Cronaca

Terremoto a Taiwan: il coraggio delle infermiere e il dramma delle vittime

Published

on

Foto: Il Messaggero

Il 3 aprile una violenta scossa ha colpito Taiwan. Innumerevoli video testimoniano ciò che è successo, ma uno in particolare ha fatto il giro del mondo.

LE VITTIME

Le vittime del terremoto sono state segnalate principalmente nella contea di Hualien, dove tre persone sono state uccise dalla caduta di massi mentre camminavano lungo un sentiero di montagna. Un’altra persona è morta in un tunnel autostradale. I Vigili del fuoco stanno facendo del loro meglio per soccorrere le persone intrappolate nei tunnel, inclusi il tunnel Renqing e il Qingshui. Nel frattempo, a Taipei, sono state salvate due persone da un ascensore bloccato in un edificio danneggiato nel distretto di Zhongshan, mentre altre sette sono state tratte in salvo da un edificio crollato nel distretto di Xindian, nella città di Nuova Taipei. Si stima che almeno 700 persone siano rimaste ferite.

IL CORAGGIO DELLE INFERMIERE

“Che video emozionante! Uno dei migliori che abbiamo visto” si legge nei commenti di un video condiviso sui social, che mostra il momento della violenta scossa di terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile.

Dopo la giornalista coraggiosa che ha continuato a lavorare durante il terremoto mentre trasmetteva il Tg di Set News, ecco un altro esempio di coraggio: le infermiere del reparto di maternità di un ospedale taiwanese. Quando il terremoto è arrivato alle 7:58, hanno cercato di proteggere le culle dei neonati, mettendole tutte insieme per tenerle al sicuro.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version