Gossip

Kristen Stewart annuncia la sua prima serie tv lontana dal cinema

Published

on

L’attrice nota per i suoi celebri film sui vampiri tra cui Twilight, il titolo che l’ha resa famosa, Kristen Stewart ha annunciato che per la prima volta nella sua carriera lascerà il cinema per realizzare la sua prima serie tv. 

L’occasione per l’attrice si presenterà con la serie tv The Challenger, raccontando la vita dell’astronauta e fisica Sally Ride, passata alla storia per essere diventata la prima donna americana nello spazio.

La scrittrice e showrunner  sarà Maggie Cohn, sceneggiatrice di Narcos: Mexico, sulla nuova serie che sarà basata sul libro The New Guys: The Historic Class of Astronauts That Broke Barriers and Changed the Face of Space Travel, scritto da Meredith E. Bagby.

Si dice anche che il modello principale usato per la serie sia il famoso film Uomini Duri, cult che racconta la storia della prima classe di piloti collaudatori e astronauti della NASA del 1978. Sally Ride divenne la prima donna americana a volare sullo space shuttle, diventando subito una celebrità e un punto di riferimento per le donne che volessero intraprendere il suo stesso percorso.

Il presidente Barak Obama in una dichiarazione rilasciata dalla Casa Bianca dopo la sua morte ha dichiarato: “Essendo la prima donna americana a viaggiare nello spazio, Sally è stata un eroe nazionale e un potente modello” aggiungendo: “Ha ispirato generazioni di giovani ragazze a raggiungere le stelle e in seguito hanno lottato instancabilmente per aiutarle ad arrivarci, sostenendo una maggiore attenzione alla scienza e alla matematica nelle nostre scuole”.

Ricordiamo infine, che Kristen Stewart attualmente sta preparando The Chronology Of Water, con cui segnerà il suo debutto alla regia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version