Motori

F1 FOCUS LA RIMONTA DELL’ASTON MARTIN

Published

on

Lance Stroll (CDN) Aston Martin F1 Team AMR24. 02.03.2024. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Race Day. – www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Nella stagione precedente l’Aston Martin Aramco F1 team, guidata dal due volte campione del mondo Fernando Alonso e da Lance Stroll, figlio del proprietario della scuderia Lawrence Stroll, con la AMR23 sono riusciti a portare alla scuderia Inglese molti punti sia nel campionato piloti che in quello costruttori.

La nuova stagione si è aperta con la notizia bomba del passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton. Il trasferimento del pilota inglese ha scatenato un effetto domino all’interno dei paddock, con la frenetica ricerca dell’erede di Hamilton. Nelle ultime settimane un nome caldo per il sedile della scuderia inglese è stato quello di Fernando Alonso, che però non esclude addirittura il ritiro dal mondo delle corse. Dando voce alla pista, nelle prime prove libere della stagione, Stroll non è riuscito a performare, concludendo le sue tre prove con un quattordicesimo, un ottavo e un decimo posto; discorso opposto per il compagno di scuderia, poiché Alonso ha collezionato un quinto, un terzo e un secondo posto. In qualifica le due Aston hanno concluso al sesto posto (Alonso) e dodicesimo posto (Stroll).

In gara Lance Stroll conclude il primo gran premio della stagione in decima posizione, nonostante l’incidente in cui è rimasto coinvolto al via. Il canadese, dodicesimo in griglia, è riuscito a tenersi fuori dai guai allo scattare del semaforo verde, ma in curva 1 la sua Aston Martin è finita in testacoda in seguito ad un tamponamento, ad opera della Haas di Nico Hullkenberg. Stroll si trova così costretto a tornare ai box e a ricostruire la sua gara dall’ultima posizione, riuscendo comunque a rientrare in zona punti, alle spalle del compagno di squadra Fernando Alonso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version