Motori

Motogp: Jorge Martin è stato il pilota più veloce, Bagnaia 2°, davanti a Pedro Acosta e Vinales.

Published

on

Jorge Martin è stato il pilota più veloce nella pre-qualifica. Lo spagnolo chiude il suo giro in 1.30.388, prendendosi la prima posizione e il record assoluto per il tracciato francese. Seconda posizione per Bagnaia, seguito da Pedro Acosta e Vinales.

Ai primi dieci della classifica dei tempi, la pre-qualifica ha regalato l’accesso diretto alla Q2. Fuori dalla top 10 (costretti ha passare dalla Q1) Enea Bastianini (caduto dall’ultimo giro lanciato) e Marc Marquez (caduto invece ad inizio sessione e costretto a cambiare moto), che hanno chiuso rispettivamente in undicesima posizione e in tredicesima posizione.

Tantissime le cadute durante la prova: oltre a Vinales, anche  Bezzecchi, Raul Fernandez, Fabio Quartararo, Alex e Marc Marquez, Dani Pedrosa, Miguel Oliveira, Jack Miller e Brad Binder, sono caduti in pista, a testimonianza di quanto questa sessione sia stata complicata per i piloti.

Sessione disastrosa per le Honda, con tutti i piloti motorizzati dalla casa giapponese che hanno fatto segnare un ritardo di oltre un secondo dalla prestazione cronometrica messa a segno da Jorge Martin.

Foto da: sport.sky.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version