Intrattenimento
Hercules: Il live-action racconterà la storia dal punto di vista di Ade

In attesa della conferma dalle fonti ufficiali, un’indiscrezione sostiene che il live-action di Hercules prodotto dalla Disney, sarà incentrato dal punto di vista dell’antagonista per eccellenza Ade.
Di recente sono girate alcune voci proprio sul titolo in lavorazione del live-action di Hercules, che ci consentono di ipotizzare che la Disney abbia deciso di intraprendere un percorso “alternativo” per raccontare la storia del figlio di Zeus. A tal proposito sembra che l’idea si a quella di concentrarsi non sul giovane eroe ma sul villain Ade.
L’IPOTESI
Data l’enorme fama e amatissimo dai fan del film d’animazione di 27 anni fa, Ade, il signore dell’oltre tomba, questa volta, data la possibilità da Disney, potrebbe finalmente riuscire a portare a termine il suo famoso colpo di Stato, rubando così l’attenzione al figlio dell’odiato fratello, diventando così lui il vero protagonista di questa storia.
IL LIVE-ACTION
L’anno scorso si è avuta conferma dalla Disney che stava ufficialmente procedendo nella realizzazione di un remake live-action di Hercules con Guy Ritchie, regista di Aladdin e Joe ed Anthony Russo come produttori. Attualmente ancora non si ha un aggiornamento sul cast, ma lo scooper Daniel Richtman, ha riferito che il progetto è stato sottoposto a varie revisioni e che adesso si svolgerà dal punto di vista di Ade, nonché possibile titolo del nuovo film.
CAST
Per i ruoli di Hercules e Megara sono stati indicati Taron Edgerton e Ariana Grande, ma è girata voce che potrebbe essere in lista anche la pop star Dua Lipa per interpretare Megara.
Per il ruolo di Ade al momento non è stato menzionato alcun attore.
DICHIARAZIONI
I fratelli Russo, in una recente intervista, hanno spiegato come sono stati coinvolti nel progetto e hanno sottolineato che non avevano alcuna intenzione di fare una “traduzione letterale” dell’opera originale, dicendo: “Sia noi che i nostri figli siamo fanatici di Hercules” ha spiegato Anthony, aggiungendo: “Avevamo sentito che la Disney era interessata a rivisitarlo e noi siamo innamorati dell’originale. Abbiamo spiegato perché ci sembrava giusto produrre quel film ed eccoci qui.”
Invece il fratello Joe ha aggiunto: “Penso che si debba sempre portare qualcosa di nuovo al pubblico, perché dal nostro punto di vista di narratori, non è avvincente fare una traduzione letterale. Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel” e “Non facciamo traduzioni letterali dei fumetti perché pensiamo che se volete quella storia potete andare a leggerla. Noi vi daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che sia nella vena dell’originale e che si ispiri ad esso, ma che abbia anche alcuni nuovi elementi“.
Intrattenimento
Stranger Things 5: rilasciato il trailer della stagione finale, il ritorno del caos dal sottosopra

Dopo la diffusione del poster per annunciare l’arrivo del trailer della quinta e ultima stagione della serie fantasy-horror più amata dal mondo streaming, Netflix ha rilasciato il tanto atteso teaser trailer di Starnger Things 5, ricco di sequenze piene di preoccupazione, sorprese, spirito di squadra e tanto fiato sul collo.
Il momento tanto atteso dai fan di Stranger Things è finalmente arrivato, il 16 luglio 2025 segna un momento decisivo per gli amanti della serie tv: Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della stagione finale della serie cult, Stranger Things 5. Dopo anni di ipotesi, teorie, aspettative e silenzi, i fan possono intravedere con i loro occhi ciò che li attende nell’ultima corsa verso il male, che minaccia Hawkins sin dall’inizio.
TEASER TRAILER
Il teaser inizia con la frase: “L’operazione comincerà tra 5, 4, 3, 2 e…” lasciando gli spettatori in sospeso, ma riempendo quella suspense con una serie di piccole frequenze una dietro l’altra, regalandoci quasi 3 minuti di anticipazioni. I diversi fotogrammi ci mostrano chiaramente l’esercito che invade la città di Hawkins, attuando un coprifuoco, arrivano poi le immagini di Dustin che contempla afflitto la tomba dell’amico Eddie, subito dopo si vede Max che giace in coma in ospedale mentre Lucas le stringe la mano in lacrime, per poi vedere Steve e gli altri rimasti prepararsi all’ultima e feroce battaglia.
Altri fotogrammi ci mostrano una determinata e coraggiosa Linda Hamilton in tenuta militare, mentre le ultime sequenze anticipano una stagione ricchissima di azione e tante emozioni, concludendo il breve video con la frase di Hopper che dice: “Ovunque conduca il sangue, devi combattere un’ultima volta. Chiudiamo questa storia“.
TRAMA
La stagione finale di Stranger Things ci riporta a Hawkins, nell’autunno del 1987, in uno scenario diverso e profondamente trasformato. Dopo l’apertura delle faglie verso il Sottosopra, la città è totalmente irriconoscibile. Gli amici legati dalla lotta contro il male, sono costretti ad unirsi un ultima volta per la missione finale: scovare e distruggere Vecna una volta per tutte, dato che nel finale della quarta stagione è scomparso misteriosamente nel nulla.
Nel frattempo, il governo impone in tutta la città una quarantena militare, dando il via alla caccia contro Undici, costretta nuovamente a nascondersi per poi aiutare i suoi amici e la città stessa per sfuggire al male in arrivo. Il clima si fa sempre più teso man mano che si avvicina l’anniversario della scomparsa di Will, mentre una nuova terribile oscurità minaccia di consumare ogni cosa, lasciandola nel caos. Per salvare il loro mondo, gli amici dovranno restare uniti, fino all’ultimo. Ancora una volta, un’ultima volta.
Gossip
Harry Potter: La serie, pubblicata la prima foto sul set di Harry e Hagrid, nuovi volti nel cast

La nota agenzia di streaming HBO ha condiviso con il pubblico la prima foto ufficiale scattata sul set del giovanissimo Dominic McLaughlin nel suo ruolo da protagonista come Harry Potter. In più, sono stati svelati nuovi volti che si uniranno al cast come altri personaggi fondamentali per l’acclamata serie.
Come si può intuire dalla foto appena rilasciata da HBO, le riprese della serie tv basata sui libri di J.K.Rowling sono ufficialmente iniziate e per l’occasione, sono stati rivelati altri nomi che entreranno a far parte del cast.
PRIMO CHACK
Il giovane attore, scelto tra oltre 30.000 bambini dai produttori per la parte da protagonista, è stato ritratto sul set con il mano il ciack che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tv, in arrivo nel 2027.

@DerStandard
NUOVI VOLTI
Allo stesso tempo del rilascio della foto, sono stati annunciati nuovi volti che ricopriranno i ruoli di altri personaggi già noti e amati dai fan della saga cinematografica e dalla collana di libri da cui è tratta la serie.
Si aggiungono al cast di stregoneria e magia di Hogwarts anche: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, nonché uno degli amici più stretti di Harry, Amos Kitson, ossia suo cugino Dudley Dursley, Louise Brealey ricoprendo il ruolo di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander, colui che a Diagon Alley non solo vende bacchette ai giovani studenti, ma associa i maghi e le streghe al loro futuro.

foto @Harry Potter Wiki
IL NUOVO HAGRID
Le novità non terminano qui, perché è stata diffusa anche la prima foto che ci regala un primo sguardo del nuovo Hagrid nella serie tv. L’attore Frost raccoglie l’importante eredità di Robbie Coltrane, colui che ha interpretato il gigantesco e tenero guardiacaccia di Hogwarts per tutti e otto i film della saga.
Nella primissima foto rilasciata da HBO, Frost appare con addosso l’iconico cappotto di pelle, una barba molto lunga e folta e l’inconfondibile sguardo affabile che i fan associano sempre ad Hagrid.

IGN Italia
In una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato del suo approccio al personaggio datogli, dicendo: “Sono davvero consapevole di ciò che è venuto prima. Robbie Coltrane ha fatto un lavoro straordinario, ma non ho intenzione di copiarlo. Voglio essere rispettoso del materiale, ma allo stesso tempo esplorare nuove sfumature“, aggiungendo che descrive il suo Hagrid come: “un bambino grande, violento, tenero e un po’ perso” sottolineando poi, quanto la struttura della serie permette di approfondire questi aspetti più intimi e personali del proprio personaggio.
Intrattenimento
Alice in Borderland 3: rilasciato il trailer e data di uscita dei nuovi giochi

Dopo il poster rilasciato a febbraio, Netflix diffonde il trailer ufficiale della terza attesa stagione della serie giapponese tratta dall’omonimo manga, Alice in Borderland.
Alice in Borderland torna sugli schermi di Netflix con i nuovi episodi della terza stagione, anticipando qualche scena nel trailer ufficiale e annunciando anche la data di uscita. L’appuntamento per gli spettatori è fissato al 25 settembre e nel frattempo è stata annunciata anche la sinossi ufficiale.
TRAILER
SINOSSI
Alice in Borderland, tratta dal manga giapponese di Haro Aso, pone al centro dell’attenzione un gruppo di persone che vengono trasportate in un universo parallelo in cui devono giocare e superare delle sfide mortali per rimanere in vita. Nella seconda stagione, Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) sono riusciti a superare tutti i giochi e sono tornati nel mondo reale. Da allora si sono sposati e hanno costruito una vita felice insieme, i ricordi di Borderland sembrano essere stati rimossi dai loro ricordi, ma come anticipa il trailer rilasciato, in realtà alcuni frammenti ritornano a galla nei sogni e nelle allucinazioni.
Un giorno Usagi accompagnata dal ricercatore dell’aldilà Ryuji (Kento Kaku), sparisce improvvisamente, contemporaneamente alla sua sparizione, Banda (Hayato Isomura) consegna ad Arisu l’ultima carta: il Jolly. Anticipando l’inizio di un viaggio sconosciuto guidato da una nuova carta con nuovi giochi mortali da scoprire.
CAST
Il cast è composto sia da volti già noti della seconda stagione che volti completamente nuovi: Hayato Isomura, Ayaka Miyoshi, Katsuya Maiguma, Koji Ohkura, Risa Sudou, Hiroyuki Ikeuchi, Tina Tamashiro, Kotaro Daigo, Hyunri, Sakura Kiryu, Yugo Mikawa, Joey Iwanaga, Akana Ikeda e Kento Kaku.
-
Cronaca2 settimane ago
Medio Oriente, Israele attacca sede Mezzaluna Rossa a Gaza: svariati morti e feriti
-
Motori2 settimane ago
F1: Top e Flop del Gran Premio d’Ungheria
-
Motori3 giorni ago
Motogp: Marco Bezzecchi firma la pole position in Austria
-
Motori2 giorni ago
Motogp: Podio tutto spagnolo nella Sprint Race austriaca
-
Senza categoria2 settimane ago
Israele-Hamas: i negoziati restano in stallo e Netanyahu ordina di riportare a casa gli ostaggi
-
Motori5 giorni ago
Oltre il limite : Gran Premio d’Austria
-
Motori1 giorno ago
Motogp: Marquez trionfa in Austria: prima vittoria al Red Bull Ring
-
Motori12 ore ago
MotoGP: Top & Flop GP d’Austria