Motori

F1 PL2: Leclerc fa volare la Ferrari, Hamilton 2°, Sainz 6°

Published

on

Foto da: https://www.formulapassion.it/

Con la seconda sessione delle Prove Libere a Montecarlo si sono delineate di più le forze in campo. Dopo l’exploit di Lewis Hamilton al mattino, adesso è stato Leclerc a fare gli onori di casa, guidando la sessione per la maggior parte del tempo. In particolare, il monegasco ha fatto segnare un incredibile tempo sulle gomme medie: 1:11.278, a soli due decimi dal giro che è valso la pole position a Verstappen nel 2023. Con questo valore ha ottenuto anche la testa della classifica delle PL2.

Nel giro secco si è fatto notare ancora il sette volte campione del mondo, che ha chiuso a 0,188 secondi dal monegasco. Dietro di lui l’Aston di Fernando Alonso. Guardando i passi gara, però, è l’olandese a farla da padrone, girando quasi costantemente sul 1:15′.

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen torna al comando nella seconda sessione di prove libere di Monte Carlo. Tra le stradine del Principato l’olandese ferma il cronometro a 1:12.462. Qualche lampo anche della Ferrari (Sainz ha fatto segnare il miglior tempo in simulazione gara), però la Rossa non è riuscita a stare costantemente su questi ritmi. Resta da capire la questione delle mappature del motore della Red Bull, e la McLaren, “nascosta” tra le prime dieci posizioni (Norris ha chiuso al quinto posto).

 

Foto da X: Formula1

Domani ci saranno le prove libere 3 alle 12:30 e le qualifiche alle 17:00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version