Motori

F1 Academy: Vittoria di Chloe Chambers seguita da Pulling

Published

on

Foto: F1 Academy

Le ragazze si preparano per la seconda gara di questo weekend a Barcellona. Parte ancora una volta dalla prima posizione in griglia la britannica Abbi Pulling. Tuttavia, Pulling perde subito il comando a causa di una grande partenza di Chloe Chambers, la quale vince la seconda gara del Gran Premio di Spagna con 7 secondi sulle avversarie, con la sua vettura della Haas

 

Penalità per Jessica Edgar per aver tagliato la prima curva, mentre viene penalizzata anche la pilota della McLaren, Bianca Bustamante, per essere partita prima del via. A pochi giri dalla fine Hamda Al Qubaisi riesce a ottenere l’ultimo gradino del podio. 

 

Il podio viene quindi conquistato rispettivamente da Chloe Chambers, Abbi Pulling e Hamda Al Qubaisi, seguite dalla spagnola Nerea Martì, Doriane Pin, calando di due posizioni rispetto a quella di partenza; la griglia continua con Lia Block, Bianca Bustamante, Tina Hausmann, Lola Lovinfosse e chiude la zona punti Emely de Heus

Gara da dimenticare per le seguenti ragazze che chiudono la griglia Carrie Schreiner, Amna Al Qubaisi, Maya Weug, la quale dopo l’incidente in gara 1 riceve 5 posizioni di penalità in griglia, Aurelia Nobels e Jessica Edgar.

 

Si conclude così il terzo appuntamento della F1 Academy, che vedrà ancora una volta protagoniste le 15 pilote a Zandvoort in Olanda.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version