma (Emilia-Romagna)
- TANCREDI – Standing ovation (Lombardia)
- VALE LP & LIL JOLIE – Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore (Campania)
- VENTITREVOLTEMARIO – Gocce (Lombardia)
- WAX – 7 vite (Lombardia)
- YANS, FULGUR & KUNAI – Mary (Puglia)
AGGIORNAMENTO
Ieri, 24 ottobre, sono stati rivelati i 24 artisti che hanno passato le audizioni a Roma

Foto: ig @sanremorai
Gossip
Social in subbuglio dopo che Sara Marino getta il cd di Tananai nella spazzatura

Un gesto, pochi secondi di video e il web è impazzito. Nella serata di domenica, Sara Marino, ex compagna di Tananai, ha pubblicato su Instagram una storia che non lasciava spazio a interpretazioni: il cd del cantante finiva dritto nella spazzatura. Un segnale forte e simbolico allo stesso tempo.
Questa vicenda arriva dopo altre indicazioni che la relazione tra Sara Marino e Tananai fosse ormai al termine ― già durante il mese di giugno erano emerse voci su cambi di residenza e distanze affettive.
Il disco, probabilmente una delle copie personali ricevute da Tananai in un periodo in cui la relazione era ancora stabile, è finito nella spazzatura differenziata della carta.
La storia, però, è stata rimossa poco dopo, alimentando ancora di più le discussioni online.
La rapidità con cui la storia è stata cancellata ha lasciato molti interrogativi: è stato un ripensamento? Un momento di rabbia a caldo? O forse il desiderio di lanciare un messaggio forte senza lasciarlo online troppo a lungo?
Gossip
Perché Gianluca Grignani ha diffidato Laura Pausini? Ecco cosa è successo

Gianluca Grignani, noto cantautore e chitarrista italiano, ha recentemente inviato una diffida formale a Laura Pausini.
Al centro dello scontro sembra esserci il brano più amato del cantautore italiano, nonché “la mia storia tra le dita”, che la Pausina ha reinterpretato per “Io canto 2” in varie lingue (Italiano, Spagnolo, Portoghese e Francese), dichiarando pubblicamente il suo entusiasmo “Le grandi canzoni vanno ascoltate, cantate e fatte vivere sempre… ognunoa modo suo. Sono una persona molto viscerale, IO CANTO solo chi mi fa bollire il sangue e chi mi toglie il respiro, per questo sono qui ad omaggiare quella che per me è una canzone simbolo degli anni 90.”
Secondo la Warner Chappell Music le modifiche sarebbero state autorizzate, come spiega la stessa Pausini, sostenendo di aver informato il collega mesi prima tramite un editore.
Il motivo della diffida?
Il cantante sostiene di non essere stato avvertito, e accusa la Pausini di aver fatto perdere il senso emotivo del brano.
Nella versione originale infatti, Grignani canta: “E se davvero non vuoi dirmi che ho sbagliato, ricorda un uomo a volte va anche perdonato.”
Nella versione di Pausini, invece, diventa: “E se davvero non vuoi dirmi che hai sbagliato, ricorda a volte un uomo va anche perdonato.”
Una parola che, per Grignani modifica totalmente il senso del brano.
L’etichetta Warner Chappell Music Italiana ha allora esortato le parti a un accordo pacifico, per poter arrivare ad una chiusura cordiale della faccenda.
Gossip
Millie Bobby Brown mamma a sorpresa: l’adozione segreta con Jake Bongiovi!

Colpo di scena nel mondo delle star: Millie Bobby Brown, la giovanissima diva di Stranger Things, ha appena annunciato di essere diventata mamma!
Ma niente pancione in vista: l’attrice e il marito Jake Bongiovi hanno scelto la strada dell’adozione, accogliendo quest’estate una dolcissima bambina.
La notizia è arrivata direttamente da Instagram, dove la coppia ha pubblicato un post tenerissimo: “Quest’estate abbiamo accolto la nostra dolce bambina tramite adozione. Siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo meraviglioso capitolo della genitorialità in pace e privacy”.
Il web è già impazzito: Millie e Jake, sposati da poco, sono sempre stati una delle coppie più amate e chiacchierate del momento. E adesso, con l’arrivo della piccola, sembrano pronti a vivere il loro “happy ever after”.
Curiosità che fa sorridere: proprio come sua mamma Kelly, Millie è diventata madre a soli 21 anni. Un destino che si ripete, come sottolineato anche da People.
La notizia è stata ripresa ovunque: da testate italiane come Movieplayer e Adnkronos, fino a colossi internazionali come The Guardian e The Cut. Tutti d’accordo su una cosa: questa nuova avventura segnerà per Millie una svolta personale e professionale.
Per ora, la coppia ha chiesto rispetto e privacy, ma i fan non vedono l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla piccola star appena arrivata in famiglia.