Connect with us

Intrattenimento

Le uscite musicali più attese del mese di Novembre

Published

on

Grafica: Marianna Tavella

Nel pieno della stagione autunnale, il mese di Novembre è pronto a regalarci tanta nuova musica. Ecco gli album più attesi italiani e non, che ci accompagneranno in queste ultime battute del 2024. Quale aggiungerai alla tua playlist?

URBAN IMPRESSIONISMDardust, fuori l’8 Novembre

Il famoso produttore e compositore, noto per aver partecipato alla composizione e alla stesura di “Soldi” e “La noia”, brani vincitori dei festival di Sanremo nell’edizione 2019 e 2024, è pronto a rilasciare il suo ultimo progetto. Non sappiamo ancora chi sarà al suo interno, ma oramai è tutta questione di tempo.

GOBLIN – Drefgold, fuori l’8 Novembre un’ora dopo la mezzanotte

Dopo il recente singolo “Prova del 9” pubblicato in collaborazione con Tony Boy, il rapper bolognese torna con un album carico di featuring. Ecco la tracklist completa:

  1. ORAZIO KANE
  2. GHOSTBUSTER – feat. Capo Plaza
  3. TSUNAMI 
  4. PURPLE RAIN feat. Tedua
  5. SACRIFICI
  6. MILLY ROCK feat. Tony Boy
  7. JUNKIE BAR
  8. BABE – feat. Tony Effe
  9. INFLUENCER
  10. I WANT U – feat. Bresh
  11. RICK STEP OWEN
  12. ALLERTA METEO – feat. Pyrex
  13. GOBLIN
  14. VECCHIA GUARDIA

 

FERITE DELUXECapo Plaza, fuori il 15 Novembre un’ora dopo la mezzanotte

La versione deluxe dell’Album “Ferite” includerà nuove tracce e collaborazioni inedite, come il singolo “Borse Hermès” uscito lo scorso 25 Ottobre.

 

LETTERA Q – Nayt, fuori il 22 Novembre

William Mezzanotte in arte Nayt annuncia il suo quinto Album a distanza di un anno da “Habitat” del 2023. Ecco la tracklist completa:

  1. IL DEBITO
  2. NON È FORTUNA
  3. CERTE BUGIE
  4. DI ABBATTERE LE MURA (18 DONNE)
  5. SE CORRI feat. Ernia
  6. LA GRANDE FUGA
  7. IERI
  8. BAD VIBES
  9. MONALISA – feat. Scozia
  10. SERIE TV
  11. UN’ALTRA STRADA
  12. POTER SCEGLIERE

 

SHAWNShawn Mendes, fuori il 15 Novembre

L’artista canadese uscirà a metà mese con il suo quinto Album, a detta sua il suo progetto più intimo. Secondo il cantante, scrivere e registrare questi inediti è stato un modo per trovare se stesso, aiutandolo a superare la sua crisi mentale che lo ha tenuto lontano dai riflettori dal 2022. Per promuovere l’Album, Shawn ha organizzato un concerto filmato dal vivo intitolato “Shawn Mendes: For friends and Family Only”, che sarà proiettato nei cinema il 14 Novembre 2024, un giorno prima del rilascio ufficiale.

 

DIO LO SA ATTO IIGeolier, fuori il 22 Novembre

Nella giornata di ieri il rapper Napoletano ha annunciato la versione deluxe del suo precedente Album “Dio lo sa”, uscito a giugno.

 

ALASKA BABYCesare Cremonini, fuori il 29 Novembre

Tra i nomi più attesi c’è anche uno dei cantanti più apprezzati di tutta Italia, Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese è pronto a tornare con un progetto che simboleggia la rinascita, la redenzione ed il perdono. Ecco la tracklist completa:

  1. ALASKA BABY
  2. ORA CHE NON HO PIÙ TE
  3. AURORE BOREALI
  4. RAGAZZE FACILI
  5. DARK ROOM
  6. SAN LUCA
  7. UN’ALBA ROSA
  8. STREAMING
  9. LIMONI
  10. IL MIO CUORE È GIÀ TUO
  11. UNA POESIA
  12. ACROBATI

 

CULTURA ITALIANA PT.2Diss Gacha, fuori il 29 Novembre

Diss Gacha chiude la fila di questa lista con la seconda parte dell’Album “Cultura italiana” uscito a Maggio. Non conosciamo ancora la tracklist ma quasi sicuramente sarà disponibile nel corso del mese.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

The Last of Us 2: rilasciata la data di uscita

Published

on

La nota azienda streaming Max ha rivelato importanti novità sull’uscita delle due serie più attese, una di queste proprio The Last of Us. 

La seconda stagione della serie, che ha fatto il boom di ascolti grazie alla fama del noto videogioco da cui è tratta, arriverà nella primavera del 2025. Ad annunciare la notizia è stato Casey Bloys, CEO e presidente di HBO e Max Content, questo martedì durante un evento stampa dedicato alla programmazione del 2025.

E’ stato reso noto anche che la seconda stagione di The Last of Us inizierà ad adattare gli eventi del videogioco The Last of Us parte II, nonostante lo showrunner Craig Mazin ha confermato che la trama del videogioco richiederà più di una stagione per essere narrata a pieno senza escludere eventi fondamentali.

TRAMA

La trama della seconda stagione riprenderà fedelmente gli eventi del videogioco, dunque questa seconda parte vedrà l’entrata di nuovi personaggi fondamentali allo sviluppo della trama. Vedremo quindi cosa accadrà a Joel ed Ellie dopo il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti della prima stagione e che ripercussioni avranno le scelte passate sul loro futuro.

CAST

Rivedremo nella seconda stagione Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nelle vesti di Ellie, Gabriel Luna rinterpreterà Tommy, il fratello minore di Joel ed ex soldato, finendo con Rutina Wesley nei panni di Maria, moglie di Tommy e leader della comunità di Jackson.

Ci saranno anche delle new entry visto che la parte 2 del videogioco introduce nuovi personaggi come: DinaAbby, Jesse, Lev, Yara, Owen, Mel, Nora, Manny e Isaac; di cui alcano saranno fondamentali per lo sviluppo della trama secondo capitolo.

A inizio anno però è stato annunciato da Neil Druckmann e Craig Mazin che Kaityln Dever sarà Abby, successivamente è stato annunciato anche che Young Mazino interpreterà Jesse e Isabela Merced sarà invece Dina. Per quanto riguarda la crew di Salt Lake City è stato annunciato che Danny Ramirez interpreterà Manny, Tati Gabrielle sarà NoraAriela Barer sarà Mel Spencer Lord interpreterà Owen.

Nei panni di Isaac, leader del WLF, ci sarà Jeffrey Wright, lo stesso che ha prestato la voce dello stesso personaggio nei videogiochi.

DICHIARAZIONI

Mazin ha inoltre anticipato che questa stagione sarà più breve rispetto alla prima, scelta presa per poter preparare una base solida per una potenziale terza stagione, definita dallo stesso: “Molto più ambiziosa“. Infine ha pure suggerito che la storia potrebbe evolversi anche con una quarta stagione.

TRAILER UFFICIALE

Già un primo assaggio di ciò che andremo a vedere e scoprire ce lo mostra il trailer ufficiale:

Continue Reading

Gossip

GF, Federica e il confronto con Antonio Fico: Alfonso D’Apice cerca uno scontro fisico con il ragazzo

Published

on

Come prevedibile, la puntata di ieri è stata piena di colpi di scena, scontri e faccia a faccia. Alfonso Signorini, affiancato da Rebecca, Beatrice e Cesara, ha condotto il reality.

STEFANO SCOPRE IL BACIO TRA FEDERICA E ALFONSO

Le tensioni nella casa del Grande Fratello aumentano a causa di un triangolo amoroso tra Federica Petagna, Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi. Dopo aver chiuso la sua relazione con Alfonso, Federica ha iniziato a frequentare Stefano. Tuttavia, le cose si complicano quando Alfonso rivela a Jessica Morlacchi di aver baciato Federica: “Se sono io che mi sono avvicinato? No, è stata lei a baciarmi”.

Stefano scopre del bacio da Jessica e dice: “Sono scioccato, c’è da mettere insieme i pezzi del puzzle”. Tuttavia, c’è da interrogarsi sul ruolo che ha avuto, in questa situazione, Jessica: strategia o amicizia?

Da come si è visto dalle clip di ieri sera, oltre a vari scontri che ha avuto il trio durante la settimana, Federica e Alfonso hanno dormito insieme. Oltre a questo, Alfonso ha continuato a manifestare fastidio nei confronti dell’ex Fidanzata e Alfonso, spingendo l’ex ragazza a dichiarare che si tratti di “manipolazione” nei suoi confronti. Ieri ha specificato che, durante la settimana, ha limitato i suoi comportamenti per non farlo soffrire. Stefano ha confidato a Signorini che i comportamenti di Alfonso sono normali, mentre i comportamenti promossi da Federica sembrano indicare un chiaro sentimento nei confronti dell’ex.

Federica, inoltre, ha spiegato che dopo il bacio dato ad Alfonso si è addentrata in uno stato confusionale ma che lo ribacerebbe senz’altro. Questo ha generato molto sconforto in Stefano. Dopo varie battute con Signorini, Stefano ha rivisto il momento in cui Federica e Alfonso hanno dormito insieme, ascoltando pure le parole di Federica che a quanto pare “Dormire con lui è casa”. Anche questo ha destabilizzato molto Stefano.

PARLA ANTONIO FICO

Durante l’ingresso di Stefano quest’ultimo ha riportato delle notizie da fuori riguardo ad una frequentazione avvenuta tra Federica e un altro tentatore di TI, oltre che ad un bacio dato al cugino del tentatore. La ragazza ha negato, tuttavia ieri sera ha riportato la sua verità uno dei due ragazzi in questione, Antonio Fico; ieri ha varcato la porta rossa spiegando a tutta Italia che “non c’è stato solo un bacio di ubriachezza”. Dinnanzi a questa dichiarazione Federica ha alzato i toni e, rimproverata pure da Signorini, non permetteva al ragazzo di parlare. Ha accusato ad Antonio di voler cinque minuti di notorietà e che se fosse stata fuori non avrebbe mai rivelato questi particolari.

All’improvviso, Alfonso d’Apice ha attaccato Antonino invitandolo a vendere cornetti (a quanto pare il ragazzo ha una cornetteria) e quasi si è arrivato ad uno scontro fisico, difatti gli altri inquilini sono intervenuti per placare gli animi.

Tuttavia, Federica non ha confermato il fatto di aver baciato Antonio più volte, ma alla domanda “L’hai baciato una volta”, lei non ha risposto e ha sviato il discorso.

CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!

Durante la scorsa puntata in nomination sono finiti: Amanda,  Federica, Lorenzo e Luca Calvani. Gli inquilini pensavano che qualcuno fra di loro dovesse abbandonare la Casa, mentre in realtà il pubblico avrebbe dovuto scegliere il preferito e di conseguenza renderlo immune per le nomination di ieri sera. La persona salvata dal pubblico è stata Luca Calvani.

Gli immuni di questa settimana sono stati dunque: Luca Calvani, Mariavittoria Minghetti, Javier Martinez, Federica Pategna, Helena Prestess e Shaila Gatta.

NOMINATION

Le nomination avvenute ieri porteranno ad una squalifica sabato.

Nomination palesi

Le Non è La Rai hanno nominato Clayton Norcross

Amanda Lecciso ha nominato Clayton Norcross

Jessica Morlacchi ha nominato Clayton Norcross

Yulia Naomi Bruschi ha nominato Amanda Lecciso

Tommaso Franchi ha nominato Alfondo D’Apice

Clayton Norcross ha nominato Jessica Morlacchi

Luca Giglio ha nominato Alfonso D’Apice

Alfonso D’Apice ha nominato Clayton Norcross

Lorenzo Spolverato ha nominato Clayton Norcross


Nomination segrete

Helena Prestess ha nominato Lorenzo Spolverato

Javier Martinez ha nominato Lorenzo Spolverato

Luca Calvani ha nominato Lorenzo Spolverato

Federica Pategna ha nominato Clayton Norcross

Mariavittoria Minghetti ha nominato Lorenzo Spolverato

Shaila Gatta ha nominato Clayton Norcross

Al televoto ieri sono finiti: Clayton, Lorenzo, Alfonso, Amanda e Jessica.

Continue Reading

Intrattenimento

Dragon Trainer: prime immagini ufficiali del live-action e data di uscita

Published

on

Il remake live-action di Dragon Trainer, basato sulla trilogia di film d’animazione targati Universal Pictures, si è finalmente mostrato con le sue prime foto ufficiali dei due protagonisti: Hiccup e Sdentato, ma c’è dell’altro.

La magia del mondo di Dragon Trainer sta per tornare, ma questa volta come un live-action.

Il nuovo emozionante film prodotto e diretto da Dean DeBlois, è stato mostrato con le sue prime immagini ufficiali in anteprima da Empire, svelando così l’aspetto che avrà Mason Thames nei panni di Hiccup, il protagonista nonché giovane vichingo che sfida le tradizioni del suo popolo.

foto: Empire

Ma non è tutto, Reel Critiques ha infatti pubblicato sui suoi profili social altre foto ufficiali tratte dal trailer, che sarà rilasciato nei prossimi giorni.

    

L’immagine mostra Hiccup che indossa un’armatura, nella scena in cui deve deve simulare uno scontro con i draghi nell’arena di addestramento.

SARA’ FEDELE ALLA STORIA ORIGINALE?

Durante un’intervista il regista ci ha voluti rassicurare del fatto che per lui la fedeltà alla storia originale è fondamentale e che questo live-action cambierà solamente piccoli aspetti strettamente necessari. Infatti ha fatto intendere che tutto ciò che ha reso famosa la saga, e che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo, resterà invariato.

Il primo esempio è il drago conosciuto da tutti, Sdentato, che sebbene ancora non abbia una foto da solo ufficialmente, ma un leak del teaser che verrà pubblicato nei prossimi giorni, è possibile notare la forte fedeltà all’aspetto che tutti noi conosciamo, il musetto dolce a cui è facile affezionarsi.

Inoltre la prima scena di maggiore calibro, in cui il protagonista e il drago si incontrano, sembra identica alla scena del film originale, ma aspetteremo di confermarlo non appena usciranno a breve le immagini ufficiali.

DIETRO LE QUINTE

DeBlois, da dietro le quinte, garantisce un livello emotivo e visivo amplificato. Il fotorealismo dei draghi e le ambientazioni ricche di numerosi dettagli riescono a far immergere gli spettatori in una Berk ancora più coinvolgente.

DATA DI USCITA PREVISTA

Con l’uscita prevista per giugno 2025, il live-action rappresenterà una nuova frontiera per la saga, in grado di unire innovazione e nostalgia con lo scopo di affascinare un pubblico sempre più in aumento.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Intrattenimento’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.