Gossip

Amadeus lascia la Rai: ecco il video delle spiegazioni e dei saluti

Published

on

Foto: ANSA

Le voci circolate nei giorni scorsi sono state confermate: Amadeus dirà addio alla Rai! 

Una nota di agenzia ha confermato che il presentatore, dopo un incontro con il direttore generale Giampaolo Rossi, ha comunicato la sua decisione di lasciare l’azienda al termine del suo contratto. Con lui, anche Fiorello ha anticipato il suo trasferimento al Nove per la prossima stagione.

Dunque, si conclude con un altro celebre addio alla Rai il lungo racconto delle trattative tra il conduttore degli ultimi cinque Festival di Sanremo e il servizio pubblico. Amadeus si è incontrato con i dirigenti di Viale Mazzini stamattina, dopo che diverse cronache giornalistiche avevano già anticipato gli sviluppi, ipotizzando un addio piuttosto sorprendente del presentatore.

Amadeus rimarrà con la Rai fino ad agosto prossimo, quando il suo contratto giungerà al termine. Successivamente, farà il salto al Nove, seguendo le orme di Fabio Fazio fatto lo scorso anno. Ancora non si sa con certezza quale sarà il suo ruolo nella rete Discovery, ma è facile immaginare che avrà un compito di primo piano, non solo come conduttore.

Pochi giorni fa, Fiorello, a Viva Rai2, aveva aggiunto un’altra informazione sul destino di Amadeus, prevedendo che il prossimo 10 maggio, nell’ultima puntata stagionale di Viva Rai2, il presentatore e amico sarà ospite del programma insieme a Jovanotti: “Penso che sarà la sua ultima apparizione in Rai”.

Inoltre, Amadeus ha pubblicato un video su Instagram nel quale annuncia personalmente la notizia e ringraziava tutti coloro che avevano riposto fiducia in lui:

Amadeus, dunque, saluta di nuovo la Rai, proprio come aveva fatto nel 2006, quando decise di passare a Mediaset per un breve periodo, ma dopo poco più di un anno fece ritorno a Viale Mazzini, dove è rimasto fino ad oggi. Negli ultimi giorni, molte versioni hanno dipinto un’uscita travagliata di Amadeus dalla Rai, suggerendo che ci siano state pressioni da parte dei vertici, circostanze che avrebbero spinto il presentatore a prendere altre decisioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version