Lifestyle

Vacanze estive 2024: consigli per ogni tipo di relax e divertimento

Published

on

Ogni anno, migliaia di persone partono per le tanto amate vacanze estive e, come ben si sa, ogni persona preferisce o le vacanze con l’odore di salsedine e il rumore delle onde marine, o il calpestare del prato verde nella fresca montagna, o anche entrambi.

Per questo motivo abbiamo deciso di suggerire dei semplici ed efficaci consigli per ogni tipo di persona che sta per partire per le vacanze estive:

  • L’ABBRONZATORE CHILL

 Si rilassa godendosi della vista mare con l’obbiettivo di non rimanere bianco latte, alternando sedute sotto il sole nelle ore più calde (munito di cappellino ovviamente) e non, tra un bagno e un altro.

 

  • LETTORE SERIALE

Sono coloro che non temono l’afa della spiaggia o i possibili microscopici schizzi provenienti dalle persone dopo un bagno in acqua correndo verso il proprio ombrellone, rischiando di danneggiare i preziosi libri che portano con sé, ma che in realtà tengono al sicuro con le apposite custodie per libri impermeabili.

Divorano una storia dopo l’altra anche a mare e per l’estate vi consigliamo queste letture piacevoli: Lucy davanti al mare di Elizabeth Strout, Le ragazze della libreria Bloomsbury di Natalie Jenner, Paradiso di Michele Masneri, Come l’arancio amaro di Milena Palminteri, Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse, Il giovane Holden di J.D. Salinger, La mia vita nella tua di Jojo Moyes.

 

  • LO SPORTIVO

C’è chi anche a mare non vuole stare fermo e preferisce divertirsi con vari giochi insieme ad amici o parenti in spiaggia, in riva o anche dentro l’acqua stessa. Per quelli più accaniti, anche imbarcarsi in canoa e remare è uno sport all’avanguardia, è anche consigliabile una passeggiata lenta o veloce in acqua e sfruttare l’acqua bassa per una vera e propria acqua gym. Mentre per chi è già pratico o vuole provare per la prima volta il Surf e/o il Kayak è molto utile per tenersi in forma e allo stesso tempo per divertirsi a mare.

   

 

  • IL CREATIVO

Anche le persone con più fantasia e dunque creative non si fermano in spiaggia, anzi. Lo considerano come un luogo in cui incrementare la propria creatività condividendola e praticandola insieme ai propri amici.

   

 

Per chi preferisce andare in montagna:

 

  • NATURALMENTE CHILL

Anche in montagna ci si può rilassare e divertire a propri piacimento in base alle preferenze. Ad esempio, se si è tipi da meditazione, la natura ci offre vari spazi al verde in cui ritrovare il proprio equilibrio psicofisico in armonia.

 

  • L’ENERGICO TRA LE CORRENTI

Per chi è un amante dell’acqua, il rafting fa al caso suo! Uno sport adrenalinico e uno dei più divertenti che la montagna offre in estate. Una vera e propria sfida sui torrenti, una lotta contro la corrente d’acqua alla scoperta di angoli incantati.

 

  • ANIMAL LOVER (Dog trekking)

In montagna oltre ad esserci il contatto con i paesaggi mozzafiato vi è anche quello con gli animali. In estate infatti, l’ambiente montano regala due splendide attività da vivere in contatto con gli animali: il dog trekking e le escursioni a cavallo.

DOG TREKKING: La particolarità di questo sport sta nel fatto che, a differenza del trekking tradizionale, si è in stretta relazione con il cane posto davanti a sé, dunque sarà nostro compito dare indicazioni al cane sul tragitto e regolare l’andatura dell’escursione.

 

  • ANIMAL LOVER (Escursioni a cavallo)

Andare a cavallo è una delle attività più belle che gli amanti della natura possano fare in montagna. Il contatto con il cavallo è un’esperienza magnifica, in grado di metterci in relazione con un’animale dolce che sa accompagnarci in lunghe passeggiate armoniose tra i boschi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version