Gossip
The Beatles: annunciati i film sull’immortale band britannica

L’annuncio del regista Sam Mendes dichiara che presto inizieranno le riprese per la realizzazione di 4 film diversi sui Beatles, ognuno dal punto di vista di ciascun membro della boyband britannica più famosa al mondo.
L’annuncio lanciato da Mendes, si preannuncia essere uno dei progetti cinematografici più ambiziosi e al contempo rischiosi degli ultimi anni. Non solo perché sui soggetti delle 4 future pellicole non è mai stato girato alcun film fin ora, ma soprattutto perché il regista inglese ha deciso di girare ben 4 film, uno per ogni componente.
Il regista, avrebbe già scelto gli attori che interpreteranno i Beatles nei 4 film. Secondo quanto riportato da The InSneider, Mendes avrebbe concluso i casting per i ruoli dei componenti della band più celebre della storia della musica.
I VOLTI DEI BEATLES
tempo fa circolava una voce che affermava che il ruolo di Paul McCartney sarebbe stato affidato a Paul Mescal. Ebbene nelle ultime ore è stato confermato da diversi rumor che dovrebbe essere proprio Paul Mescal il volto di McCartney.
Paul McCartney fu un cantautore, compositore polistrumentista, produttore discografico e attivista britannico. All’interno della band aveva il ruolo di bassista e insieme a Lennon formò la coppia di compositori di maggior successo di tutti i tempi.

Getty imagines
Barry Keoghan sarà invece Ringo Starr. L’attore Irlandese che sarà il futuro Joker nel secondo film di The Batman ha ottenuto il ruolo per l’interpretazione di Ringo Starr nel suo film dedicato. Keoghan ha ricevuto la candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista e al Golden Globe per il miglior attore non protagonista. Nel 2023, con il ruolo di protagonista in Saltburn, ha ricevuto la candidatura al Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico.
Ringo Starr, pseudonimo di Richard Starkey, fu cantautore, batterista, polistrumentista, compositore, attore e pittore britannico. Dal 1962 al 1970 è stato il batterista e talvolta cantante principale ma anche corista dei Beatles.

Getty imagines
John Lennon sarà interpretato da Harris Dickinson. Attore britannico che ha debuttato nel cinema con il film Beach Rats, nel 2022 ha recitato nel Triangle of Sadness di Ruben Östlund, mentre nel 2023 ha interpretato il ruolo di David Von Erich nel film The Warrior: The Iron Claw.
John Lennon è stato un cantautore, polistrumentista, artista e attivista britannico. Dal 1960 al 1970 fu cantante e compositore dei Beatles, componendo la maggior parte delle canzoni assieme a McCartney.

Getty imagines
George Harrison sarà invece interpretato dall’attore britannico Charlie Rowe, debuttando al cinema nel 2007 nel ruolo di i Billy Costa nel film La bussola d’oro e del principe nel film Lo schiaccianoci, al fianco di Elle Fanning.
George Harrison è stato chitarrista solista e cantante dei Beatles dal 1960 al 1970. Dopo lo scioglimento della band ha intrapreso una carriera da solista come musicista ma anche come produttore musicale e cinematografico.

Getty imagines
DICHIARAZIONI E DATA DI USCITA
I quattro film biopic che arriveranno sugli schermi con alla regia Sam Mendes segnano una data storica. per la prima volta infatti, l’Apple Corps Ltd, i membri ancora in vita e i familiari di coloro della band che invece non ci sono più si sono messi d’accordo per cedere i diritti per la realizzazione di un adattamento cinematografico che includerà anche i celebri brani dei Beatles oltre che dettagli sulla loro vita.
Sam Mendes attraverso i 4 film racconterà la storia dei Beatles dal punto di vista di ciascun componente. Quando è stato annunciato il progetto Mendes ha dichiarato: “Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e sono entusiasta di sfidare la nozione di ciò che costituisce un viaggio al cinema.” La data di uscita è stimata per il 2027.
Gossip
Harry Potter: La serie, pubblicata la prima foto sul set di Harry e Hagrid, nuovi volti nel cast

La nota agenzia di streaming HBO ha condiviso con il pubblico la prima foto ufficiale scattata sul set del giovanissimo Dominic McLaughlin nel suo ruolo da protagonista come Harry Potter. In più, sono stati svelati nuovi volti che si uniranno al cast come altri personaggi fondamentali per l’acclamata serie.
Come si può intuire dalla foto appena rilasciata da HBO, le riprese della serie tv basata sui libri di J.K.Rowling sono ufficialmente iniziate e per l’occasione, sono stati rivelati altri nomi che entreranno a far parte del cast.
PRIMO CHACK
Il giovane attore, scelto tra oltre 30.000 bambini dai produttori per la parte da protagonista, è stato ritratto sul set con il mano il ciack che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tv, in arrivo nel 2027.

@DerStandard
NUOVI VOLTI
Allo stesso tempo del rilascio della foto, sono stati annunciati nuovi volti che ricopriranno i ruoli di altri personaggi già noti e amati dai fan della saga cinematografica e dalla collana di libri da cui è tratta la serie.
Si aggiungono al cast di stregoneria e magia di Hogwarts anche: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, nonché uno degli amici più stretti di Harry, Amos Kitson, ossia suo cugino Dudley Dursley, Louise Brealey ricoprendo il ruolo di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander, colui che a Diagon Alley non solo vende bacchette ai giovani studenti, ma associa i maghi e le streghe al loro futuro.

foto @Harry Potter Wiki
IL NUOVO HAGRID
Le novità non terminano qui, perché è stata diffusa anche la prima foto che ci regala un primo sguardo del nuovo Hagrid nella serie tv. L’attore Frost raccoglie l’importante eredità di Robbie Coltrane, colui che ha interpretato il gigantesco e tenero guardiacaccia di Hogwarts per tutti e otto i film della saga.
Nella primissima foto rilasciata da HBO, Frost appare con addosso l’iconico cappotto di pelle, una barba molto lunga e folta e l’inconfondibile sguardo affabile che i fan associano sempre ad Hagrid.

IGN Italia
In una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato del suo approccio al personaggio datogli, dicendo: “Sono davvero consapevole di ciò che è venuto prima. Robbie Coltrane ha fatto un lavoro straordinario, ma non ho intenzione di copiarlo. Voglio essere rispettoso del materiale, ma allo stesso tempo esplorare nuove sfumature“, aggiungendo che descrive il suo Hagrid come: “un bambino grande, violento, tenero e un po’ perso” sottolineando poi, quanto la struttura della serie permette di approfondire questi aspetti più intimi e personali del proprio personaggio.
Gossip
Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale

E’ ufficiale: il cast del nuovo capitolo dell’uomo ragno interpretato da Tom Holland Spiderman: Brand New Day, inizia a prendere forma, con nuove premessi e confermati ritorni pronti a rendere la pellicola indimenticabile.
Ci saranno noti volti e nuove sorprendenti comparse nel nuovo capitolo, che accompagneranno Peter Parker in un capitolo che si preannuncia come un vero e proprio punto di svolta per l’universo Marvel.
Leggi anche: Uni-multi-verso Spiderman: annunciate le date di uscita dei due capitoli più attesi
CAST
Diretto da Destin Daniel Cretton, Spiderman: Brand New Day vedrà per prima cosa il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, tra le nuove comparse sarà affiancato da Sadie Sink e da Lisa Colon-Zayas, entrambe in un ruolo ancora sconosciuto, lo stesso vale per altri nuovi volti come Jon Bernthal, J.K Simmons e Liza Colòn – Zayas. Mentre è certo che Zendaya e Jacob Batalon torneranno nei rispettivi ruoli di MJ e Ned.
Gossip
The Odyssey: svelato il primo poster del colossal di Christopher Nolan

E’ stato da poco diffuso dall’Universal Pictures, il primo poster che annuncia un primo sguardo del nuovo ambizioso progetto di Christopher Nolan ispirato all’epica classica di Omero, con riferimento alla trama nella tag-line: “DEFY THE GODS”.
Il primo manifesto promozionale, diffuso dall’Universal Pictures, è già visibile nelle sale cinematografiche oltre che pubblicata online, rappresentando il primo debutto visivo ufficiale di una delle pellicole più attese.

@universal pictures
PRIMI DETTAGLI
Il poster anticipa ciò che vedremo nella nuova pellicola ambientata nell’universo omerico di Nolan. La diffusione del primo poster di The Odyssey segna l’inizio di una lunga campagna promozionale per l’opera cinematografica firmata dal noto regista Christopher Nolan, il quale ha deciso di reinterpretare l’epopea greca nel suo inconfondibile stile registico. Il lancio del poster ha regalato ai fan un primo assaggio dell’universo mitologico ricreato per il grande schermo.
TRAILER IN ARRIVO TRA POCHISSIMO
In parallelo alla diffusione del poster, verrà pubblicato anche un teaser trailer a breve, già ufficializzato dalle autorità competenti. Dunque si preannuncia che la prima anteprima sottoforma di video sia ormai imminente, con una distribuzione prevista sia nelle sale che in rete prossimamente.
Secondo quanto emerso dai primi report, si tratterrà di un breve assaggio dalla durata di circa 20 secondi. Nonostante non sono ancora stati diffusi dettagli specifici sulla trama, il pubblico spera che questa anticipazione contenga immagini tratte direttamente dal film e non soltanto suggestioni visive o scritte enigmatiche.
TONO DEL FILM
L’immagine diffusa, evidenzia la tag-line: “Defy the gods” ovvero “Sfida gli Dei“, anticipando con chiarezza il tono epico e l’atmosfera carica di tensione che caratterizzeranno il film, ma non è solo il poster ad evidenziare queste caratteristiche. The Odyssey potrebbe ricevere una classificazione R, dunque si preannuncia essere destinata ad un pubblico adulto, questo indizio lascia presagire una narrazione dai contenuti forti e complessi, in linea con la reputazione di Nolan che da sempre è incline a superare i confini convenzionali della narrazione filmica. Dunque ci aspetta un film visivamente potente e ricco di risonanze emotive.
TRAMA E STRUTTRA RACCONTO
L’adattamento cinematografico dell’Odissea rivisitata da Christopher Nolan, ripropone il celebre poema di Omero, seguendo le gesta di Ulisse, nonché re di Itaca, alle prese con un lungo e tormentato ritorno alla propria terra, dopo la caduta di Troia. Il viaggio che si è prolungato per ben 10 anni, è segnato da ostacoli sovrannaturali, incontri con creature fantastiche, interventi divini e tragiche perdite personali.
Nel frattempo a Itaca, la regina Penelope e il giovane figlio della coppia, Telemaco, devono affrontare l’imminente assalto di numerosi pretendenti, decisi ad approfittare dell’assenza del sovrano per impadronirsi del trono. La tensione narrativa si scinde dunque su due piani: l‘Odissea personale di Ulisse e il destino incerto del suo regno.
CAST EPICO (CON FOTO)
Nel ruolo di protagonista, il veterano di guerra Ulisse, abbiamo Matt Damon al centro della narrazione mitologica. Intorno a lui contribuisce un cast stellare, con cui insieme danno vita all’universo epico della pellicola. Tra i nomi confermati ci sono: Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Cosmo Jarvis, Corey Hawkins, Ryan Hurst e Mia Goth.
Riguardo i ruoli, le foto scattate a Tom Holland sul set suggeriscono che interpreterà Telemaco, sembrerebbe poi che Anne Hathaway sarà la moglie di Odisseo: Penelope, mentre Zendaya vestirà i panni della dea Atena e Charlize Theron quelli della maga Circe, mentre Benny Safdie impersonerà il re di Micene: Agamennone e Lupita Nyong’o sua moglie Clitennestra, invece Robert Pattinson interpreterà Hermes, il messaggero degli dei.


@people.com

@skytg24

@people.com

@movieplayer

@people.com

-
Motori2 settimane ago
F1: Una qualifica da Re D’Inghilterra, Max Verstappen firma la pole position sul tracciato inglese.
-
Motori2 settimane ago
F1: Lando Norris vince a Silverstone, regalando una vittoria sul tracciato di casa per la scuderia inglese, con un Hulkenberg maestoso
-
Gossip2 settimane ago
Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale
-
Cronaca1 settimana ago
Guerra in Medio Oriente, Netanyahu su una possibile tregua: “richieste da Hamas inaccettabili”
-
Motori2 settimane ago
Oltre il Limite: Il Gran Premio della Gran Bretagna
-
Cronaca1 settimana ago
Guerra in Medio Oriente, proseguono i colloqui a Doha per la tregua a Gaza: Netanyahu a Washington da Trump
-
Attualità2 settimane ago
Processo Puff Daddy, è terminato ufficialmente il processo: ecco l’esito
-
Attualità7 giorni ago
Guerra in Medio Oriente, possibile accordo tra Israele e Hamas entro 1-2 settimane: ecco gli eventuali scenari