Connect with us

Intrattenimento

Il Diavolo veste Prada: in arrivo il sequel dopo vent’anni

Published

on

Dopo vent’anni dall’uscita di “Il Diavolo veste Praga”, è ufficiale che arriverà un sequel con la sceneggiatrice stessa, Aline Brosh McKenna.

A quanto si sa, McKenna sta scrivendo un possibile seguito del film che ha avuto un enorme successo, sviluppato e prodotto da Wendy Finerman, autrice del film originale.

Nonostante ancora non si sia concluso alcun tipo di accordo, è già da tempo che si parla di un seguito della commedia del 2006 con Meryl Streep, Anne Hathway ed Emily Blunt, e il trio si è recentemente riunito sul palco per gli SAG Awards di quest’anno. Del cast ancora non si sa nulla, difatti la Disney che rappresenta lo studio dietro il film dopo l’acquisizione dello studio originale Devil Fox 2000, non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Ad annunciare la notizia dell’arrivo del prequel è Puck, offrendo anche diversi spunti sulla possibile trama in cui Priestly è ancora a capo di Runway, ma la rivista ha cercato di combattere i venti contrari finanziari dell’editoria contemporanea ed adesso è in uno stato di declino, mentre l’ex assistente di Blunt ora sarebbe un dirigente presso un conglomerato di marchi di lusso che pubblicizza con Runway.

Classe 2003. Studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Palermo. Aspirante giornalista e graphic designer e appassionata della cultura giapponese, delle riviste della nuova generazione e ogni forma d'arte.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Monet e la visione “distorta” dei colori a causa della cataratta

Published

on

Foto: Andrea Concas

Claude Monet, uno dei più grandi pittori impressionisti, visse gli ultimi anni della sua carriera artistica afflitto da una grave cataratta bilaterale.

Questo disturbo visivo non solo offuscava la sua vista, ma influenzava anche la percezione dei colori, rendendo sempre più difficile per lui dipingere.

Tuttavia, un’operazione agli occhi a cui si sottopose potrebbe avergli donato una capacità straordinaria: vedere i colori ultravioletti.

La cataratta, una condizione che provoca l’opacizzazione del cristallino dell’occhio, aveva compromesso significativamente la visione di Monet, causando una crescente difficoltà a distinguere i colori e i dettagli delle sue opere. Nonostante ciò, l’artista continuava a dipingere, sebbene i suoi quadri di questo periodo mostrino tonalità più scure e meno precise.

Nel 1923, Monet decise di sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere la cataratta da entrambi gli occhi. L’operazione, sebbene rischiosa per l’epoca, si rivelò un successo.

Dopo il recupero, Monet notò un cambiamento radicale nella sua percezione dei colori. Alcuni esperti ritengono che, a causa della rimozione del cristallino opacizzato, Monet potesse ora percepire una gamma di colori invisibili alla maggior parte delle persone, inclusi i colori ultravioletti.

Il cristallino umano, in condizioni normali, filtra gran parte della luce ultravioletta, proteggendo la retina ma limitando la gamma di colori visibili. Dopo l’operazione, senza il cristallino naturale, Monet poteva aver acquisito la capacità di vedere queste lunghezze d’onda. Questo cambiamento si rifletté immediatamente nelle sue opere. I quadri dipinti dopo l’operazione presentano una vivacità e una luminosità straordinarie, con tonalità di blu e viola che potrebbero derivare dalla sua nuova percezione ultravioletta.

La possibilità che Monet vedesse i colori ultravioletti aggiunge una nuova dimensione alla comprensione del suo lavoro post-operatorio. Le sue celebri Ninfee, ad esempio, mostrano una complessità cromatica che suggerisce l’influenza di questa percezione ampliata. Queste opere non solo rappresentano il mondo visibile, ma anche un universo cromatico altrimenti nascosto agli occhi umani.

Continue Reading

Intrattenimento

A Milano una corona non basta, Shiva e Lazza si prendono il mese di Settembre

Published

on

Con l’inizio di settembre ci si prepara a tornare alla vita di tutti i giorni ed iniziano a tramontare le hit estive che hanno fatto da colonna sonora alla nostra estate. Difatti, è il periodo dove numerosi artisti iniziano a presentare al grande pubblico i loro nuovi progetti musicali. La scena Rap milanese lo ha fatto, e in grande, tanto che in questi giorni non si è parlato d’altro dei progetti di Shiva e Lazza.

MILANO ANGELS – Shiva

Allo scoccare dell’una di notte di oggi venerdì 6 settembre, Shiva ha ‘droppato’ il suo nuovo album tanto atteso ‘Milano Angels‘, progetto che fa da controparte al precedente ‘Milano Demons‘ uscito nel 2022. Da allora il rapper, ha dovuto affrontare numerose sfide che la vita gli ha posto davanti: i problemi con la legge dovuti alla sparatoria nel luglio 2023; la nascita di suo figlio Draco, venuto al mondo proprio nel periodo di reclusione.

Questi avvenimenti hanno segnato nel profondo il cantante classe 1999 e nel disco, non mancano riflessioni a riguardo. Shiva ha ringraziato anticipatamente tutti i fan e i colleghi artisti che hanno atteso con tanta pazienza l’album e non hanno mai smesso di supportarlo, soprattutto nei momenti più bui della sua vita.

Nella tracklist troviamo numerosi  featuring importanti, passando dall’artista americano Lil Tjay, ai colossi della scena italiana come Tedua e Geolier e gli emergenti della nuova scena Tony Boy e Kid Yugi. A seguire la tracklist completa:

LOCURA – Lazza

Giovedì 5 Settembre a Milano si è tenuta LOCURA OPERA N.1, un evento interamente gratuito (andato sold out in poche ore) in cui Lazza ha annunciato la data d’uscita del suo prossimo disco ‘LOCURA‘, cantando in anteprima otto tracce presenti al suo interno. L’album sarà fuori il 20 settembre e la notizia ha infiammato subito tutto il pubblico presente e non ha perso tempo a diffondersi in tutta la nazione.

Tra gli ospiti a sorpresa che hanno svelato la loro presenza all’interno del disco, cantando sul palco insieme a Lazza, sono stati  Sfera Ebbasta e Ghali. Anche in questo caso i fan presenti hanno fatto sentire a gran voce la loro approvazione. Il duo Sfera-Lazza non ha mai deluso le aspettative dei fan, collezionando dischi di platino per ogni collaborazione fatta. La presenza di Ghali ha invece entusiasmato il pubblico essendo che i due rapper, seppur si conoscono da più di vent’anni non hanno mai fatto un brano insieme.

Non è stata ancora pubblicata una tracklist completa e non sappiamo da quanti brani sarà composto LOCURA, ma l’album tanto atteso, a giudicare dalle reazioni dei fan, si candida già ad essere il disco dell’anno.

Qui la copertina del disco realizzata da CHILLDAYS e MOABVILLAIN:

 

Continue Reading

Intrattenimento

Le uscite cinematografiche più attese di settembre

Published

on

Come ogni mese, ecco a voi i film e le serie tv più attese dalle diverse piattaforme streaming e sale cinematografiche. 

Qui di seguito trovate l’elenco di tutte le uscite cinematografiche più attese di Netflix, Prime video e direttamente dalle sale cinematografiche, se volete sapere altri film e serie tv anche meno conosciute di altre piattaforme streaming scrivetecelo nei commenti qui sotto! Buona visione a tutti.

NETFLIX:

  • Outlast: gioco di squadra 2 – serie tv, 4 settembre

 

  • The perfect couple – serie tv, 5 settembre

 

  • Rebel ridge – film, 6 settembre

 

  • Fatherhood with my father – serie tv, 10 settembre

 

  • Emily in Paris pt.2 – serie tv, 12 settembre

 

  • Mezzanotte a Istanbul – serie tv, 12 settembre

 

  • Uglies – film, 13 settembre

 

  • Cintura nera Jeong Do –  film, 13 settembre 

 

  • The queen of villains – serie tv, 19 settembre 

 

  • Twilight of the gods – serie tv, 19 settembre 

 

  • His three daughters – film, 20 settembre 

 

 

PRIME VIDEO:

  • Puppy love – film, 11 settembre

 

  • En Fin – serie tv, 13 settembre

 

  • Hounds of War – film, 15 settembre 

 

  • Sono Lillo 2 – serie tv, 19 settembre 

 

  • Killer Heat – film, 26 settembre

 

  • Previously Saved Version – film, 26 settembre

 

 

CINEMA:

  • Taxi mon amour 4 settembre

 

  • Beetlejuice Bettlejuice5 settembre 

 

  • Limonov5 settembre 

 

  • Quasi a casa 5 settembre 

 

  • Love lies bleeding12 settembre

 

  • Madame Clicquot12 settembre

 

  • Wolfs – lupi solitari, 19 settembre

 

  • La bambina segreta 26 settembre 

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.