Calcio

Hummels fa volare il Borussia Dortmund in finale di Champions dopo undici anni

Published

on

Foto: Instagram bvb09

Dopo aver vinto il match d’andata, il Borussia Dortmund vince di misura al Parco dei Principi grazie alla rete di Hummels.

Dopo la partita d’andata, passata per la maggior parte del tempo ad assediare l’area avversaria, il PSG approccia la partita in maniera altrettanto offensiva. La prima occasione importante del match arriva però arriva con Adeyemi al 35′ ma, il giocatore del Dortmund, fallisce l’occasione del vantaggio a tu per tu contro Donnarumma, che risponde presente con un’ottima parata. La risposta del Paris arriva pochi secondi prima della fine del primo tempo con il tiro di Fabian Ruiz deviato da pericolosamente verso la porta Schlotterback.  Il Psg non molla e, a inizio secondo tempo, sfiora il vantaggio con Zaïre-Emery che da due passi colpisce il palo. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo però a passare in vantaggio è il Borussia Dortmund con Huummels, lasciato totalmente solo dalla difesa parigina il centrale giallonero non sbaglia e sigla il gol del vantaggio. La svolta della partita rischia di arrivare al 65′, quando Hummels entra pericolosamente nei confronti di Dembelé ai limiti dell’area di rigore ma è immediata la correzione del giudice di gara che ammonisce Hummels e assegna solo un calcio di punizione, sprecato successivamente dal neo-entrato Asensio. Dopo pochi minuti il Borussia Dortmund trova il gol del raddoppio nuovamente con Hummels dopo un cross ad uscire di Brandt e un colpo di testa di Fullkrug ma, il difensore giallonero si trova in posizione di fuorigioco e la rete viene prontamente annullata. Negli ultimi minuti il PSG prova il tutto per tutto ma non riesce a riaprire la gara, fatali le traverse colpite da Mbappé e da Vitinha. I padroni di casa ci provano in ogni modo ma la difesa avversaria è in giornata e respinge tutte le azioni offensive portate avanti da Mbappé e compagni e, allo scadere del quarto minuto di recupero, Orsato fischia la fine della gara.

Con questo successo il Dortmund raggiunge la finale di Champions che si terrà a Wembley, ad attendere la squadra di Terzic in finale ci sarà una tra Real Madrid e Bayern Monaco, ferme sul 2-2 nel primo atto della semifinale. Per il PSG termina qui il proprio percorso in Champions League dopo una semifinale deludente dal punto di vista offensivo dove Mbappé non è mai riuscito a lasciare il segno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version