Intrattenimento
“Si mette male”, ma è un bene per i fan: Alessandra Amoroso torna sulle scene con una collaborazione esplosiva
Dopo il grande successo di “Mezzo Rotto”, un brano vivace e ironico che l’ha vista collaborare con BigMama e sperimentare nuove sonorità pop-urban, Alessandra Amoroso è pronta a sorprendere nuovamente il suo pubblico. La cantante ha appena lanciato “Si mette male”, una traccia potente e coinvolgente che segna una nuova fase artistica.
A rendere speciale questo brano è senza dubbio la squadra di autori e produttori. La collaborazione con Tananai e Simonetta si rivela una mossa vincente: i due artisti hanno saputo cogliere l’essenza di Alessandra, mettendo in risalto una vocalità versatile e intensa che si fonde perfettamente con la melodia e il beat del brano. Alessandro Raina, noto per le sue capacità di scrittura e sensibilità artistica, e Enrico Wolfgang Cavion hanno inoltre dato il loro prezioso contributo, arricchendo il brano con testi e arrangiamenti che amplificano il messaggio emotivo della canzone.
Mentre il nuovo singolo inizia a scalare le classifiche, l’attesa cresce per eventuali annunci di futuri progetti o concerti.
Intrattenimento
Le uscite musicali più attese del mese di Novembre
Nel pieno della stagione autunnale, il mese di Novembre è pronto a regalarci tanta nuova musica. Ecco gli album più attesi italiani e non, che ci accompagneranno in queste ultime battute del 2024. Quale aggiungerai alla tua playlist?
URBAN IMPRESSIONISM – Dardust, fuori l’8 Novembre
Il famoso produttore e compositore, noto per aver partecipato alla composizione e alla stesura di “Soldi” e “La noia”, brani vincitori dei festival di Sanremo nell’edizione 2019 e 2024, è pronto a rilasciare il suo ultimo progetto. Non sappiamo ancora chi sarà al suo interno, ma oramai è tutta questione di tempo.
GOBLIN – Drefgold, fuori l’8 Novembre un’ora dopo la mezzanotte
Dopo il recente singolo “Prova del 9” pubblicato in collaborazione con Tony Boy, il rapper bolognese torna con un album carico di featuring. Ecco la tracklist completa:
- ORAZIO KANE
- GHOSTBUSTER – feat. Capo Plaza
- TSUNAMI
- PURPLE RAIN – feat. Tedua
- SACRIFICI
- MILLY ROCK – feat. Tony Boy
- JUNKIE BAR
- BABE – feat. Tony Effe
- INFLUENCER
- I WANT U – feat. Bresh
- RICK STEP OWEN
- ALLERTA METEO – feat. Pyrex
- GOBLIN
- VECCHIA GUARDIA
FERITE DELUXE – Capo Plaza, fuori il 15 Novembre un’ora dopo la mezzanotte
La versione deluxe dell’Album “Ferite” includerà nuove tracce e collaborazioni inedite, come il singolo “Borse Hermès” uscito lo scorso 25 Ottobre.
LETTERA Q – Nayt, fuori il 22 Novembre
William Mezzanotte in arte Nayt annuncia il suo quinto Album a distanza di un anno da “Habitat” del 2023. Ecco la tracklist completa:
- IL DEBITO
- NON È FORTUNA
- CERTE BUGIE
- DI ABBATTERE LE MURA (18 DONNE)
- SE CORRI feat. Ernia
- LA GRANDE FUGA
- IERI
- BAD VIBES
- MONALISA – feat. Scozia
- SERIE TV
- UN’ALTRA STRADA
- POTER SCEGLIERE
SHAWN – Shawn Mendes, fuori il 15 Novembre
L’artista canadese uscirà a metà mese con il suo quinto Album, a detta sua il suo progetto più intimo. Secondo il cantante, scrivere e registrare questi inediti è stato un modo per trovare se stesso, aiutandolo a superare la sua crisi mentale che lo ha tenuto lontano dai riflettori dal 2022. Per promuovere l’Album, Shawn ha organizzato un concerto filmato dal vivo intitolato “Shawn Mendes: For friends and Family Only”, che sarà proiettato nei cinema il 14 Novembre 2024, un giorno prima del rilascio ufficiale.
DIO LO SA ATTO II – Geolier, fuori il 22 Novembre
Nella giornata di ieri il rapper Napoletano ha annunciato la versione deluxe del suo precedente Album “Dio lo sa”, uscito a giugno.
ALASKA BABY – Cesare Cremonini, fuori il 29 Novembre
Tra i nomi più attesi c’è anche uno dei cantanti più apprezzati di tutta Italia, Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese è pronto a tornare con un progetto che simboleggia la rinascita, la redenzione ed il perdono. Ecco la tracklist completa:
- ALASKA BABY
- ORA CHE NON HO PIÙ TE
- AURORE BOREALI
- RAGAZZE FACILI
- DARK ROOM
- SAN LUCA
- UN’ALBA ROSA
- STREAMING
- LIMONI
- IL MIO CUORE È GIÀ TUO
- UNA POESIA
- ACROBATI
CULTURA ITALIANA PT.2 – Diss Gacha, fuori il 29 Novembre
Diss Gacha chiude la fila di questa lista con la seconda parte dell’Album “Cultura italiana” uscito a Maggio. Non conosciamo ancora la tracklist ma quasi sicuramente sarà disponibile nel corso del mese.
Intrattenimento
Jumanji 4: svelata la data di uscita dell’ultimo capitolo della saga
Dopo Benvenuti nella giungla e The Next Level, Jumanji torna con un quarto e ultimo capitolo del franchise, di cui Sony Pictures ha annunciato la data tanto attesa.
Grazie a Sony Pictures si torna nell’ambiente umido e pieno di sorprese della giungla, la casa di produzione cinematografica ha infatti annunciato l’atteso ritorno degli avventurieri alle prese con il fittizio mondo di Jumanji.
Dopo gli enormi successi di Benvenuti nella Giungla (2013) e The Next level (2017), che seguono la popolarità del primo Jumanji uscito nel 1995, è in arrivo il quarto e ultimo film del franchise, il terzo se si considera la trilogia con Dwayne Johnson come protagonista.
DATA DI USCITA
I quarto film ambientato nell’universo di Jumanji grazie alla Sony Pictures coinvolgerebbe i 4 protagonisti del reboot di successo, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan alle prese con delle nuove avventure nella giungla.
Sony Pictures ha annunciato la data di uscita prevista: 11 dicembre 2026 (data americana). Attualmente non si è ancora realizzato il titolo, ma si lascia intendere sia come il terzo capitolo diretto con protagonista Dwayne Johnson.
CHI TORNERA’ SUL SET
Il pubblico e i fan non hanno di che preoccuparsi, perché tutti e quattro i protagonisti sono in fase di trattative: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan ancora una volta potrebbero tornare nelle rispettive vesti del dottor Bravestone, il professor Oberon, Finbar e Ruby Roundhouse.
DICHIARAZIONI
Il produttore Hiram Garcia tempo fa aveva affrontato il futuro del franchise, dichiarando ai microfoni di ComicBook: “Abbiamo una grande visione per il prossimo film di Jumanji”.
Invece a Variety nel 2023, Kevin Hart rivelò che questo quarto film (terzo della trilogia) sarebbe stato anche l’ultimo chiudendo un cerchio con il personaggio di Dwayne Johnson, dicendo: “Abbiamo bisogno di qualcosa di grosso per porre fine alla nostra coppia, e non semplicemente lasciarla incompiuta“.
Jake Kasdan si occuperà della regia.
Gossip
GF, dopo Shaila e Lorenzo anche Tommaso vola in Spagna: cosa succederà con Mariavittoria?
La puntata d ieri sera del Grande Fratello, come da copione, ci ha regalato delle perle. Il programma condotto da Alfonso Signorini e affiancato da Beatrice Luzzi, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli ha tenuto compagnia a tantissimi telespettatori.
TOMMASO, MARIAVITTORIA E MAICA
Prima dell’inizio della puntata circolavano già i primi articoli che sostenevano un altro viaggio, sempre verso il Gran Hermano, che prevedeva la partenza di Tommaso Franchi. Quest’ultimo, durante il soggiorno di Maica (partecipante del Grande Fratello spagnolo) ha instaurato con la stessa ragazza un bel rapporto a tal punto da emozionarsi per la sua uscita improvvisa. Dall’altra parte, invece, Maica ai suoi compagni spagnoli ha dichiarato di essersi innamorata di Tommaso, nonostante la breve conoscenza.
Tommaso, però, durante questi mesi ha instaurato, sebbene in maniera altalenante, un rapporto con Mariavittoria la quale, a differenza del ragazzo, sembra genuinamente essere presa. Viste varie clip, che mostravano il feeling di Tommaso e Maica, Mariavittoria ha deciso di fare un passo indietro, tuttavia durante l’ultima settima sembra esserci stato un avvicinamento tra i due. Dunque, questo viaggio cosa farà succedere a Tommaso? Mariavittoria risulterà solo un ripiego? Anche se, durante la puntata di ieri è uscito fuori che Tommaso metta in guardia Shaila dal gruppo formato da Amanda, Jessica e Mariavittoria.
Durante la serata, Tommaso ha confessato che in realtà Maica non le piace e che, invece, gli piace molto di piò Mariavittoria. Tuttavia, non è apparso del tutto sincero. Tommaso è stato letteralmente trascinato via da due ballerina latine e, nel mentre si lasciava indietro i suoi compagni, Alfonso ha comunicato a tutti che il ragazzo sarebbe andato in Spagna, da Maica. La reazione di Mariavittoria è stata caratterizzata da un mix di emozioni: felicità, nervosismo, paura…
CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!
A rischio eliminazione c’erano Mariavittoria Minghetti, Iago Garcìa, Amanda Lecciso e Clayton Norcross. Il pubblico ha deciso di salvare Clayton Norcross, Amanda Lecciso, Mariavittoria Minghetti. Dunque ad abbandonare la Casa del GF è stato…Iago.
NOMINATION
I preferiti, dunque gli immuni della settimana, scelti dagli inquilini sono stati Yulia e Enzo Paolo. Cesara ha scelto Tommaso, mentre Beatrice ha scelto Luca. Il pubblico dovrà scegliere i suoi preferiti che saranno immuni la prossima settimana e non rischieranno l’eliminazione.
Nomination palesi
Lorenzo Spolverato ha nominato Mariavittoria Minghetti
Mariavittoria Minghetti ha nominato Shaila Gatta
Le Non è La Rai hanno nominato Clayton Norcross
Clayton Norcross ha nominato Mariavittoria Minghetti
Helena Prestess ha nominato Shaila Gatta
Shaila Gatta ha nominato Mariavittoria
Javier Martinez ha nominato Shaila Gatta
Amanda Lecciso ha nominato Shaila Gatta
Jessica Morlacchi ha nominato Clayton Norcross
Luca Giglio ha nominato Mariavittoria Minghetti
Nomination segrete
Yulia Naomi Bruschi ha nominato Mariavittoria Minghetti
Enzo Paolo Turchi ha nominato Clayton Norcross
Luca Calvani ha nominato Clayton Norcross
In nomination troviamo dunque: Mariavittoria, Shaila e Clayton.
-
Gossip6 mesi ago
Beba e il dissing all’ex fidanzato Anakin -Video
-
Attualità6 mesi ago
Aurora boreale a Roma: spettacolo naturale del cielo rosa
-
Intrattenimento7 mesi ago
Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 21, quando esce e le novità
-
Intrattenimento6 mesi ago
Due Fantagenitori: in arrivo il sequel come serie animata
-
Cronaca6 mesi ago
Palermo, uomo molesta una bambina allo Zen 2: abitanti tentano di linciarlo -Video
-
Intrattenimento5 mesi ago
The Umbrella Academy 4: annunciato il trailer della stagione finale + la data di uscita
-
Gossip7 mesi ago
Amici, Gaia sostituita temporaneamente: i compagni si indignano e la criticano
-
Calcio8 mesi ago
B-Focus, il punto sulla Serie B: Bari e Palermo in crisi, scatto playoff della Sampdoria