Calcio

L’Inter frena in casa contro il Napoli, Juan Jesus risponde a Darmian

Published

on

Foto: X Inter

Finisce in parità la sfida del Meazza, pareggio che frena la corsa Champions del Napoli e rallenta la fuga scudetto nerazzurra.

L’Inter approccia la gara in maniera totalmente diversa rispetto alla buia trasferta di Madrid. I primi sono uno spettacolo con azioni da entrambe le parti che rendono il match entusiasmante e aperto a tutto. La prima vera occasione della gara è dei nerazzurri che alzano ancora di più il ritmo con un’azione prolungata e con dei tiri in porta da parte di Darmian e Lautaro che mettono in pericolo il Napoli, conclusioni perfettamente intercettate da Meret. Motivata dall’azione precedente, l’Inter riaffaccia nell’aria di rigore partenopea con Thuram, il francese viene servito dal connazionale Pavard con un lancio che sovrasta tutta la difesa azzurra ma l’azione viene sprecata dal numero nove nerazzurro che calcia largo. La risposta del Napoli arriva con un’azione iniziata da Anguissa e chiusa da un destro debole di Raspadori murato in corner da Pavard. Al 43′ gli uomini di Inzaghi passano in vantaggio dopo un’azione che vede toccare palla quasi tutti i giocatori dell’Inter, ci pensa Darmian su assist di Bastoni a finalizzare dentro l’area di rigore con un taglio da prima punto che anticipa tutta la difesa avversaria.

Nei primi minuti della ripresa l’Inter aggredisce il Napoli e sfiora il raddoppio con un tiro da fuori area di Dimarco, la conclusione dell’esterno della Nazionale viene deviata prima da Politano e poi da Meret che si rifugia in calcio d’angolo. In più occasioni il Napoli prova timidamente a reagire con Kvaratskhelia prima e con poi Junior Traoré ma in entrambe le situazioni, le conclusioni non impensieriscono Sommer. All’81′ il Napoli pareggia la partita da calcio d’angolo grazie alla deviazione vincente dell’ex nerazzurro Juan Jesus, per  il centrale brasiliano arriva il primo gol stagionale e il primo gol contro la sua vecchia squadra. I minuti che seguono il gol del pareggio sono combattuti in tutte le zone del campo ma, dopo tre minuti di recuperi, l’arbitro fischio la fine della gara.

Con questo pareggio l’Inter si ferma a dieci vittoria di fila in campionato, per il Napoli si complica ancora di più la corsa per un posto nell’Europa che conta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version