Motori

Motogp: Vince Bagnaia in Catalogna seguito da Martin

Published

on

Foto: Skysport

Inizia il Gran Premio di Catalogna con una buona partenza da parte del poleman Espargaro, che tuttavia perde qualche posizione scendendo quinto, dopo essere stato superato in curva uno dalla Ducati di Pecco Bagnaia. La lotta presente già dai primi giri tra il campione in carica e Acosta è emozionante, ma mentre i due si contendono la prima posizione, entra Jorge Martin e li supera entrambi, rimonta incredibile. Nel frattempo, Acosta vince la battaglia con Bagnaia e si mette alle spalle di Martin. 

A quindici giri mancanti il pilota di casa Aleix Espargaro riesce a recuperare la posizione da Brad Binder. Dopo poco in curva dieci Pedro Acosta cade e dalla seconda posizione scende in ventesima. Altre cadute caratterizzano la gara tra cui Miller e Augusto Fernandez, il quale  si ritira dalla competizione; anche Morbidelli subisce un incidente quasi al termine del Gran Premio. 

Enea Bastianini subisce un long lap penalty per aver tagliato la curva due, ma giri dopo gli viene dato un altro long lap penalty per non aver disputato la prima penalità data. 

Viva la competizione per l’ultimo gradino del podio tra Espargaro, Raul Fernandez e Marc Marquez. Quest’ultimo riesce a sorpassare il catalano portandosi in terza posizione.

Bagnaia si avvicina sempre di più allo spagnolo e a sei giri dalla fine lo supera con un incredibile sorpasso in curva cinque. Nonostante l’incidente Acosta riesce a recuperare la zona punti con la sua GasGas.

Finisce questo fantastico Gran Premio con la vittoria di Francesco Bagnaia, seguito da Jorge Martin e Marc Marquez. A un passo dal podio Aleix espargaro, Di Giannantonio, Raul Fernandez e Alex Marquez. Raggiungono la top dieci Binder, Bastianini e Quartararo e concludono la zona punti Oliveira, Bezzecchi, Viñales, Acosta e Nakagami

 

Prossimo appuntamento per il Gran Premio d’Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version