Attualità

Radio Italia: escluso Ghali per le posizioni Pro-Palestina

Published

on

Foto: Vanity Fair

Il noto rapper Ghali è stato escluso dal concerto di Radio Italia, che si terrà a Napoli il prossimo 27 giugno.

Dalle dichiarazioni del cantante emerge che, le ragioni di tale esclusione sono riconducibili alle  sue posizioni filo-palestinesi, nello specifico Ghali durante il concerto Radio Italia Live di Milano del 15 maggio, ha espresso solidarietà per la  martoriata Palestina, chiedendo un minuto di silenzio.

Ecco quanto affermato dall’artista  nel corso di un’intervista a “Middle East Eye“:Le reazioni dell’industria musicale sono spaventose nei confronti degli artisti che parlano di Palestina. Il rischio è la cancellazione. Rischi i tuoi sogni, ma non importa perché ci sono persone che rischiano invece la loro vita e un sacco di gente muore» .

Non è mancata la replica da parte di Radio Italia Live, che ha smentito quanto detto da Ghali, precisando che si trattava di un equivoco:”l’invito per Ghali era inizialmente previsto per l’evento di Napoli. Su insistenza dello stesso artista e del suo management, direttamente con il nostro Presidente, si era riusciti ad inserirlo nel cast di Radio Italia Live, Il concerto a Milano, lo scorso 15 maggio. L’invito per Napoli è quindi automaticamente decaduto“.

Hanno poi aggiunto che il nome di Ghali non è mai apparso nell’elenco ufficiale del cast di Napoli, rilasciato lo scorso 28 maggio”.

Per alcuni è sembrata una giustificazione ipocrita dato che durante l’esibizione al Festival di Sanremo Ghali,  per aver parlato di genocidio a Gaza, è stato bersagliato da numerosi critiche,  soprattutto dalla comunità ebraica di Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version