Intrattenimento
Spiderman 4: annunciata la nuova data di uscita

Dopo i recenti rumor su Daisy Ridley nel cast di Spiderman 4, The Hollywood Reporter ha annunciato che l’uscita del quarto capitolo che vede protagonista Tom Holland super atteso dai fan targata Marvel Studios sarà posticipata di una settimana.
NUOVA DATA DI USCITA
Il quarto capitolo della saga dell’uomo ragno interpretato da Tom Holland, viso ormai attribuito a Spiderman, è stato rinviato di una settimana: dal 24 luglio al 31 luglio 2026.
La data non è stata scelta casualmente, poiché si tratta dell’ultimo weekend di luglio, lo stesso che l’anno scorso ha fatto incassare a Deadpool & Wolverine 211,4 milioni di dollari in America e 444,7 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il rinvio della data è dopotutto una buona notizia, perché ci conferma che uscirà comunque a luglio e non sarà spostato allo slot invernale, situazione che molti stavano iniziando a temere.
QUANDO INIZIERANNO LE RIPRESE
Le riprese del quarto capitolo della saga di Spiderman, diretto da Destin Daniel Cretton, attualmente privo di un titolo ufficiale, inizieranno a metà del 2025. A confermarlo è lo stesso Holland durante una serata come ospite al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, in cui l’attore dichiara: “La prossima estate, inizieremo le riprese. Tutto è pronto per partire, ci siamo quasi – E’ super emozionante. Non vedo l’ora!”
DICHIARAZIONI
Inoltre Tom Holland durante un’intervista al Rich Roll Podcast ha rivelato di aver letto una bozza della sceneggiatura di Spiderman 4, svelando che nonostante bisogna ancora lavorarci, gli sceneggiatori del film stanno svolgendo un ottimo lavoro: “Una delle cose è che, con la Marvel, il tuo film è un piccolo ingranaggio in una grande macchina – Quella macchina deve continuare a funzionare. Devi assicurarti di poterti adattare a quella linea temporale al momento giusto per beneficiare del quadro generale. Questa è una delle sfide che stiamo affrontando. Il tempo in cui dobbiamo farlo è un compito arduo, ma sicuramente realizzabile con le persone che ci stanno lavorando ora.”
COSA TRATTERA’ IL FILM
Attualmente non è stata rilasciata alcuna sinossi ufficiale su ciò che vedremo nel nuovo film, ma ci sono molte voci che continuano a circolare. Alcuni ipotizzano si tratterà di un’avventura del multiverso, altri invece ipotizzano ad un ritorno alle origini ma con una storia riadattata più allo stile di “strada“.
Si dice che il film coinvolgerà diversi nuovi personaggi e attori, ma attualmente non c’è nulla di ufficiale se non il ritorno di Tom Holand nei panni del nostro Peter Parker di quartiere.
Inoltre lo scorso dicembre la produttrice storica del franchise di Spiderman, Amy Pascal, ha aggiornato i fan sullo stato del suo progetto, dicendo: “Stiamo per iniziare le riprese con Destin Daniel Cretton, un regista straordinario. Amo No Mercy, adoro Short Term 12, e penso che Shang-Chi sia stato fantastico. Ha fatto davvero un lavoro eccellente.”
Tom Holland ha condiviso la sua esperienza con il progetto, dicendo: “L’ho letto tre settimane fa e mi ha davvero emozionato. Io e Zendaya ci siamo seduti a leggere il copione insieme, e a volte ci siamo scambiati emozioni, come se fossimo nel nostro salotto” ha dichiarato l’attore verso la fine dello scorso anno.
Gossip
GF, semifinale scoppiettante: Helena vs Shaila

Lunedì 24 marzo, in prima serata su Canale 5, é andata in onda la semifinale del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini e accompagnato da Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.
Dopo 6 mesi di convivenza nella casa più spiata d’Italia e oltre 40 puntate, il percorso degli inquilini sta per giungere al termine.
I PRIMI FINALISTI DI QUESTA EDIZIONE
Tre di loro hanno già conquistato la finale nelle puntate precedenti: Lorenzo Spolverato, Zeudi Di Palma e Jessica Morlacchi.
Mentre, ieri vi erano in nomination, per lo stesso traguardo, Helena Prestes, Chiara Cainelli e Shaila Gatta. Chi avrà vinto? La quarta finalista è Helena.
TRE ELIMINATI
Luca Giglioli (Giglio) è stato il primo a dover lasciare la Casa. Successivamente ad essere eliminato è stato Javier Martinez e Shaila Gatta.
Gossip
Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazioni

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.
Scopriamo chi sono stati scelti come Giudici per questa edizione: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario, Amadeus.
Adesso vediamo in che squadra sono stati distribuiti i ragazzi.
Zerbi – Celentano: Alessia Pecchia (ballerina), Antonia Nocca (cantante), Chiamamifaro (cantante), Chiara Bacci (ballerina), Daniele Doria (ballerino) Jacopo Sol (cantante), Vybes (cantante).
Pettinelli – Lettieri: Trigno (cantante), Raffaella Mitaritonna (ballerina), Nicolò Filippucci (cantante), Francesca Bosco (ballerina).
Cuccarini – Emanuel Lo: Asia De Figlio (ballerina), Francesco Fasano (ballerino), Luk3 (cantante), Senza Cri (cantante).
Gli Zerbi-Cele sono stati i primi a scendere in campo e hanno deciso di sfidare la squadra Cuccarini – Emauel Lo.
ZERBI-CELE VS CUCCA-LO
Il primo ad esibirsi è stato un cantante, Jacopo Sol, il quale ha cantato in maniera molto sensuale decisa. Successivamente è subentrato un ballerino, Francesco Fasano, il cui ha ballato in maniera consapevole una pizzica. Quest’ultimo ha “portato il punto a casa”.
Dopo questo “duello” si sono sfidati Luk3 e Alessia Pecchia. Luk3 ha lasciato trasparire la sua freschezza tramite il suo brano, nonostante ci fossero delle imperfezioni vocali e una certa rigidità sul palco. Alessia, invece, ha fatto un passo a due decisamente frizzante e ricco di tecnica. Quest’ultima ha conquistato i giudici.
Subito dopo questi talenti, Rudy Zerbi ha lanciato un guanto di sfida: Antonia Nocca vs Senza Cri. Secondo Zerbi Senza Cri è un’artista anonima e piatta, al contrario di Antonia che, sempre secondo il coach, è nettamente superiore a livello vocale.
A cominciare è stata Senza Cri che, sebbene in maniera molto discreta e con qualche imprecisione, ha cantato due canzoni: “Bang bang” (Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj) e I will always love you (Whitney Houston)
Le stesse tracce sono state eseguite da Antonia in maniera più precisa, anche se non per tutta la durata delle canzoni, ma ha avuto più controllo vocale.
I giudici hanno riconosciuto la bravura di Antonia, portando alla vittoria gli Zerbi-Cele e al ballottaggio per eliminazione i Cucca-Lo, più precisamente Luk3, Francesco e Asia.

Foto: Ig @amiciufficiale
Durante le esibizioni Francesco ha dimostrato molta sicurezza e conoscenza, Luk3 ha dimostrato di saper trasportare il pubblico nonostante le evidenti limitazioni vocali, Asia d’altra parte non è stata molto travolgente, ma discreta nell’esecuzione dei passi. Difatti, è stata eliminata contro Luk3.
ZERBI – CELE VS PETTINELLI – LETTIERI
Zerbi ha voluto far sfidare Vybes contro Nicolò, dunque due cantanti. Nicolò ha dimostrato una certa familiarità con il palco e una bravura ad interpretare, tuttavia la performance è stata caratterizzata da errori vocali e in certi momenti da una certa lentezza. Vybes, invece, sebbene abbia dimostrato energia e grinta, è apparso anche un po’ esagerato.
Il secondo guanto di sfida è stato lanciato dalla Celentano: Francesca Bosco vs Chiara Bacci.
Secondo la maestra, Francesca non è in grado di ballare sulle punte e dunque, considerando che Debora Lettieri ha da sempre ritenuto la base classica della sua allieva solida, ha voluto fortemente questo guanto di sfida per “dimostrare che non è così”.

Foto: Ig @amiciufficiale
La prima ad iniziare è stata Francesca e si è dimostrata a tratti “pesante” sulle punte, ma è riuscita a fare un’esibizione decente. Chiara, invece, si è dimostrata sin da subito più a suo agio sulle punte, risultando leggera come una piuma. Caratterista riconosciuta anche dai giudici, vincendo il guanto.
Successivamente, si è esibito Trigno contro Chiamamifaro. Il cantante ha iniziato a cantare in maniera molto sentita, risultando eccessivo. Tuttavia, ha coinvolto il pubblico. Ma mai come Chiamamifaro che, cantando e suonando il pianoforte, ha dimostrato di saper stare sul palco e di avere un grande bagaglio musicale. Questa manche è stata vinta da Chiamamifaro.
Al ballottaggio, a causa degli Zerbi-Cele, sono finiti Raffaella Mitaritonna, Trigno e Francesca Bosco.
Raffaella, con il suo latino, ha padroneggiato il palco nonostante si percepisse l’emozione della ballerina e forse anche l’essere un po’ acerba. In questa esibizione Trigno è stato più convicente e malinconico (emozione predominate della canzone della canzone), continuando però ad essere impreciso. Francesca in questa esibizione si è mostrata più dinamica e preparata, essendo una coreografia di modern. Tuttavia, non è stata apprezzata appieno dalla giuria ed ha preso contro il cantante e Raffaella.
Il terzo guanto di Sfida vede partecipi due cantanti, Jacopo contro Nicolò , e la parola d’ordine -secondo Zerbi- era “interpretazione”.

Foto: Ig@amiciufficiale
Jacopo Sol, cantando “Mi sono innamorato di me” (Luigi Tenco) ha catturato l’attenzione di tutti. La sua voce, leggermente graffiante, ha stregato il pubblico e i giudici. Nicolò, accompagnandosi con il piano, ha cantato con un tono più basso e misterioso, dando anche lui giustizia al pezzo e vincendo il guanto.
Dopodichè si sono sfidati il ballerino Daniele e Nicolò. Daniele si è cimentato immediatamente nella coreografia mostrandosi preparato, dinamico e consapevole dei passi che stesse facendo. Subito dopo Trigno ha cantato insieme Nicolò e quest’ultimo non ha dimostrato solo la bravura, ma anche la padronanza del palco. Certamente, il punto è stato dato Nicolò.
Questa vittoria ha portato al ballottaggio Alessia, Vybes e Daniele. La ballerina ha fatto un passo a due molto movimentato ed energico, il quale sembrava cucito appositamente per lei. Vybes, invece, l’ha tradito l’emozione, compromettendo leggermente l’esibizione. Per quanto riguarda la performance di Daniele, è stata sia semplice sia ardua…un’esibizione ricca di emozione e tecnica, fatta molto bene.
BALLOTTAGGIO FINALE
Al ballottaggio finale sono finiti Francesca e Vybes
Francesca ha fatto un passo a due molto emozionante, tuttavia -magari per la stanchezza o per l’emozione- sembrava si stesse sforzando a riprodurre certi passi.
Vybes ha cantato il suo nuovo pezzo riproponendo sempre una bravura discreta, cantando in alcune parti urlando…tuttavia, alla fine ha mostrato la sua voglia di restare all’interno della scuola e del suo potenziale che, sicuramente, c’è.
TOP VS FLOP
Questa sera un mix di emozioni ha caratterizzato il primo appuntamento del “Serale” di Amici 24. Alcuni artisti hanno mostrato costantemente la bravura e la tecnica, altri invece sono stati un po’ zoppicanti.
Al primo posto nella sezione “top” troviamo senz’altro Chiamamifaro che con la sua esibizione (e la sua voce delicata, pulita e anche potente) ha emozionato tutti.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto troviamo sicuramente Chiara che, con la sua “danza sulle punte” ha dimostrato leggerezza e disciplina.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al terzo posto troviamo senza dubbio Alessia che, con i suoi passi latinoamericani, ha gasato l’intero studio dimostrando enormi capacità.

Foto; Ig @amiciufficiale
Per quanto riguarda la categoria “flop”, la prima a rientrarci è Asia. Quest’ultima non è stata molto incisiva, al contrario ì stata discreta.
Il secondo a rientrarci è Trigno. Poichè strafare non è mai la scelta migliore. In alcune esibizioni non ha dimostrato molta tecnica.
Il terzo che troviamo in questa categoria è Vybes, il quale è stato demonizzato dall’emozione -e forse da ancora acerbe capacità- che non gli ha permesso di cantare, in certe esibizioni, bene.

Foto: Ig @amiciufficiale
Intrattenimento
Spider-Noir: novità sulla serie tv con Nicolas Cage + foto set

L’uscita della serie tv in su Spider-Noir è prevista quest’anno su Prime Video e dovrebbe apportare una grande innovazione: due stili differenti, riuscendo a portarci negli anni Trenta.
La prossima interpretazione di Nicolas Cage nei panni di uno Spiderman in stile noir ha suscitato maggiore interesse da quando Amazon ha diffuso la notizia che potrebbe puntare sull’estetica dell’epoca. Difatti secondo l’attore Lukas Haas, l’attesa serie tv potrebbe essere distribuita in due modalità: una a colori e una in bianco e nero.
DETTAGLI DIETRO LE QUINTE
In un intervista esclusiva con Comingsoon, Haas ha condiviso dei dettagli del dietro le quinte sull’impegno della produzione nei confronti delle immagini in bianco e nero della serie, dicendo:”È stato un progetto incredibile – Tutte le persone coinvolte sono state fantastiche. Soprattutto Brendan Gleason, che interpreta il mio capo. È stato un vero e proprio noir d’epoca, un film noir autentico, il modo in cui l’hanno girato, come le ombre lunghe e diversi altri dettagli che gli hanno dato quella tipica atmosfera.”
Aggiungendo: “L’abbiamo girato in bianco e nero e a colori, ma quando l’abbiamo girato i monitor erano tutti in bianco e nero; quindi, si aveva questa sensazione e sembrava molto, molto autentico“, ha continuato Haas. “Al punto che, quando andavo a guardare il monitor mi sembrava di guardare un vecchio filmato, ma in realtà era solo un monitor di quello che c’era sulla macchina da presa in quel momento.”
PRIME IMMAGINI
TRAMA
Stando alla trama ufficiale, la serie racconterà la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato in una New York degli anni 30′ obbligato a fare i conti col suo passato da unico supereroe della città.
IL PERSONAGGIO DEL MCU
Spiderman -Noir è un personaggio appartenente all’universo Marvel Noir (Terra-90214) le cui vicende si svolgono in una versione alternativa di New York della Grande Depressione, negli anni 30′ del XX secolo. In questo universo Peter Parker è un detective che indaga su un giro di contrabbando, viene morso da un ragno velenoso, ottenendo così in modo mistico e soprannaturale, i poteri che gli permetteranno di diventare un vigilante e combattere la criminalità organizzata della grande mela.
CAST
Oltre a Nicolas Cage e Lukas Haas, il cast della nuova serie è composto da: Lamorne Morris, Brendan Gleeson, Li Jun Li, Abraham Popoola, Jack Huston e Karen Rodriguez.
-
Calcio2 settimane ago
Il Supercommento della 28 giornata di Serie A
-
Motori2 settimane ago
Oltre il limite: Gran Premio di Argentina
-
Calcio1 settimana ago
Cinismo e lucidità guidano un successo da primo posto. L’Inter batte l’Atalanta e allunga in vetta
-
Calcio1 settimana ago
Il Supercommento della 29ª giornata di Serie A
-
Calcio2 giorni ago
Una ripresa orgogliosa non maschera una figuraccia iniziale. L’Italia è fuori dalla Nations League
-
Attualità2 settimane ago
15 Marzo, giornata mondiale dei disturbi alimentari: cosa sono e che impatto hanno sui giovani
-
Motori1 settimana ago
F1: Super Lando Norris conquista il Gran Premio D’Australia
-
Motori2 settimane ago
Oltre il limite: Gran Premio D’Australia