Motori

F1: Tra fuoco e pioggia, Lando Norris si prende la pole position

Published

on

Foto da: grandepremio.com.br

Nelle qualifiche shootout, valide per stabilire la griglia di partenza della Sprint race, sotto la pioggia nei giri decisivi, Lando Norris ha conquistato la pole position (dopo momenti di caos poichè il suo tempo era stato cancellato per track limits) davanti a Lewis Hamilton. Sainz quinto, settimo Leclerc , anche lui autore di un’uscita di pista. Quarto posto per il leader del campionato, Max Verstappen (Red Bull). Solo sesto posto invece per l’altra Red Bull, quella di Sergio Pérez, Seguono le due Haas di Hulkenberg e Magnussen.

Da segnalare che, dopo l’episodio accaduto nel corso delle prove libere, si è ripetuto il “misterioso” incendio di una porzione d’erba nel secondo settore della pista, costringendo a ritardare di qualche minuto il via della Q2.

L’arrivo della pioggia al termine del Q2 ha scombinato le carte in tavola, rendendo precarie le condizioni di aderenza anche in virtù dello strato di bitume posizionato nelle settimane antecedenti sull’asfalto. A realizzare il miglior tempo al termine di una Q3 imprevedibile è quindi stato Lando Norris, il quale ha registrato un tempo di 01:57.940.

Alle spalle dei due britannici si è piazzato un ottimo Fernando Alonso con l’Aston Martin, il quale scatterà davanti a Max Verstappen, autore in extremis del quarto tempo dopo ben due tentativi cancellati per track limits nel Q3

La Formula 1 tornerà in pista domani mattina, con lo spegnimento dei semafori fissato per le 05:00 (ore italiane) per la Sprint Race

 

Foto da X: @F1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version