Motori

F1: Verstappen detta il passo nelle FP1 a Baku 

Published

on

Foto: Tuttosport

Il weekend d’Azerbaigian non tarda ad arrivare e inizia subito con la prima prova libera. Kevin Magnussen, sospeso per un gran premio viene sostituito da Oliver Bearman, pilota Haas dalla prossima stagione. 

L’unico team che porta degli aggiornamenti è la Red Bull Racing, che porta innovazioni soprattutto sul fondo. Troviamo a dettare il passo il sette volte campione del mondo della Mercedes con un crono di 1:47.618, poco dopo viene superato di quattro decimi da Max Verstappen

A quindici minuti dall’inizio esce la bandiera rossa a causa di detriti in pista e tutti i piloti rientrano ai box. I detriti vengono rimossi, riparte la sessione e Leclerc si mette in testa alla classifica, mentre Carlos Sainz fa un lungo. Un’altra bandiera rossa arriva a Baku, questa volta a causa di Charles Leclerc a muro in curva 15. Molto bene fanno le McLaren che si trovano momentaneamente in seconda e terza posizione dietro Lewis Hamilton, il quale presenta un tempo di 1:45.859. A diciotto minuti dalla fine bandiera rossa per Franco Colapinto che in curva 4 finisce nelle barriere. La sessione è stata caratterizzata da una pista sporca e per questo le prestazioni che si sono viste non sono state delle migliori.

Alla fine le due Red Bull si fanno notare migliorando i loro tempi e mettendosi molto avanti alla classifica. Finisce la prima sessione di prove libere a Baku e la top 3 è formata da Max Verstappen, Lewis Hamilton e Sergio Perez.

Foto: SkySport

Prossimo appuntamento alle 15 (ore italiane) per la seconda sessione di prove libere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version