Intrattenimento
Black Mirror 7: arriva la nuova stagione nel 2025
Netflix ha ufficialmente annunciato l’arrivo della settima stagione di Black Mirror, la serie tv antologica realizzata da Charlie Brooker e sarà il primo sequel di una storia già raccontata: USS Callister.
Black Mirror è una serie distopica composta da episodi autoconclusivi, che però hanno come unico filo conduttore l’avanzamento delle nuove tecnologie.
COME SI COLLEGHERA’ LA NUOVA STAGIONE?
USS Callister è il primo episodio della quarta stagione e tratta la storia di Robert Daly, un programmatore che possiede un popolare MMORPG per la realtà virtuale e una volta stressato, decide di creare copie digitali dei suoi colleghi usando il loro DNA, inserendoli successivamente nel gioco per trattarli come servi.
Uno dei 6 episodi della nuova stagione sarà un sequel di questa storia.
CAST
Nella nuova stagione si uniscono nuove star internazionali, rivelati durante la Geeked Week di Netflix, come: Peter Capaldi, Patsy Ferran, Lewis Gribben, Osy Ikhile, Rashida Jones, Siena Kelly, Rosy McEwen, Chris O’Dowd, Issa Rae, Paul G. Raymond, Tracee Ellis Ross e Harriet Walter.
ANTICIPAZIONI
L’autore Charlie Brooker, dopo aver affermato che il cambiamento di ritmo di Black Mirror non aveva nulla a che fare con il passaggio dello show a Netflix, ha tuttavia preso in considerazione le diverse critiche ed ha anticipato che la prossima stagione sarà più simile alle precedenti, più legata alla politica, agli squilibri sociali ed ai pericoli della tecnologia. Inoltre il commento, suggerisce che i nuovi episodi siano più distopici e meno grotteschi.
DICHIARAZIONI
Come già anticipato qui sopra, la settima stagione punta a spingersi oltre, lo stesso autore ha infatti dichiarato: “Ho scritto la sceneggiatura di una delle nuove puntate e il commento generale è stato che si trattava di uno dei pugni allo stomaco più forti e pesanti mai visti, ma saranno gli spettatori a giudicare”.
Attualità
Esposta al pubblico un’opera sconosciuta di Vincent Van Gogh
Scoperta un’opera sconosciuta dell’artista Olandese Vincent Van Gogh, dal titolo “Testa di donna”.
La contadina raffigurata si chiamava Gordina de Groot, e ha ispirato, oltre a questa, altre numerose opere dell’artista.
L’opera, con i suoi 120 anni di vita, era prima rimasta in una collezione privata.
Direttamente dai Paesi Bassi Danie Katz (acquirente del Noordbrabants Museum) la acquistò all’asta di Christie’s a Londra per 5,4 milioni di euro, e aggiungendo la cornice originale, è stato definitivamente completato il restauro storico.
Ora, con un investimento di 8,6 milioni di euro, dopo l’acquisto di altre opere dell’artista, il Noordbrabants Museum ha reso definitivamente “Testa di donna” accessibile al pubblico.
Gossip
GF, nuovi ingressi e nuove rivelazioni: Lorenzo ed Helena hanno violato il regolamento
Ieri è andata in onda la sedicesima puntata del Grande Fratello, come sempre ha condotto Alfonso Signorini accompagnato da Rebecca Staffelli, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi.
L’appuntamento è iniziato in maniera esplosiva: tra nuovi ingressi e nuove rivelazioni la puntata di ieri ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo!
Ancora, ieri sera, il GF era suddiviso tra il tugurio e gli inquilini e, durante la settimana, sono successe innumerevoli scintille.
NUOVI INGRESSI
La Casa del Grande Fratello è sempre in subbuglio, difatti ieri sera sono entrati altri 6 nuovi concorrenti.
La prima persona ad entrare nella Casa è stata l’ex Miss Italia Zeudi Di Palma la quale ha avuto una frequentazione molto “caliente” con Alfonso D’Apice.
Successivamente sono entrate una mamma e una figlia: Maria Monsè e Perla Maria.
Poi è arrivato il momento di altri due nuovi concorrenti: Bernardo Cherubini ed Emanuele Fiori.
L’ultima a varcare la porta rossa è stata Chiara Cainelli
HELENA, LORENZO E SHAILA
Durante la settimana è scoppiata una lite furiosa tra Helena e Shaila per via di una lettera scritta da Helena verso Lorenzo. Ovviamente, questa lettera è stata motivo di discussione non solo per le due donne, ma per tutta la Casa. Shaila, visibilmente nervosa, durante una cena ha rinfacciato -con toni bruschi- ad Helena di “essere ancora innamorata di Lorenzo“ e che è “falsa, furba, carnefice e non vittima”.
Ieri, durante un confronto Shaila ha chiesto scusa sia ad Helena sia al pubblico che ha assistito alle reazioni esagerate avute nei confronti della modella. Signorini, infastidito, le ha ribadito che avrebbe dovuto evitare di dirle e che “queste scuse hanno stancanto”. Dall’altro lato, Helena ha evidenziato che lei “sarà sempre nel mezzo” fra lei e Lorenzo, in quanto non le stia indifferente. Shaila, invece, ha rimarcato che non è stata la stesura della lettera che le ha generato questo mood, bensì il momento che secondo la ballerina “era poco adatto”. “Ma tu ad Helena ci tieni?” ha chiesto Signorini a Lorenzo e quest’ultimo, con tanti giri di parole, ha fatto intendere di no.
Il conduttore ha rimproverato Shaila di essere eccessivamente violenta –a tratti malvagia– nei confronti di Helena. Alfonso ha mandato in onda un fraim durante il quale Helena, in maniera leggera, ha fatto delle allusioni verso la cultura della modella brasiliana. La ballerina, visibilmente in difficoltà, ha rimarcato le sue scuse.
Ma attenzione, i rimproveri non sono stati rivolti solo verso Shaila, ma anche verso Giglio il quale ha espresso un pensiero poco felice rivolto verso Helena: “Non m’interessa che non sta bene. Se non sta ben, va fuori e si fa curare”. Anche Jessica Morlacchi ha da ridire su Helena, la quale l’ha definita “squilibrata” e “una provocatrice seriale” e ieri le ha chiesto espressamente di starale lontano e di “farsi curare”.
IL SEGRETO DI HELENA E LORENZO
I due si sono ritrovati in tugurio e si sono confrontati, parlando anche della lettera. Helena nella lettera gli ha scritto di essersi infatuata, cercando però di tutelare la storia tra lui e Shaila, ma che le è venuto difficile. “Io porterò con me le belle cose” ha scritto Helena nella lettera, delle parole un po’ criptiche.
Successivamente, Signorini ha sollevato la questione relativa alla presunta conoscenza avvenuta prima del GF tra Lorenzo e la modella brasiliana o, addirittura, di una presunta relazione tra Lorenzo e un “guru della moda”.
Javier, posta la domanda da parte di Signorini, ha risposto che, secondo quanto detto da Helena, loro due si conoscevano ancora prima del reality e che avrebbero dovuto proteggersi a vicenda. Stessa cosa, ha confermato Yulia aggiungendo che ci sarebbero stati anche dei messaggi tra i due gieffini.
Helena, ha confidato a Signorini che i due si cercavano su Instagram, dunque confermando le versioni precedenti. Lorenzo ha confessato di aver infranto il regolamento.
CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!
Le nomination della scorsa puntata hanno stabilito i preferiti del pubblico regalando l’immunità a Javier Martinez. Beatrice Luzzi ha dato l’immunità ad Alfonso D’Apice, mentre Cesara ha scelto Shaila Gatta. Questi tre immuni si accodano a quelli della scorsa puntata, ovvero Lorenzo ed Helena
NOMINATION
Queste nomination decreteranno un’eliminazione.
Nomination palesi
Yulia Naomi Bruschi ha nominato Amanda Lecciso
Alfonso D’Apice ha nominato Stefano Tediosi
Javier Martinez ha nominato Federica Pategna
Stefano Tediosi ha nominato Amanda Lecciso
Luca Giglio ha nominato Luca Calvani
Le Non è La Rai hanno nominato Stefano Tediosi
Helena Prestess ha nominato Jessica Morlacchi
Amanda Lecciso ha nominato Yulia Naomi Bruschi
Federica Pategna ha nominato Amanda Lecciso
Nomination segrete
Tommaso Franchi ha nominato Federica Pategna
Shaila Gatta ha nominato Luca Calvani
Luca Calvani ha nominato Federica Pategna
Jessica Morlacchi ha nominato Yulia Naomi Bruschi
Mariavittoria Minghetti ha nominato Stefano Tediosi
Lorenzo Spolverato ha nominato Luca Calvani
In nomination ieri sono finiti: Amanda, Federica, Luca Calvani e Stefano.
Intrattenimento
Mission impossible 8: svelato nel trailer il titolo e data di uscita
Tom Cruise sta per tornare nei panni dell’agente Ethan Hunt nel nuovo capitolo dell’immortale saga di Mission Impossible.
La Paramount Pictures ha infatti pubblicato a sorpresa il primo teaser trailer che svela finalmente il titolo e la data di uscita.
TITOLO
Il titolo dell’ottavo film della saga sic chiama: Mission Impossible: The Final Reckoning. Inizialmente questo nuovo capitolo doveva essere la “Parte II” di Dead Reckoning cioè il settimo capitolo uscito nelle sale l’anno scorso, ma il titolo è stato cambiato velocemente.
DATA DI USCITA
Il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il 23 maggio 2025, ma attualmente Eagle Pictures non ha ancora comunicato una possibile data d’uscita italiana.
TRAMA
Al momento non ci sono molti dettagli in merito alla trama, difatti la sinossi del trailer riporta solamente una frase: “Le nostre vite sono il risultato delle scelte che facciamo.” Ma sappiamo anche che la storia riprenderà dal finale di Dead Reckoning, che anticipava il ritorno di un vecchio antagonista del passato di Ethan, ovvero Gabriel (Esai Morales).
CAST
Nel cast, oltre a Tom Cruise e Esai Morales ci sono anche: Simon Pegg, Ving Rhames, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Shea Whigham, Henry Czerny, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga, Angela Bessett e Indira Varma. Tra le new entry invece troviamo: Hannah Waddingham, Janet McTeer, Holt McCallany, Katy O’Brian, Nick Offerman e Tramell Tillman.
Ecco a voi il teaser trailer pubblicato dalla Paramount Pictures:
-
Gossip7 mesi ago
Beba e il dissing all’ex fidanzato Anakin -Video
-
Attualità7 mesi ago
Aurora boreale a Roma: spettacolo naturale del cielo rosa
-
Intrattenimento7 mesi ago
Due Fantagenitori: in arrivo il sequel come serie animata
-
Intrattenimento8 mesi ago
Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 21, quando esce e le novità
-
Cronaca7 mesi ago
Palermo, uomo molesta una bambina allo Zen 2: abitanti tentano di linciarlo -Video
-
Intrattenimento6 mesi ago
The Umbrella Academy 4: annunciato il trailer della stagione finale + la data di uscita
-
Gossip8 mesi ago
Amici, Gaia sostituita temporaneamente: i compagni si indignano e la criticano
-
Intrattenimento2 mesi ago
NIGHT SKINNY: Ecco la TRACKLIST di CONTAINERS, fuori l’11 ottobre