Intrattenimento

Scooby-Doo: Netflix annuncia la lavorazione della nuova serie live-action

Published

on

Il produttore esecutivo della nuova serie live-action sarà Greg Berlanti, attualmente in fase di sviluppo, dedicata alle avventure del team di investigazione con Scooby-Doo.

Netflix è vicino ad un accordo per una serie TV live-action basata sull’amato e famoso cartone animato Scooby-Doo di Hanna-Barbera. Se la sceneggiatura sarà accolta, scatenerebbe un ordine diretto a serie, per l’aggiornamento live-action del cartone animato classico. La Warner Bros e Television, rappresentanti di Netflix, hanno rifiutato di commentare poiché l’accordo non si è ancora concluso.

Scooby-Doo live-action sarà scritta da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, già presenti nel team per la realizzazione di Cowboy Bebop. Nel team della produzione ci saranno anche Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman, i due sceneggiatori, accompagnati da André Nemec e Jeff Pinkner tramite la casa di produzione Midnight Radio. I dettagli esatti della trama sono tenuti nascosti, a parte il fatto che sarà basato sul cartone animato di Hanna-Barbera.

Il franchise di Scooby-Doo è stato creato da Joe Ruby e Ken Spears nel lontano 1969 con la prima serie creata per Hanna Barbera. Al centro della trama c’è un gruppo di teeneger formato da Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley e Shaggy Rogers che, insieme al cane Scooby-Doo, risolvono molti misteri e casi sovrannaturali.

Negli anni a seguire sono arrivati diversi reboot e spinoff e recentemente, Mindy Kaling, ha portato sugli scherma Velma, uno show realizzato per la piattaforma streaming Max, riscuotendo un notevole successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version