Gossip
The Witcher: anticipazioni sulla quarta stagione, esclusiva su come sarà introdotto il nuovo Geralt

La quarta stagione di una delle serie fantasy più amate è ufficialmente in produzione, con un nuovo volto nel ruolo di Geralt di Rivia. Le riprese per la quinta stagione inizieranno subito dopo. Ma come saranno le vicende della saga con un nuova versione del Witcher?
Netflix ha annunciato con gioia il rinnovo della serie fantasy The Witcher tratta dai noti romanzi di Andrzej Sapkowski per una quinta stagione, ma che sfortunatamente sarà anche l’ultima.
Nell’attesa su Youtube l’azienda cinematografica ha diffuso un video in cui si vedono tutti gli attori, tra cui anche le new entry come il nuovo volto di Geralt, Liam Hemsworth, sostituendo Henry Cavill nel ruolo del witcher protagonista. Tutto il cast si è riunito al tavolo di lettura della quarta stagione. La produzione è iniziata ufficialmente nel Regno Unito, mentre le riprese della quinta stagione inizieranno subito dopo quelle della quarta.
ANTICIPAZIONI
Le ultime due stagioni saranno un adattamento accurato dei libri restanti di Sapkowski: Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago e secondo Netflix offriranno “un’epica e soddisfacente conclusione“. Non si sa ancora se alla conclusione dell’ultimo episodio della serie i fan la penseranno allo stesso modo, ma intanto, siamo certi che ripartirà dal finale della terza stagione, dopo gli eventi scioccanti accaduti nel Continente. Nella nuova stagione, Geralt, Yennefer e Ciri attraverseranno separati il Continente, devastato dalla guerra per merito dei numerosi mostri e demoni che vivono in totale libertà. La loro impresa consisterà nel riuscire ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, solo così potranno avere una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta.
La creatrice e showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich ha dichiarato ad un comunicato: “È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che comprende alcune nuove emozionanti aggiunte, guidato da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski ad un’epica conclusione. Non sarebbe la nostra serie se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al loro limite massimo – aspettate di vedere come la storia finirà“.
IL CAST
Il cast della quarta stagione sarà guidato da Liam Hemsworth affiancato dalle altre due protagoniste principali Anya Chalotra e Freya Allan, insieme allo straordinario bardo interpretato da Joey Batey. Nuovi personaggi sono interpretati da nuovi volti come Laurence Fishburne scelto per il ruolo di Regis, Sharlto Copley, James Purefoy e Danny Woodburn che interpreterà Zotlan, un nano a cui sia i fan dei libri che dei videogiochi sono affezionati.
Ritornando al cambio di attore per il ruolo di Geralt di Rivia, ora nelle mani di Liam Hemsworth, gli attori hanno sempre dovuto cercare di mantenere il massimo della riservatezza sulla questione. Ma adesso, l’attrice di Ciri, Freya Allan, si è aperta parlando a riguardo con ComicBook.com. Rivelando che inizialmente “temeva” il cambio di attore, ma ora pare sia diventata una sua grande fan del nuovo protagonista ma anche della direzione generale per come realizzando la nuova stagione. Dichiarando: “È adorabile. Davvero, davvero dolce. È una persona davvero, come dire, con i piedi per terra, e per un po’ ho temuto questo cambiamento, se devo essere sincera”, afferma Allan. “Ma ora lo sto vivendo e, grazie a Dio, abbiamo un grande regista che ci ha fatto iniziare a lavorare, il che lo ha reso molto divertente. La mia trama è così ricca di materiale da interpretare. Sono davvero molto felice“.
IL CAMBIO ATTORE ADATTATO NELLA SERIE
Gli autori hanno studiato uno stratagemma per poter spiegare al pubblico l’inevitabile cambio di look del personaggio, in modo che risultasse il più coerente possibile con i temi del racconto. Rivelando che la versione di Geralt che abbiamo visto fin ora era semplicemente narrata da un bardo diverso.
Come riportato da Redanian Intelligence, per poter spiegare questa decisione la pubblico, gli autori hanno deciso di introdurre il narratore itinerante Stribog, interpretato da Clive Russell.
Tale decisione rispecchia una scena presente all’interno dei romanzi originali, in cui il bardo si ritrova a radunare un gruppo di bambini per raccontare le gesta di Geralt: nella Stagione 4 sarà semplicemente una piccola sequenza d’apertura, alla quale dovrebbe seguire proprio l’introduzione di Liam Hemsworth nei panni del protagonista.
La scelta rispecchia una scena presente all’interno dei romanzi originali, in cui il bardo raduna un gruppo di bambini per raccontare le avventure di Geralt: nella Stagione 4 sarà solamente una piccola sequenza d’apertura, alla quale seguirà subito dopo l’introduzione di Liam Hemsworth nei panni del protagonista.
Gossip
Harry Potter: La serie, pubblicata la prima foto sul set di Harry e Hagrid, nuovi volti nel cast

La nota agenzia di streaming HBO ha condiviso con il pubblico la prima foto ufficiale scattata sul set del giovanissimo Dominic McLaughlin nel suo ruolo da protagonista come Harry Potter. In più, sono stati svelati nuovi volti che si uniranno al cast come altri personaggi fondamentali per l’acclamata serie.
Come si può intuire dalla foto appena rilasciata da HBO, le riprese della serie tv basata sui libri di J.K.Rowling sono ufficialmente iniziate e per l’occasione, sono stati rivelati altri nomi che entreranno a far parte del cast.
PRIMO CHACK
Il giovane attore, scelto tra oltre 30.000 bambini dai produttori per la parte da protagonista, è stato ritratto sul set con il mano il ciack che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tv, in arrivo nel 2027.

@DerStandard
NUOVI VOLTI
Allo stesso tempo del rilascio della foto, sono stati annunciati nuovi volti che ricopriranno i ruoli di altri personaggi già noti e amati dai fan della saga cinematografica e dalla collana di libri da cui è tratta la serie.
Si aggiungono al cast di stregoneria e magia di Hogwarts anche: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, nonché uno degli amici più stretti di Harry, Amos Kitson, ossia suo cugino Dudley Dursley, Louise Brealey ricoprendo il ruolo di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander, colui che a Diagon Alley non solo vende bacchette ai giovani studenti, ma associa i maghi e le streghe al loro futuro.

foto @Harry Potter Wiki
IL NUOVO HAGRID
Le novità non terminano qui, perché è stata diffusa anche la prima foto che ci regala un primo sguardo del nuovo Hagrid nella serie tv. L’attore Frost raccoglie l’importante eredità di Robbie Coltrane, colui che ha interpretato il gigantesco e tenero guardiacaccia di Hogwarts per tutti e otto i film della saga.
Nella primissima foto rilasciata da HBO, Frost appare con addosso l’iconico cappotto di pelle, una barba molto lunga e folta e l’inconfondibile sguardo affabile che i fan associano sempre ad Hagrid.

IGN Italia
In una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato del suo approccio al personaggio datogli, dicendo: “Sono davvero consapevole di ciò che è venuto prima. Robbie Coltrane ha fatto un lavoro straordinario, ma non ho intenzione di copiarlo. Voglio essere rispettoso del materiale, ma allo stesso tempo esplorare nuove sfumature“, aggiungendo che descrive il suo Hagrid come: “un bambino grande, violento, tenero e un po’ perso” sottolineando poi, quanto la struttura della serie permette di approfondire questi aspetti più intimi e personali del proprio personaggio.
Gossip
Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale

E’ ufficiale: il cast del nuovo capitolo dell’uomo ragno interpretato da Tom Holland Spiderman: Brand New Day, inizia a prendere forma, con nuove premessi e confermati ritorni pronti a rendere la pellicola indimenticabile.
Ci saranno noti volti e nuove sorprendenti comparse nel nuovo capitolo, che accompagneranno Peter Parker in un capitolo che si preannuncia come un vero e proprio punto di svolta per l’universo Marvel.
Leggi anche: Uni-multi-verso Spiderman: annunciate le date di uscita dei due capitoli più attesi
CAST
Diretto da Destin Daniel Cretton, Spiderman: Brand New Day vedrà per prima cosa il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, tra le nuove comparse sarà affiancato da Sadie Sink e da Lisa Colon-Zayas, entrambe in un ruolo ancora sconosciuto, lo stesso vale per altri nuovi volti come Jon Bernthal, J.K Simmons e Liza Colòn – Zayas. Mentre è certo che Zendaya e Jacob Batalon torneranno nei rispettivi ruoli di MJ e Ned.
Gossip
The Odyssey: svelato il primo poster del colossal di Christopher Nolan

E’ stato da poco diffuso dall’Universal Pictures, il primo poster che annuncia un primo sguardo del nuovo ambizioso progetto di Christopher Nolan ispirato all’epica classica di Omero, con riferimento alla trama nella tag-line: “DEFY THE GODS”.
Il primo manifesto promozionale, diffuso dall’Universal Pictures, è già visibile nelle sale cinematografiche oltre che pubblicata online, rappresentando il primo debutto visivo ufficiale di una delle pellicole più attese.

@universal pictures
PRIMI DETTAGLI
Il poster anticipa ciò che vedremo nella nuova pellicola ambientata nell’universo omerico di Nolan. La diffusione del primo poster di The Odyssey segna l’inizio di una lunga campagna promozionale per l’opera cinematografica firmata dal noto regista Christopher Nolan, il quale ha deciso di reinterpretare l’epopea greca nel suo inconfondibile stile registico. Il lancio del poster ha regalato ai fan un primo assaggio dell’universo mitologico ricreato per il grande schermo.
TRAILER IN ARRIVO TRA POCHISSIMO
In parallelo alla diffusione del poster, verrà pubblicato anche un teaser trailer a breve, già ufficializzato dalle autorità competenti. Dunque si preannuncia che la prima anteprima sottoforma di video sia ormai imminente, con una distribuzione prevista sia nelle sale che in rete prossimamente.
Secondo quanto emerso dai primi report, si tratterrà di un breve assaggio dalla durata di circa 20 secondi. Nonostante non sono ancora stati diffusi dettagli specifici sulla trama, il pubblico spera che questa anticipazione contenga immagini tratte direttamente dal film e non soltanto suggestioni visive o scritte enigmatiche.
TONO DEL FILM
L’immagine diffusa, evidenzia la tag-line: “Defy the gods” ovvero “Sfida gli Dei“, anticipando con chiarezza il tono epico e l’atmosfera carica di tensione che caratterizzeranno il film, ma non è solo il poster ad evidenziare queste caratteristiche. The Odyssey potrebbe ricevere una classificazione R, dunque si preannuncia essere destinata ad un pubblico adulto, questo indizio lascia presagire una narrazione dai contenuti forti e complessi, in linea con la reputazione di Nolan che da sempre è incline a superare i confini convenzionali della narrazione filmica. Dunque ci aspetta un film visivamente potente e ricco di risonanze emotive.
TRAMA E STRUTTRA RACCONTO
L’adattamento cinematografico dell’Odissea rivisitata da Christopher Nolan, ripropone il celebre poema di Omero, seguendo le gesta di Ulisse, nonché re di Itaca, alle prese con un lungo e tormentato ritorno alla propria terra, dopo la caduta di Troia. Il viaggio che si è prolungato per ben 10 anni, è segnato da ostacoli sovrannaturali, incontri con creature fantastiche, interventi divini e tragiche perdite personali.
Nel frattempo a Itaca, la regina Penelope e il giovane figlio della coppia, Telemaco, devono affrontare l’imminente assalto di numerosi pretendenti, decisi ad approfittare dell’assenza del sovrano per impadronirsi del trono. La tensione narrativa si scinde dunque su due piani: l‘Odissea personale di Ulisse e il destino incerto del suo regno.
CAST EPICO (CON FOTO)
Nel ruolo di protagonista, il veterano di guerra Ulisse, abbiamo Matt Damon al centro della narrazione mitologica. Intorno a lui contribuisce un cast stellare, con cui insieme danno vita all’universo epico della pellicola. Tra i nomi confermati ci sono: Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Cosmo Jarvis, Corey Hawkins, Ryan Hurst e Mia Goth.
Riguardo i ruoli, le foto scattate a Tom Holland sul set suggeriscono che interpreterà Telemaco, sembrerebbe poi che Anne Hathaway sarà la moglie di Odisseo: Penelope, mentre Zendaya vestirà i panni della dea Atena e Charlize Theron quelli della maga Circe, mentre Benny Safdie impersonerà il re di Micene: Agamennone e Lupita Nyong’o sua moglie Clitennestra, invece Robert Pattinson interpreterà Hermes, il messaggero degli dei.


@people.com

@skytg24

@people.com

@movieplayer

@people.com

-
Cronaca2 settimane ago
Medio Oriente, Israele attacca sede Mezzaluna Rossa a Gaza: svariati morti e feriti
-
Motori2 settimane ago
F1: Top e Flop del Gran Premio d’Ungheria
-
Motori2 settimane ago
F1: Lando Norris vince il GP d’Ungheria, disastro Ferrari
-
Motori2 giorni ago
Motogp: Marco Bezzecchi firma la pole position in Austria
-
Senza categoria2 settimane ago
Israele-Hamas: i negoziati restano in stallo e Netanyahu ordina di riportare a casa gli ostaggi
-
Motori2 giorni ago
Motogp: Podio tutto spagnolo nella Sprint Race austriaca
-
Motori5 giorni ago
Oltre il limite : Gran Premio d’Austria
-
Motori20 ore ago
Motogp: Marquez trionfa in Austria: prima vittoria al Red Bull Ring