Gossip
The Witcher: anticipazioni sulla quarta stagione, esclusiva su come sarà introdotto il nuovo Geralt

La quarta stagione di una delle serie fantasy più amate è ufficialmente in produzione, con un nuovo volto nel ruolo di Geralt di Rivia. Le riprese per la quinta stagione inizieranno subito dopo. Ma come saranno le vicende della saga con un nuova versione del Witcher?
Netflix ha annunciato con gioia il rinnovo della serie fantasy The Witcher tratta dai noti romanzi di Andrzej Sapkowski per una quinta stagione, ma che sfortunatamente sarà anche l’ultima.
Nell’attesa su Youtube l’azienda cinematografica ha diffuso un video in cui si vedono tutti gli attori, tra cui anche le new entry come il nuovo volto di Geralt, Liam Hemsworth, sostituendo Henry Cavill nel ruolo del witcher protagonista. Tutto il cast si è riunito al tavolo di lettura della quarta stagione. La produzione è iniziata ufficialmente nel Regno Unito, mentre le riprese della quinta stagione inizieranno subito dopo quelle della quarta.
ANTICIPAZIONI
Le ultime due stagioni saranno un adattamento accurato dei libri restanti di Sapkowski: Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago e secondo Netflix offriranno “un’epica e soddisfacente conclusione“. Non si sa ancora se alla conclusione dell’ultimo episodio della serie i fan la penseranno allo stesso modo, ma intanto, siamo certi che ripartirà dal finale della terza stagione, dopo gli eventi scioccanti accaduti nel Continente. Nella nuova stagione, Geralt, Yennefer e Ciri attraverseranno separati il Continente, devastato dalla guerra per merito dei numerosi mostri e demoni che vivono in totale libertà. La loro impresa consisterà nel riuscire ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, solo così potranno avere una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta.
La creatrice e showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich ha dichiarato ad un comunicato: “È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che comprende alcune nuove emozionanti aggiunte, guidato da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski ad un’epica conclusione. Non sarebbe la nostra serie se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al loro limite massimo – aspettate di vedere come la storia finirà“.
IL CAST
Il cast della quarta stagione sarà guidato da Liam Hemsworth affiancato dalle altre due protagoniste principali Anya Chalotra e Freya Allan, insieme allo straordinario bardo interpretato da Joey Batey. Nuovi personaggi sono interpretati da nuovi volti come Laurence Fishburne scelto per il ruolo di Regis, Sharlto Copley, James Purefoy e Danny Woodburn che interpreterà Zotlan, un nano a cui sia i fan dei libri che dei videogiochi sono affezionati.
Ritornando al cambio di attore per il ruolo di Geralt di Rivia, ora nelle mani di Liam Hemsworth, gli attori hanno sempre dovuto cercare di mantenere il massimo della riservatezza sulla questione. Ma adesso, l’attrice di Ciri, Freya Allan, si è aperta parlando a riguardo con ComicBook.com. Rivelando che inizialmente “temeva” il cambio di attore, ma ora pare sia diventata una sua grande fan del nuovo protagonista ma anche della direzione generale per come realizzando la nuova stagione. Dichiarando: “È adorabile. Davvero, davvero dolce. È una persona davvero, come dire, con i piedi per terra, e per un po’ ho temuto questo cambiamento, se devo essere sincera”, afferma Allan. “Ma ora lo sto vivendo e, grazie a Dio, abbiamo un grande regista che ci ha fatto iniziare a lavorare, il che lo ha reso molto divertente. La mia trama è così ricca di materiale da interpretare. Sono davvero molto felice“.
IL CAMBIO ATTORE ADATTATO NELLA SERIE
Gli autori hanno studiato uno stratagemma per poter spiegare al pubblico l’inevitabile cambio di look del personaggio, in modo che risultasse il più coerente possibile con i temi del racconto. Rivelando che la versione di Geralt che abbiamo visto fin ora era semplicemente narrata da un bardo diverso.
Come riportato da Redanian Intelligence, per poter spiegare questa decisione la pubblico, gli autori hanno deciso di introdurre il narratore itinerante Stribog, interpretato da Clive Russell.
Tale decisione rispecchia una scena presente all’interno dei romanzi originali, in cui il bardo si ritrova a radunare un gruppo di bambini per raccontare le gesta di Geralt: nella Stagione 4 sarà semplicemente una piccola sequenza d’apertura, alla quale dovrebbe seguire proprio l’introduzione di Liam Hemsworth nei panni del protagonista.
La scelta rispecchia una scena presente all’interno dei romanzi originali, in cui il bardo raduna un gruppo di bambini per raccontare le avventure di Geralt: nella Stagione 4 sarà solamente una piccola sequenza d’apertura, alla quale seguirà subito dopo l’introduzione di Liam Hemsworth nei panni del protagonista.
Gossip
Amici 24: ecco chi ha vinto questa edizione

Finalmente la tanto attesa finale di Amici 24 è arrivata. Ieri, 18 maggio, è stato proclamato il vincitore di questa edizione. In finale abbiamo visto Daniele, Antonia, Alessia, Trigno e Francesco. Chi avrà vinto?
Ad iniziare è stata la categoria ballo e successivamente si è verificato un televoto flash.
TELEVOTO CATEGORIA BALLO
Le varie esibizioni hanno decretato i due finalisti (ballerini) ufficiali: Alessia e Daniele. Mentre Francesco è stato eliminato.
TELEVOTO CATEGORIA CANTO
Le varie esibizioni hanno deciso che tra Trigno e Antonia ad andare in finale sarebbe stato Trigno, dunque la seconda eliminata è stata Antonia.
TELEVOTO CATEGORIA BALLO
C’è stato un altro televoto per quanto riguarda la categoria ballo e fra Alessia e Daniele ad andare alla finalissima è stato Daniele, dunque ad uscire dalla scuola di Amici è stata Alessia.
TRIGNO VS DANIELE
I due artisti si sono sfidati emozionandosi, facendo emergere tutto il loro potenziale e talento. Daniele e Trigno hanno intrattenuto sia i giudici sia il pubblico, regalando del vero e autentico show. Ma chi è stato ad alzare la coppa di Amici24? Il ragazzo che ha vinto questa edizione è stato Daniele, alunno della maestra Celentano.

Foto: Ig @amiciufficiale
Gossip
Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazioni

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.
Scopriamo cosa è accaduto durante la sesta puntata del Serale.
Prima di entrare nel clou della serata è stata affrontata una questione lasciata in sospeso: il destino di Trigno e Chiara.
ELIMINAZIONE DIRETTA
Durante la quinta puntata non c’è stata alcuna eliminazione in quanto Cristiano Malgioglio non ha votato; dunque, gli sfidanti (Trigno e Chiara) sono ritornati in casetta e hanno preparato ulteriori performance da promuovere al fine di ricevere il “punto mancato”. Chi è stato eliminato?

Foto: Ig @amiciufficiale
Chiara ha ballato sulle note di “She” di Elvis Costello mostrandosi molto capace e consapevole del proprio potenziale. Ha danzato facendo emergere la parte più sicura di sè.
Trigno ha cantato “Pesto” di Calcutta in modo eccezionale e sentita. Ha fatto emergere la parte più vulnerabile conquistando il punto di Malgioglio.
Chiara, dunque, è stata eliminata tuttavia ha vinto varie borse di studio che, sicuramente, saranno solo l’inizio della sua carriera. Inoltre, Maria le ha proposto di far parte dei professionisti di Amici.
PETTINELLI – LO VS CELENTANO
Jacopo Sol ha inagurato ufficialmente la serata facendo un duetto con Antonia, cantando “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper. I due sono stati notevolmente bravi, emozionanti e le loro voci si sono intrecciate alla perfezione.
Trigno, invece, ha cantato “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni sicuramente in maniera più fresca e simpatica e avendo anche lui una certa padronanza del palco. Tuttavia, non è stato al livello di Jacopo Sol e Antonia.
Successivamente è stato il turno di Francesco e Daniele. Francesco ha danzato su un pezzo classico e, come sempre, ha dimostrato di avere un grande repertorio e grande passione verso la danza.
Daniele, invece, ha ballato sulle note di “Some night” il suo stile: il modern. E, nonostante, sia risultato meno preciso rispetto a Francesco, è apparso più coinvolgente ed espressivo.
I giudici hanno ritenuto opportuno premiare Francesco.
Dopo questa manche è arrivato di uno scontro “canterino”. Nicolò contro Jacopo Sol. Entrambi hanno portato dei testi in inglese.
Nicolò è stato bravo, ma un po’ statico. Jacopo Sol, invece, ha tirato fuori la sua grinta e il suo lato rock. Tuttavia, ha vinto Nicolò.
Questa manche ha candidato per l’eliminazione finale Antonia, Daniele e Jacopo Sol.
Antonia ha cantato il suo singolo “Relax” con molta audacia e sensualità risultando molto brava. Successivamente Daniele ha ballato sempre il suo stile, il modern, egregiamente. Anche Jacopo Sol ha cantato il suo singolo sempre con molta grinta, ricordando un po’ lo stile di Blanco.
Ad andare a finire sulla sedia rossa, aspettando il ballottaggio finale, è stato Jacopo Sol.
Dopo questo verdetto, Francesco ha ballato sulle note di “La Bambola” di Patty Bravo. Quest’ultimo, durante questa esibizione è stato un po’ passivo, nonostante la bravura.
Antonia ha cantato uno dei suoi singoli, “Gigante”, in maniera molto emozionante e preparata, vincendo la manche.
IL PRIMO GUANTO DI SFIDA
Questa prova avrebbe dovuto essere combattuta da Francesco e Alessia. Questo guanto si basava sul latino americano, precisamente il cha cha, ma è stato rifiutato da Emanuel Lo.

Foto: Ig @amiciufficiale
I giudici lo avranno ritenuto equo o no? Il guanto è stato annullato.
IL SECONDO GUANTO DI SFIDA
La maestra Celentano torna alla riscossa e lancia un altro guanto di latino che, però, è stato rifiutato nuovamente da Lo ma fortemente voluto da Francesco.

Foto: Ig @amiciufficiale
Anche in questo caso, i giudici lo avranno ritenuto non equo? In questo caso no, quindi ha vinto la squadra “Zerbi-Cele”.
Dopo questo guanto non eseguito Antonia ha cantato “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. La cantante si è esibita offrendo un show di qualità, nonostante qualche imprecisione vocale. Francesco, invece, ha ballato sulle note di “Hey you” in modo molto luminosa. Ha ballato offrendo tutte se stesso al pubblico. il punto è stato dato ad Antonia.
Questa manche ha candidato due allievi per il ballottaggio finale: Trigno e Francesco.
Ha iniziato Trigno, cantando il suo inedito “D’amore non si muore” presentando la sua sfacciataggine e la sua bravura, sebbene la natura del testo sia un po’ banale.
Francesco ha ballato sulle note di “Stranger in the night” di Frank Sinatra, fluttuando in aria. E’ stata una delle sue interpretazioni migliori.
Fra i due ad andare all’eliminazione finale, insieme a Jacopo Sol, è andato Francesco.
Successivamente ha ballato Daniele sulle note di “Makeba” discretamente, nulla di eccezionale. Trigno ha cantato “Maledetta Milano” agitando il pubblico e ricevendo il punto.
Poco dopo è stato il tempo di Nicolò che cantato “Ciao amore” di Luigi Tenco rivoluzionando un po’ il brano e rendendolo più attuale.
Antonia, invece, ha cantato “Sunshine” in modo molto energico e tecnico, la sua estensione vocale stupisce sempre. Il punto è stato dato ad Antonia.
Dopo questa sfida, è stato il momento di Alessia con un Flamenco che le ha reso giustizia: è stata vibrante e passionale; e dopo di lei è arrivato il tempo di Trigno, facendo un duetto con Nicolò. I cantanti hanno cantato “Il più grande spettacolo dopo il big bang” di Jovanotti. Nonostante non ci siano stati errori durante la performance è risultata un po’ anonima.
I giudici hanno votato Trigno.
Trigno è ritornato a cantare sfidando Daniele, Il cantante ha cantato “L’italiano” di Totò Cutugno, mentre Daniele ha ballato sulle note “Ma stasera” di Marco Mengoni. Quest’ultimo ha danzato in maniera molto precisa e molto “self- confidance”. Trigno, invece, ha cantato il brano di fama mondiale ed è stato particolarmente capace, non ha strafatto e con la sua voce graffiante ha coinvolto tutti. A vincere è stato Trigno.
Questa scelta ha candidato per il ballottaggio finale: Alessia e Antonia.
Antonia ha cantato “Roxanne” di Sting in maniera impeccabile, trasportando tutti. Alessia, invece, ha ballato sulle note di “Damme na mano” di Tony Effe in modo rigoglioso e preparato. Tuttavia, Antonia è stata leggermente più brava.
Al ballottaggio finale, insieme a Francesco e A Jacopo, è finita Alessia.
BALLOTTAGGIO FINALE
Durante questo ballottaggio Francesco ha ballato sulle note di “Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi” di Lucio Battisti ed è stato come se non ci fosse nessuno attorno a lui: è stato molto leggiadro, preparato e dinamico.
Jacopo Sol ha cantato “Di tutti” perfettamente: un mix di forza e leggerezza.
Alessia ha ballato sulle note di “Buonasera signorina” di Fred Buscaglione anche lei benissimo e ancora una volta ha dimostrato di saper padroneggiare il palco.
Francesco è riuscito a salvarsi, mentre Alessia e Jacopo Sol hanno continuato a sfidarsi.
Jacopo Sol ha cantato “Cercavo amore” di Emma Marrone sempre con una vena rock piacevole, dimostrando di saper essere versatile.
Alessia ha ballato sulle note di “NuevaYoL” di Bad Bunny incantando tutti con la sua forza e femminilità.
Ad abbandonare per sempre la scuola più famosa di Italia è stato Jacopo Sol.
TOP VS FLOP
Come ogni volta, il Serale regala emozioni. Certamente tutti gli allievi hanno innumerevoli qualità ma ad ogni appuntamento c’è chi brilla di più di altri. Ecco i top e flop della puntata di ieri.
Al primo posto, nella sezione “top” troviamo Antonia che, ancora una volta, ha dimostrato di saper interpretare innumerevoli brani.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto, nella sezione “top”, nonostante sia stato eliminato, troviamo Jacopo Sol che ha dimostrato che, dietro la timidezza, si nasconde un grande e capace artista.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al terzo posto, nella sezione “top”, troviamo Francesco che ha dimostrato molta maturità sia intellettuale sia artistica.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al primo posto, nella sezione “flop” troviamo Daniele che, sebbene in alcune esibizioni ha dimostrato bravura, in certi momenti è stato carente.

Foto: Ig @amiciufficiale
Al secondo posto, nella sezione “flop”, sebbene anche lui dimostra quotidianamente di saper cantare, troviamo Nicolò. Quest’ultimo offre maggiormente nelle canzoni internazionali e ieri è risultato un po’ anonimo.

Foto: Ig @amiciufficiale
Gossip
Giulia De Lellis e Tony Effe diventeranno genitori: ecco quando lei partorirà

Giulia De Lellis aspetta il suo primo bambino da Tony Effe!Le prime foto del pancione sono state pubblicate e la notizia è ufficiale: “In autunno diventeranno genitori”.
PRIME IMMAGINI DEL PANCIONE
Dopo tante voci di corridoio, il settimanale “Chi” ha confermato la gravidanza mostrando Giulia in un weekend a Villa D’Este con Tony. Indossava una giacca ampia, ma quando si è spostata, è apparso il suo pancino che cresce!
LA STORIA D’AMORE TRA GIULIA E TONY
L’amore tra Giulia e Tony è scoppiato l’estate scorsa ed era iniziato come un flirt dopo la sua lunga relazione con Carlo Gussalli Beretta. Ma ora sono inseparabili e sempre più affiatati. Nonostante alcune voci di crisi non veritiere, i fan hanno sempre sperato in questa dolce novità.
Gossip? Gli esperti dicevano che avrebbero annunciato tutto al terzo mese. E così è stato! Anche se al momento non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, stanno sicuramente vivendo questo momento speciale insieme!
-
Calcio2 settimane ago
Scintille e ritmi alti, ma il pari non favorisce nessuno. Bologna e Juve non vanno oltre l’1-1
-
Calcio2 settimane ago
Il Supercommento della 35ª giornata di Serie A
-
Cronaca2 settimane ago
Iniziato il processo contro P Diddy, accusato di traffico sessuale ed estorsione
-
Cronaca2 settimane ago
Treviso, rissa fuori una discoteca: un ferito grave e un 20enne morto accoltellato
-
Attualità1 settimana ago
Andrea Crugnola cala il poker. È lui il vincitore della 109ª edizione della Targa Florio
-
Calcio6 giorni ago
Il Supercommento della 36ª giornata di Serie A
-
Attualità2 settimane ago
“La Targa Florio per me è casa”: intervista a Simone Rappa
-
Attualità2 settimane ago
“La Targa è un simbolo della Sicilia”: intervista ad Angelo Pizzuto