Motori

F1: Adrian Newey arriva in Aston Martin dal 2025

Published

on

foto da: gpfans

Come già preannunciato questa mattina, Aston Martin nel corso della conferenza stampa tenutasi a Silverstone ha ufficializzato l’arrivo di Adrian Newey all’interno dello staff tecnico della squadra. Dopo le numerose indiscrezioni circolate negli ultimi tre mesi, la compagine capitanata da Lawrence Stroll è riuscita ad aggiudicarsi i servizi del tecnico inglese, il quale si è detto pronto ad aprire questo nuovo capitolo della sua carriera in Formula 1.

Newey, lontano dal progetto Red Bull F1 dallo scorso 1° maggio, assumerà un incarico operativo dal prossimo anno e si focalizzerà principalmente sullo sviluppo della vettura del 2026, la quale sarà la prima a rispettare le nuove norme tecniche e aerodinamiche varate da FIA e Liberty Media.

L’ingaggio di Adrian Newey da parte di Aston Martin rappresenta una delusione per Ferrari, che contava sul suo arrivo per rivoluzionare il progetto tecnico. Tuttavia, la squadra di Maranello non è rimasta ferma, e il progetto di Fred Vasseur, team principal della Ferrari, sembra aver subito un’evoluzione nelle ultime settimane. Con l’obiettivo di rilanciare il team per la stagione 2025, Ferrari ha scelto di affidare l’intera area chassis a Loic Serra, nuovo ingresso che ha un curriculum di tutto rispetto, avendo maturato esperienza in team di vertice come Mercedes.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version