Cronaca
Sicilia, il deputato FDI Auteri minaccia il collega La Vardera: “Ti piglio e ti butto di sotto”

Il deputato regionale Ismaele La Vardera ha subito delle minacce da un collega, si tratta di Carlo Auteri, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo dei Normanni.
Questo attacco personale a La Vardera era scaturito in conseguenza ad una denuncia , fatta dall’ex giornalista delle “Iene”, in cui è coinvolto Auteri.
IL FATTO
Tutto è iniziato quando La Vardera ha esposto, nel parlamento siciliano, il caso dello stanziamento dei fondi da parte della Regione Sicilia all’associazione culturale Progetto Teatrando, la cui sede si trova a Sortino, in provincia di Siracusa.
Da ciò è emerso che, la sede dell’associazione è reperibile nell’abitazione della madre del deputato.
Nello specifico i fondi stanziati ammontano a 100 mila euro, somma che è stata devoluta all’associazione appartenente ad Auteri, con lo scopo di organizzare attività culturali al Teatro Musco di Catania.
Dunque è proprio grazie al deputato La Vardera se è uscita fuori questa vicenda, relativa alla donazione di contributi pubblici nel mondo dello spettacolo.
LE MINACCE DI AUTERI
In seguito alla denuncia Auteri si scaglia contro La Vardera proferendogli delle minacce: “Se tu a me mi fai girare la m*****a, io ti piglio e ti butto di sotto. Non ti permettere di dire ai colleghi ‘ha dato soldi alla madre’ perché io ti affogo là dentro, tu a me non mi conosci. Vedi che io sono fuori di testa… vedi che io non sono come gli altri, tutti, savoir faire, la politica”.
Alcuni pezzi della discussione sono stati registrati e trasmessi nella trasmissione di La7 “Piazza Pulita”.
GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
Il giorno dopo la diffusione degli audio, Auteri in un post pubblicato su facebook, ha rivolto le scuse a La Vardera, sebbene abbia respinto le accuse: “Mi scuso per i toni utilizzati , che non mi appartengono con il collega La Vardera”. Il deputato meloniano ha poi giustificato le sue azioni, aggiungendo che è stato “oggetto di una sorta di persecuzione nelle ultime settimane”
Secondo quanto riportato da numerosi quotidiani Auteri si è auto-sospeso dal gruppo regionale di Fratelli D’Italia, tuttavia non ha esternato l’intenzione di dimettersi dal Parlamento regionale, pertanto continua ad esercitare la carica di deputato, essendo per il momento appartenente al Gruppo Misto, proprio quello di cui fa anche parte Ismaele La Vardera.
Cronaca
Processo Puff Daddy, manca poco al termine del procedimento: il rapper ha deciso di non testimoniare

Quando il giudice ha chiesto a Puff Daddy come si sentisse, il rapper si è alzato in piedi e ha risposto: “Sto benissimo, Vostro Onore. Volevo ringraziarla, sta facendo un lavoro eccellente”.
Ridacchiando, Subramanian ha a sua volta replicato: “Grazie, lo apprezzo”, prima di confermare che Combs fosse lucido e non sotto l’effetto di droghe.
In seguito, il giudice ha domandato all’imputato se avesse compreso la sua facoltà di testimoniare, precisando inoltre che, anche se avesse scelto di non procedere in tal senso, la giuria sarebbe stata istruita a non trarre conclusioni:“Sì, Vostro Onore”, ha risposto Combs. Alla successiva domanda, se Puff Daddy avesse discusso la decisione con l’ausilio dei suoi legali, l’imputato ha poi specificato rapidamente: “Sì, a fondo”. Il giudice ha infine chiesto a Combs se avesse preso lui la decisione di non testimoniare a processo: “È una mia decisione, Vostro Onore”, ha risposto P. Diddy.
“È una decisione esclusivamente mia. Voglio dire, è una decisione che prendiamo insieme ai miei avvocati”: Subramanian ha verificato un’ultima volta che Combs avesse compreso che la decisione spettasse a lui. “Sì, è una mia decisione, la prendo io”, ha concluso.
PROSSIMA SETTIMANA LA CHIUSURA DEL PROCESSO A PUFF DADDY
Il caso era scoppiato alla fine del 2023, quando l’ex fidanzata Cassandra “Cassie” Ventura aveva denunciato Puff Daddy per abusi, percosse e violenze che lei avrebbe subito per anni durante la loro relazione.
La questione era stata subito chiusa con un patteggiamento, e il rapper non aveva ammesso alcuna responsabilità in merito ai presunti fatti. Lo scorso anno, la CNN aveva poi diffuso un video che mostrava Combs mentre prendeva a calci Ventura nel corridoio di un hotel nel 2016.

In foto: il momento del processo nel quale è stato mostrato tale video alla giuria.
Foto: Independent.co Uk
La giuria dovrebbe emettere un verdetto la prossima settimana. Se condannato, Combs potrebbe trascorrere il resto della sua vita dietro le sbarre.
IL QUADRO DEI PUBBLICI MINISTERI
Cronaca
Guerra in Medio Oriente, l’IDF ordina l’evacuazione nel Nord di Gaza: gli ultimi sviluppi
Cronaca
Addio ad Alvaro Vitali, l’indimenticabile Pierino

L’attore italiano Alvaro Vitali è scomparso all’età di 75 anni, lasciando un vuoto nel mondo dello spettacolo.
Vitali è stato noto soprattutto per il personaggio di Pierino, che ha interpretato in numerosi film della commedia sexy italiana negli anni ’70 e ’80.
Con la sua faccia simpatica e la sua comicità irresistibile, Vitali ha conquistato il cuore di generazioni di spettatori italiani. I suoi film, come “Pierino contro tutti” e “Pierino medico della Saub”, sono diventati cult e continuano a essere amati e rivisti ancora oggi.
La sua morte è stata confermata e ha suscitato un grande cordoglio tra i fan e i colleghi del mondo dello spettacolo. Alvaro Vitali lascia un’eredità indelebile nella storia del cinema italiano e sarà ricordato per sempre come uno degli attori più amati e divertenti del suo tempo.
-
Attualità2 settimane ago
Scenari di guerra , gli USA attaccano l’Iran: follia o necessità? -Video
-
Cronaca1 settimana ago
Guerra in Medio Oriente: l’Iran attacca le basi degli Stati Uniti in Qatar, Siria e Iraq
-
Attualità1 settimana ago
Guerra Israele – Iran: Usa interviene e impone una tregua fragile
-
Calcio2 settimane ago
Mondiale per Club, il resoconto della prima giornata (Seconda parte)
-
Calcio2 settimane ago
Mondiale per Club, il resoconto della prima giornata (Prima parte)
-
Cronaca2 settimane ago
Processo Puff Daddy: i momenti chiave della sesta settimana del processo
-
Motori2 settimane ago
Motogp: Marc Marquez conquista la Sprint race nella terra italiana.
-
Cronaca2 settimane ago
Adriana Smith, l’incubatrice umana tenuta in vita per partorire