Intrattenimento

Cuckoo: trama e cast del nuovo film horror con Hunter Schafer

Published

on

Scritto e diretto dal tedesco Tilman Singer, Cuckoo è un film horror psicologico intriso di assurdo e commedia. Presentato in prima mondiale al Festival di Berlino qualche mese fa, adesso sta per uscire nelle sale americane.

Dopo la prima mondiale tenuta al Festival di Berlino 2024, Cuckoo si prepara ad essere distribuito nelle sale di molti paese del mondo, debuttando ad agosto in Inghilterra e a maggio negli USA. Attualmente per l’Italia non ci sono ancora notizie ma attenderemo aggiornamenti.

Cuckoo è la seconda opera del regista tedesco Tilman Singer, si tratta di un horror diverso dai soliti, più bizzarro e particolare, con l’umorismo più strano e demenziale.

La storia parla di Gretchen, una 17enne americana che dopo la morte della madre, raggiunge il padre e la nuova famiglia con cui si trasferisce successivamente sulle Alpi tedesche. Dopo esseri trasferiti, il padre e la nuova moglie progettano la nuova ala di un resort vacanziero che sembra voler mettere assieme il Great Northern Hotel di Twin Peaks e l’Accademia di danza di Friburgo di Suspiria.

 Arrivati a destinazione Gretchen e gli altri sono accolti dal proprietario del resort, il signor König, strano personaggio che mostra un curioso interesse per la sorella di Gretchen, Alma, una ragazza sordomuta. Presto si accorgerà che in quella che sembra una località turistica da sogni è in realtà si nasconde qualcosa di tetro e oscuro, e Gretchen sarà tormentata da rumori strani e visioni sanguinose finché non scoprirà alcuni segreti sconvolgenti riguardanti la sua famiglia, scoprendo di essere vittima di un macabro complotto.

Le due, mentre fuggono per salvarsi la vita, devono scoprire quale spaventosa cospirazione è stata messa in atto nei loro confronti, trattenendo la curiosità e la suspense fino all’ultimo.

Nel cast del film vi è l’attrice e modella Hunter Schafer ad interpretare Gretchen, il signor König è interpretato da Dan Stevens, mentre il padre di Gretchen ha il volto di Marton Csokas.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version