Motori

Motogp: Marc Marquez è il migliore nelle FP1

Published

on

Foto: P300.it

Un altro weekend di gara ha inizio; questa volta i nostri piloti si sfideranno ad Aragona. Partiamo dalla prima e unica sessione di Prove Libere, caratterizzata da un meteo soleggiato. Troviamo subito davanti Alex Marquez con un crono di 1:49.927, ma poco dopo il suo posto viene preso da Miguel Oliveira con un vantaggio di 6 decimi.

Tutti i piloti stanno riscontrando delle difficoltà a causa della mancanza di grip al posteriore con l’asfalto nuovo. Per questo poco dopo Enea Bastianini va lungo in curva 12. Davanti a venti minuti dalla fine della sessione vediamo Marc Marquez, seguito da Jorge Martin e Pedro Acosta

Fabio di Giannantonio nonostante il dolore alla spalla sinistra, a causa dell’infortunio in Austria, porta dei tempi considerevoli e si posiziona momentaneamente in top 5. Mentre Marquez si migliora sempre di più le due Ducati ufficiali di Bastianini e Bagnaia si trovano ancora in forte difficoltà, costretti nelle retrovie.

Problema per la moto di M. Marquez e non riuscendo a montare la gomma anteriore hanno deciso di passare alla seconda moto, ma il tempo è quasi esaurito. Comunque lo spagnolo rimane in testa e dietro di lui Jorge Martin e Pedro Acosta. A un passo dalle prime tre posizioni Binder, Di Giannantonio, A. Marquez e chiudono infine la top 10 Oliveira, Miller, Bastianini e Morbidelli.

Foto: SkySport

Prossimo appuntamento oggi pomeriggio alle 15 (ore italiane) per le pre-qualifiche.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version