Connect with us

Cronaca

Il Problema dei 3 corpi: l’accordo della nuova serie che ha scatenato un omicidio e 4 tentati omicidi

Published

on

Mentre in tutto il mondo usciva la nuova intrigante serie tv Il Problema dei 3 corpi, un tribunale di Shanghai ha condannato a morte uno dei protagonisti della trattativa per la trasposizione cinematografica del famoso romanzo cinese, Xu Yao, accusato di omicidio per vendetta del suo superiore e miliardario Lin Qi, dopo che il suo nome era stato completamente omesso dall’annuncio dell’accordo.

L’uscita della serie tv in tendenza “Il Problema dei 3 corpi” è stata ben accolta dai fan e presa a favore dal pubblico a livello mondiale, diventando in pochissimo tempo una delle serie Netflix più viste. Ma nelle stesse ore, in un tribunale di Shanghai si metteva fine in maniera definitiva con una sentenza di condanna a morte ad una vicenda nata proprio dall’accordo per la trasposizione cinematografica del romanzo cinese, terminata con un omicidio e 4 tentati omicidi.

Il miliardaio cinese che possedeva i diritti del libro, Lin Qi, e che aveva deciso di produrre la serie fu assassinato dopo l’accordo  per la serie tv da Xu Yaouno dei dirigenti dello stesso gruppo di Lin che aveva partecipato alla trattativa e che riteneva che il proprio ruolo e nome non fossero messi in primo piano come d’accordo.

Dal punto di vista del tribunale di Shanghai, Xu Yao è stato consumato dalla rivalità professionale riducendolo all’accusa di omicidio dopo che Lin lo aveva estromesso nonostante il suo contribuito nell’accordo con Netflix nel 2020. Per tale motivo dopo qualche ore dal rilascio della serie tv e a 4 anni di distanza dai fatti, l’uomo è stato ufficialmente condannato alla pena di morte per omicidio premeditato. Secondo l’accusa, il 39 enne Lin è stato vittima di un vero e proprio complotto per avvelenarlo, messo in atto dal suo ex collaboratore, descritto come “premeditato” ed “estremamente spregevole“.

Dalle ricostruzioni degli inquirenti locali, Xu Yao dopo aver litigato con Lin avrebbe creato una società apposita per procurarsi alcune sostanze letali per combinarle tra di loro senza destare alcun sospetto. Successivamente avrebbe allestito un laboratorio e persino testato le sostanze sugli animali prima di sintetizzarle in pillole prima di darle direttamente alla vittima interessata. Infine, avrebbe spacciato il tutto come “capsule probiotiche” per poi consegnarle alla vittima in segno di pace, sostenendo di voler mettere fine alla loro lite.

Lin Qi è morto dopo 10 giorni di agonia in ospedale il 25 dicembre 2020 all’età di 39 anni, a seguito dei danni devastanti e letali agli organi interni causati da quelle sostanze letali. Ma secondo l’accusa, Xu Yao non avrebbe individuato altre 4 vittime, altri collaboratori del miliardario che l’assassino accusa di aver preso il suo posto, avvelenate allo stesso modo ma fortunatamente sopravvissute.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Antonia Capasso: morta a venticinque anni prima di entrare ad “Amici”

Published

on

Antonia Capasso nel 2020, dunque in pieno lockdown, aveva manifestato il suo desiderio di partecipare ad Amici. Tuttavia l’importante malattia non le ha permesso di intraprendere questo percorso artistico e lavorativo.

IL CORAGGIO DI UNA GIOVANE ARTISTA

Antonia Capasso, 25 anni, conosciuta come Cassandra, si è spenta dopo una lunga battaglia contro un linfoma linfoblastico. La giovane cantante di Frattamaggiore aveva emozionato tutti cantando durante la sua ultima seduta di chemioterapia nel 2020, mostrando il suo talento e la sua forza.

UN SOGNO REALIZZATO A METÀ

Nonostante la malattia, Antonia aveva realizzato il provino per “Amici” in modalità online. Purtroppo, il peggioramento delle sue condizioni non le ha permesso di proseguire il suo percorso artistico, lasciando un vuoto profondo nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Continue Reading

Cronaca

Napoli: diciannovenne accoltellato da una ragazza di quindici anni dopo una lite

Published

on

Un ragazzo di 19 anni  è stato accoltellato da una 15 enne in seguito ad una lite.
L’episodio è avvenuto all’uscita della metropolitana Scampia-Piscinola.

QUAL È IL MOTIVO DELLA LITE?

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, si presume che l’aggredito abbia avuto una discussione con la giovane ragazza, la quale peraltro conosceva, tuttavia è escluso che i due avessero una relazione sentimentale, dunque non vi è ancora alcuna chiarezza sulle ragioni della lite.

LE CONDIZIONI DEL 19 ENNE

Il giovane ragazzo ,colpito con qualcosa di tagliente, ha riportato una ferita al retto dell’addome, ed è attualmente ricoverato in osservazione all’Ospedale Cardarelli.

Continue Reading

Attualità

Nuove rivelazioni sul rapporto tra Justin Bieber e Puff Daddy: “Molti sapevano..”

Published

on

“Molti sapevano, ma hanno preferito tacere. Diddy abusava di Justin Bieber insieme ai suoi amici ricchi e di successo”. Questo è solo l’ultimo colpo in un scandalo che coinvolge Sean Combs, noto come P. Diddy, ex re della scena rap, ora accusato di stupro, traffico sessuale e di droga e sfruttamento della prostituzione.

A fare queste rivelazioni bomba è Suge Knight, ex produttore discografico e co-fondatore dell’etichetta Death Row Records, attualmente in carcere dal 2018 per omicidio. In una telefonata esplosiva ha detto: “Abusava di lui e lo spediva in ‘viaggi romantici’ con uomini adulti ricchi. Quello che gli ha fatto è terribile; è la cosa più triste del mondo”.

Queste affermazioni sembrano confermare voci che circolano a Hollywood da maggio scorso quando lo scandalo è emerso. É  noto a tutti che Bieber avesse solo 15 anni quando Diddy lo prese sotto la sua ala protettiva; nel 2009 i due trascorsero ben 48 ore insieme tra speculazioni.

Finora l’ex teen-idol non ha commentato la situazione pubblicamente, ma fonti vicine a lui rivelano che si sente fortemente scosso e sta affrontando nuovamente episodi depressivi. Questa situazione complessa sembra aggravata dall’abuso di alcol e droghe che già da tempo lo tengono lontano dalle scene musicali.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Cronaca’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.