Intrattenimento

Biancaneve: Il live action Disney arriva nel 2025 in una fiaba senza tempo

Published

on

Dopo quasi 90 anni dal primo Biancaneve e i sette nani, la magia torna sul grande schermo: Il tanto atteso live-action di Biancaneve arriverà nelle sale a marzo 2025, il classico Disney che dopo diversi titoli già realizzati avrà il suo live-action. 

Dopo anni d lavoro senza freni Biancaneve è pronta a fare il suo ritorno trionfale sul grande schermo. La Disney ha svelato già il primo trailer al D23 in vista della sua uscita a marzo 2025, anche se inizialmente era previsto per marzo di quest’anno, ma ad allungar ei tempi di produzione è stato lo sciopero SAG-AFTRA.

BIANCANEVE E LA STREGA CATTIVA PRENDONO VITA

Il nuovo capitolo Disney è diretto da Marc Webb, noto per aver diretto The Amazing Spiderman, a condurre le vicende della fiaba saranno Rachel Zagler nei panni della protagonista e Gal Gadot nelle vesti della regina cattiva.

Il trailer è stato pubblicato per la prima volta dalla Disney al D23 Expo di Ahnmen, l’evento annuale per i fan organizzato dalla casa di produzione, durante il quale hanno reso parte anche le protagoniste di questo nuovo capito targato Disney.

DICHIARAZIONI

Rachel Zagler per l’occasione di poter  interpretare la principessa Disney ha raccontato l’emozione di dar voce ad uno dei personaggi più iconici dell’infanzia: “È stato l’onore di una vita. Penso che qualsiasi giovane, qualsiasi bambina, se indossa un vestito da principessa Disney ed è come lei per un giorno, figuriamoci per sei mesi… è stata semplicemente l’esperienza più incredibile e non vedo l’ora di condividerla con tutti voi.

Anche Gal Gadot ha espresso la usa emozione in merito all’esperienza come regina cattiva: “È stato molto divertente fare qualcosa di completamente diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima. È deliziosa, è malvagia, è magica“.

POLEMICHE SUL LIVE-ACTION

Non sono mancate le polemiche su diverse scelte che hanno contribuito alla realizzazione del film. Innanzitutto i fan puristi della fiaba Disney hanno fortemente contestato la scelta della protagonista, essendo Rachel Zagler ispanica e non di carnagione “bianca come la neve” come dovrebbe invece essere la principessa originale.

L’altra questione era nata per l’assenza dei nani, personaggi iconici e fondamentali che danno un contributo importante all’originalità della fiaba, ma che nel live-action si era deciso fosse meglio sostituirli con creature magiche, proprio per non attribuire gli attori con una terminologia discriminatoria. La scelta però non è andata a buon fine, come si nota anche nelle prime immagini pubblicate nel primo traile.

Infine, anche il principe sembrava fosse destinato a non esistere, ma anche in questo caso, il primo teaser della nuova pellicola Disney conferma tutt’altro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version