Intrattenimento
Dragon Trainer: prime immagini ufficiali del live-action e data di uscita
Il remake live-action di Dragon Trainer, basato sulla trilogia di film d’animazione targati Universal Pictures, si è finalmente mostrato con le sue prime foto ufficiali dei due protagonisti: Hiccup e Sdentato, ma c’è dell’altro.
La magia del mondo di Dragon Trainer sta per tornare, ma questa volta come un live-action.
Il nuovo emozionante film prodotto e diretto da Dean DeBlois, è stato mostrato con le sue prime immagini ufficiali in anteprima da Empire, svelando così l’aspetto che avrà Mason Thames nei panni di Hiccup, il protagonista nonché giovane vichingo che sfida le tradizioni del suo popolo.
foto: Empire
Ma non è tutto, Reel Critiques ha infatti pubblicato sui suoi profili social altre foto ufficiali tratte dal trailer, che sarà rilasciato nei prossimi giorni.
L’immagine mostra Hiccup che indossa un’armatura, nella scena in cui deve deve simulare uno scontro con i draghi nell’arena di addestramento.
SARA’ FEDELE ALLA STORIA ORIGINALE?
Durante un’intervista il regista ci ha voluti rassicurare del fatto che per lui la fedeltà alla storia originale è fondamentale e che questo live-action cambierà solamente piccoli aspetti strettamente necessari. Infatti ha fatto intendere che tutto ciò che ha reso famosa la saga, e che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo, resterà invariato.
Il primo esempio è il drago conosciuto da tutti, Sdentato, che sebbene ancora non abbia una foto da solo ufficialmente, ma un leak del teaser che verrà pubblicato nei prossimi giorni, è possibile notare la forte fedeltà all’aspetto che tutti noi conosciamo, il musetto dolce a cui è facile affezionarsi.
Inoltre la prima scena di maggiore calibro, in cui il protagonista e il drago si incontrano, sembra identica alla scena del film originale, ma aspetteremo di confermarlo non appena usciranno a breve le immagini ufficiali.
DIETRO LE QUINTE
DeBlois, da dietro le quinte, garantisce un livello emotivo e visivo amplificato. Il fotorealismo dei draghi e le ambientazioni ricche di numerosi dettagli riescono a far immergere gli spettatori in una Berk ancora più coinvolgente.
DATA DI USCITA PREVISTA
Con l’uscita prevista per giugno 2025, il live-action rappresenterà una nuova frontiera per la saga, in grado di unire innovazione e nostalgia con lo scopo di affascinare un pubblico sempre più in aumento.
Attualità
“Il Pescatore” di Olly: più di una semplice cover a Sanremo
Nella giornata di ieri, il presentatore del festival di Sanremo Carlo Conti ha svelato ed elencato tutti i duetti e le cover che ascolteremo nella quarta serata del Festival, in programma per venerdì 14 febbraio. Non mancano diversi omaggi a grandi artisti della musica italiana come Pino Daniele, Franco Califano e Fabrizio De André.
Il Pescatore: una pietra miliare della musica italiana
Quello su cui vogliamo soffermarci è proprio quest’ultimo: l’omaggio a Il Pescatore, brano che Olly eseguirà insieme a Goran Bregović e alla Wedding & Funeral Band nella serata delle cover. La magia che questa canzone racconta da più di cinquant’anni rappresenta una pietra miliare non solo nel repertorio di De André, ma anche della musica ligure, capace di dipingere l’essenza della città di Genova, sospesa tra il mare e l’entroterra, un territorio intriso di storie e poesia.
Olly, la nuova voce dello spirito genovese
Il giovane Olly, pur appartenendo a una generazione distante, incarna lo stesso spirito genovese, fatto di radici profonde e di una voglia incessante di guardare oltre l’orizzonte. Il capoluogo ligure diventa così il filo conduttore perfetto, rendendo Olly il portavoce di una tradizione che non dimentica, ma che osa rivisitare, donandole una luce nuova attraverso il suo stile elettrico e moderno.
Questa, però, non sarà la prima volta che Olly darà voce a questo capolavoro senza tempo. Nei suoi concerti, infatti, il giovane artista ha già accostato Il Pescatore di De André a una delle sue canzoni di maggior successo, Menomale che c’è il mare. Unendo questi due brani, il rispetto per il passato si fonde con l’urgenza di raccontare la propria generazione.
Il Pescatore x Menomale che c’è il mare
Esiste quindi la concreta possibilità che sul palco dell’Ariston questi due mondi, uniti dal mare, si incontrino di nuovo. L’ipotesi accende già l’entusiasmo dei fan più appassionati, promettendo un momento di grande intensità musicale ed emotiva.
Gossip
GF, il bonus che riporta quattro concorrenti in gioco se venissero eliminati: ecco chi sono
Ieri, come ogni lunedì, è andata in onda il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini e accompagnato dalle iconiche Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.
La puntata è iniziata confrontando il mood tra gli inquilini e i “vicini di casa”, coloro che il pubblico ha deciso di far ritornare in gioco: Iago, Jessica, Helena, Micheal, Federica ed Eva.
Durante la settimana all’interno della Casa gli inquilini hanno dibattuto sulla scelta di far rientrare gli ex concorrenti e, la maggior parte di loro, non era per niente favorevole. Alcuni hanno sostenuto che questa scelta sia stata una mancanza di rispetto per chi non ha mai abbandonato il gioco -come nel caso di Jessica– e per chi non è stato eliminato dal pubblico.
Inoltre, vedendo il rapporto instaurato tra Helena e Jessica -dopo gli attacchi fisici e verbali- hanno manifestato dubbi sulla veridicità rispetto a questo improvviso riavvicinamento: strategia o reale sentimento?
TELEVOTO FLASH
Considerando il malcontento dei gieffini, la produzione ha deciso di dar loro un bonus: il pubblico ha scelto i quattro preferiti dando loro “una seconda vita” nel momento in cui venissero eliminati. Pertanto, il pubblico ha dato questa opportunità a Zeudi Di Palma, Javier Martinez, Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta.
IL PUBBLICO HA SCELTO DI RIMANDARE IN CASA….
La prima a rientrare in Casa è stata Helena seguita da Eva e da Jessica e, infine, da Iago.
LUCA VS LORENZO
Pamela la scorsa puntata ha confessato un particolare, ovvero un bigliettino che, secondo quest’ultima, sarebbe un messaggio arrivato dall’esterno. Questo episodio vede partecipe Luca Calvani. Nel bigliettino strappato c’era scritto “No letto Jessica”. Alfonso Signorini ha spiegato che questo biglietto era originariamente apparentemente ad un farmaco prescritto ad Enzo Paolo Turchi, il quale ha confessato di averglielo infilato dentro la tasca della giacca, infrangendo però il regolamento del GF. Inizialmente, Luca ha cercato di negare il tutto successivamente, invitato da Signorini, ha confessato e confermato la versione del coreografo.
Questo evento ha generato parecchi trambusti all’interno della Casa. Lorenzo, soprattutto, ha marcato l’avvenimento considerandolo “un attore” e una persona della quale non ci si può fidare. Tuttavia, durante i giorni è fuoriuscito che Lorenzo, dopo il rientro dalla Spagna, ha detto a Tommaso che il suo profilo (e quello di Luca Giglio) stesse andando bene in termini di followers, reazioni e quant’altro.
Pertanto, Alfonso Signorini, ha avvisato i diretti interessati spiegando loro che la produzione del GF non sarà più indulgente d’ora in poi.
NOMINATION
Le nomination avvenute ieri decreteranno un’eliminazione.
Nomination palesi
Zeudi Di Palma ha nominato Eva Grimaldi
Mariavittoria Minghetti ha nominato Amanda Lecciso
Ilaria Galassi ha nominato Stefania Orlando
Stefania Orlando ha nominato Shaila Gattta
Chiara Cainelli ha nominato Stefania Orlando
Amanda Lecciso ha nominato Shaila Gatta
Pamela Petrarolo ha nominato Amanda Lecciso
Shaila Gatta ha nominato Stefania Orlando
Jessica Morlacchi ha nominato Amanda Lecciso
Helena Prestes ha nominato Ilaria Galassi
Eva Grimaldi ha nominato Chiara Cainelli
Iago Garcìa ha nominato Lorenzo Spolverato
Luca Calvani ha nominato Lorenzo Spolverato
Luca Giglioli ha nominato Luca Calvani
Lorenzo Spolverato ha nominato Luca Calvani
Tommaso Franchi ha nominato Luca Calvani
Alfonso D’Apice ha nominato Iago Garcìa
Nomination segrete
Maxime Mbandà ha nominato Iago Garcìa
Bernardo Cherubini ha nominato Lorenzo Spolverato
Emanuele Fiori ha nominato Lorenzo Spolverato
Javier Martinez ha nominato Lorenzo Spolverato
In nomination ieri sono finiti Stefania, Amanda, Shaila, Lorenzo, Luca e Iago.
Gossip
GF: notizie esterne trapelano in Casa e rientrano 6 ex concorrenti
Ieri, come ogni lunedì, è andata in onda il Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini e accompagnato dalle iconiche Beatrice Luzzi, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici.
Il reality è iniziato con una notizia pazzesca: alcuni concorrenti eliminati sarebbero potuti entrare nuovamente nella Casa.
GLI SHAILENZO
Ancora una volta l’argomento di punta sono stati gli “Shailenzo”, citati per la loro “spettacolarizzazione”. Alcuni -persino Signorini- criticano le modalità tossiche che mettono in atto per comunicare fra di loro: scontri fisici e verbali e ritorni flash. Tuttavia, loro si sono difesi sostenendo di essere “per fortuna” diversi e, considerando la realtà in cui si trovano, “covano” dentro di loro e si ritrovano a scontrarsi in maniera così sentita e -a detta di alcuni- “passionale”.
LUCA RICEVE DELLE NOTIZIE DALL’ESTERNO
Pamela ieri ha confessato un particolare, ovvero un bigliettino che, secondo quest’ultima, sarebbe un messaggio arrivato dall’esterno. Questo episodio vede partecipe Luca Calvani. Nel bigliettino strappato c’era scritto “No letto Jessica”. Ieri, Alfonso Signorini ha spiegato che questo biglietto era originariamente apparentemente ad un farmaco prescritto ad Enzo Paolo Turchi, il quale ha confessato di averglielo infilato dentro la tasca della giacca, infrangendo però il regolamento del GF. Inizialmente, Luca ha cercato di negare il tutto successivamente, invitato da Signorini, ha confessato e confermato la versione del coreografo.
TELEVOTO FLASH
Come già scritto, la produzione ha dato la possibilità al pubblico di far rientrare alcuni ex concorrenti eliminati nelle scorse puntate. Il televoto flash, con la volontà dei telespettatori, ha indicato che Eva Grimaldi, Federica Petagna, Iago Garcìa, Michael Castorino, Jessica Morlacchi ed Helena Prestes sarebbero potuti entrare in Casa nuovamente.
CHIUSO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO!
Le nomination avanzate lo scorso appuntamento sono servite al pubblico per decidere chi eliminare fra Bernardo Cherubini, Maxime Mbandà, Emanuele Fiori, Eva Grimaldi, Zeudi Di Palma, Stefania Orlando, Alfonso D’Apice, Javier Martinez e Pamela Petrarolo.
Ad abbandonare la Casa è stata Eva Grimaldi, anche se successivamente è rientrata nel tugurio.
-
Attualità2 settimane ago
Tregua in Medio-Oriente: una nuova speranza tra Israele e Palestina
-
Senza categoria2 settimane ago
Il Super Commento della 20ª Giornata di Serie A
-
Calcio1 settimana ago
Una Juve famelica azzanna il Milan nel secondo tempo e torna a vincere
-
Gossip2 settimane ago
GF, eliminazione shock: il pubblico dà il giudizio finale su Helena
-
Gossip2 settimane ago
GF, Lorenzo incontra il Guru della moda: “Mi hai dato un bacio appassionato”
-
Calcio7 giorni ago
Il Supercommento della 21ª giornata di Serie A
-
Calcio6 giorni ago
Equilibrio e poca precisione, Brugge e Juventus si annullano in un pareggio a reti bianche
-
Cronaca2 settimane ago
Professoressa di Sostegno arrestata per violenza sessuale