Connect with us

Gossip

Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazioni

Published

on

Foto: Ig @amiciufficiale

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.

Scopriamo chi sono stati scelti come Giudici per questa edizione: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario, Amadeus.

Adesso vediamo in che squadra sono stati distribuiti i ragazzi.

Zerbi – Celentano: Alessia Pecchia (ballerina), Antonia Nocca (cantante), Chiamamifaro (cantante), Chiara Bacci (ballerina), Daniele Doria (ballerino) Jacopo Sol (cantante), Vybes (cantante).

Pettinelli – Lettieri: Trigno (cantante), Raffaella Mitaritonna (ballerina), Nicolò Filippucci (cantante), Francesca Bosco (ballerina).

Cuccarini – Emanuel Lo: Asia De Figlio (ballerina), Francesco Fasano (ballerino), Luk3 (cantante), Senza Cri (cantante).

Gli Zerbi-Cele sono stati i primi a scendere in campo e hanno deciso di sfidare la squadra Cuccarini – Emauel Lo.

ZERBI-CELE VS CUCCA-LO

Il primo ad esibirsi è stato un cantante, Jacopo Sol, il quale ha cantato in maniera molto sensuale decisa. Successivamente è subentrato un ballerino, Francesco Fasano, il cui ha ballato in maniera consapevole una pizzica. Quest’ultimo ha “portato il punto a casa”. 

Dopo questo “duello” si sono sfidati Luk3 e Alessia Pecchia. Luk3 ha lasciato trasparire la sua freschezza tramite il suo brano, nonostante ci fossero delle imperfezioni vocali e una certa rigidità sul palco. Alessia, invece, ha fatto un passo a due decisamente frizzante e ricco di tecnica. Quest’ultima ha conquistato i giudici.

Subito dopo questi talenti, Rudy Zerbi ha lanciato un guanto di sfida: Antonia Nocca vs Senza Cri. Secondo Zerbi Senza Cri è un’artista anonima e piatta, al contrario di Antonia che, sempre secondo il coach, è nettamente superiore a livello vocale.

A cominciare è stata Senza Cri che, sebbene in maniera molto discreta e con qualche imprecisione, ha cantato due canzoni: “Bang bang” (Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj) e I will always love you (Whitney Houston)

Le stesse tracce sono state eseguite da Antonia in maniera più precisa, anche se non per tutta la durata delle canzoni, ma ha avuto più controllo vocale.

I giudici hanno riconosciuto la bravura di Antonia, portando alla vittoria gli Zerbi-Cele e al ballottaggio per eliminazione i Cucca-Lo, più precisamente Luk3, Francesco e Asia.

Foto: Ig @amiciufficiale

Durante le esibizioni Francesco ha dimostrato molta sicurezza e conoscenza, Luk3 ha dimostrato di saper trasportare il pubblico nonostante le evidenti limitazioni vocali, Asia d’altra parte non è stata molto travolgente, ma discreta nell’esecuzione dei passi. Difatti, è stata eliminata contro Luk3.

ZERBI – CELE VS PETTINELLI – LETTIERI

Zerbi ha voluto far sfidare Vybes contro Nicolò, dunque due cantanti. Nicolò ha dimostrato una certa familiarità con il palco e una bravura ad interpretare, tuttavia la performance è stata caratterizzata da errori vocali e in certi momenti da una certa lentezzaVybes, invece, sebbene abbia dimostrato energia e grinta, è apparso anche un po’ esagerato.

Il secondo guanto di sfida è stato lanciato dalla Celentano: Francesca Bosco vs Chiara Bacci.

Secondo la maestra, Francesca non è in grado di ballare sulle punte e dunque, considerando che Debora Lettieri ha da sempre ritenuto la base classica della sua allieva solida, ha voluto fortemente questo guanto di sfida per “dimostrare che non è così”.

Foto: Ig @amiciufficiale

La prima ad iniziare è stata Francesca e si è dimostrata a tratti “pesante” sulle punte, ma è riuscita a fare un’esibizione decente. Chiara, invece, si è dimostrata sin da subito più a suo agio sulle punte, risultando leggera come una piuma. Caratterista riconosciuta anche dai giudici, vincendo il guanto.

Successivamente, si è esibito Trigno contro Chiamamifaro. Il cantante ha iniziato a cantare in maniera molto sentita, risultando eccessivo. Tuttavia, ha coinvolto il pubblico. Ma mai come Chiamamifaro che, cantando e suonando il pianoforte, ha dimostrato di saper stare sul palco e di avere un grande bagaglio musicale. Questa manche è stata vinta da Chiamamifaro.

Al ballottaggio, a causa degli Zerbi-Cele, sono finiti Raffaella Mitaritonna, Trigno e Francesca Bosco.

Raffaella, con il suo latino, ha padroneggiato il palco nonostante si percepisse l’emozione della ballerina e forse anche l’essere un po’ acerba. In questa esibizione Trigno è stato più convicente e malinconico (emozione predominate della canzone della canzone), continuando però ad essere impreciso. Francesca in questa esibizione si è mostrata più dinamica e preparata, essendo una coreografia di modern. Tuttavia, non è stata apprezzata appieno dalla giuria ed ha preso contro il cantante e Raffaella.

Il terzo guanto di Sfida vede partecipi due cantanti, Jacopo contro Nicolò , e la parola d’ordine -secondo Zerbi- era “interpretazione”.

Foto: Ig@amiciufficiale

Jacopo Sol, cantando “Mi sono innamorato di me” (Luigi Tenco) ha catturato  l’attenzione di tutti. La sua voce, leggermente graffiante, ha stregato il pubblico e i giudici. Nicolò, accompagnandosi con il piano, ha cantato con un tono più basso e misterioso, dando anche lui giustizia al pezzo e vincendo il guanto.

Dopodichè si sono sfidati il ballerino Daniele e Nicolò. Daniele si è cimentato immediatamente nella coreografia mostrandosi preparato, dinamico e consapevole dei passi che stesse facendo. Subito dopo Trigno ha cantato insieme Nicolò e quest’ultimo non ha dimostrato solo la bravura, ma anche la padronanza del palco. Certamente, il punto è stato dato  Nicolò.

Questa vittoria ha portato al ballottaggio Alessia, Vybes e Daniele. La ballerina ha fatto un passo a due molto movimentato ed energico, il quale sembrava cucito appositamente per lei. Vybes, invece, l’ha tradito l’emozione, compromettendo leggermente l’esibizione. Per quanto riguarda la performance di Daniele, è stata sia semplice sia ardua…un’esibizione ricca di emozione e tecnica, fatta molto bene.

BALLOTTAGGIO FINALE

Al ballottaggio finale sono finiti Francesca e Vybes

Francesca ha fatto un passo a due molto emozionante, tuttavia -magari per la stanchezza o per l’emozione- sembrava si stesse sforzando a riprodurre certi passi.

Vybes ha cantato il suo nuovo pezzo riproponendo sempre una bravura discreta, cantando in alcune parti urlando…tuttavia, alla fine ha mostrato la sua voglia di restare all’interno della scuola e del suo potenziale che, sicuramente, c’è.

TOP VS FLOP

Questa sera un mix di emozioni ha caratterizzato il primo appuntamento del “Serale” di Amici 24. Alcuni artisti hanno mostrato costantemente la bravura e la tecnica, altri invece sono stati un po’ zoppicanti.

Al primo posto nella sezione “top” troviamo senz’altro Chiamamifaro che con la sua esibizione (e la sua voce delicata, pulita e anche potente) ha emozionato tutti.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al secondo posto troviamo sicuramente Chiara che, con la sua “danza sulle punte” ha dimostrato leggerezza e disciplina.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al terzo posto troviamo senza dubbio Alessia che, con i suoi passi latinoamericani, ha gasato l’intero studio dimostrando enormi capacità.

Foto; Ig @amiciufficiale


Per quanto riguarda la categoria “flop”, la prima a rientrarci è Asia. Quest’ultima non è stata molto incisiva, al contrario ì stata discreta.


Il secondo a rientrarci è Trigno. Poichè strafare non è mai la scelta migliore. In alcune esibizioni non ha dimostrato molta tecnica.


Il terzo che troviamo in questa categoria è Vybes, il quale è stato demonizzato dall’emozione -e forse da ancora acerbe capacità- che non gli ha permesso di cantare, in certe esibizioni, bene.

Foto: Ig @amiciufficiale

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Millie Bobby Brown mamma a sorpresa: l’adozione segreta con Jake Bongiovi!

Published

on

Colpo di scena nel mondo delle star: Millie Bobby Brown, la giovanissima diva di Stranger Things, ha appena annunciato di essere diventata mamma!

Ma niente pancione in vista: l’attrice e il marito Jake Bongiovi hanno scelto la strada dell’adozione, accogliendo quest’estate una dolcissima bambina.

La notizia è arrivata direttamente da Instagram, dove la coppia ha pubblicato un post tenerissimo: “Quest’estate abbiamo accolto la nostra dolce bambina tramite adozione. Siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo meraviglioso capitolo della genitorialità in pace e privacy”. 

Il web è già impazzito: Millie e Jake, sposati da poco, sono sempre stati una delle coppie più amate e chiacchierate del momento. E adesso, con l’arrivo della piccola, sembrano pronti a vivere il loro “happy ever after”.

Curiosità che fa sorridere: proprio come sua mamma Kelly, Millie è diventata madre a soli 21 anni. Un destino che si ripete, come sottolineato anche da People.

La notizia è stata ripresa ovunque: da testate italiane come Movieplayer e Adnkronos, fino a colossi internazionali come The Guardian e The Cut. Tutti d’accordo su una cosa: questa nuova avventura segnerà per Millie una svolta personale e professionale.

Per ora, la coppia ha chiesto rispetto e privacy, ma i fan non vedono l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla piccola star appena arrivata in famiglia.

Continue Reading

Gossip

Harry Potter: La serie, pubblicata la prima foto sul set di Harry e Hagrid, nuovi volti nel cast

Published

on

La nota agenzia di streaming HBO ha condiviso con il pubblico la prima foto ufficiale scattata sul set del giovanissimo Dominic McLaughlin nel suo ruolo da protagonista come Harry Potter. In più, sono stati svelati nuovi volti che si uniranno al cast come altri personaggi fondamentali per l’acclamata serie.

Come si può intuire dalla foto appena rilasciata da HBO, le riprese della serie tv basata sui libri di J.K.Rowling  sono ufficialmente iniziate e per l’occasione, sono stati rivelati altri nomi che entreranno a far parte del cast.

PRIMO CHACK

Il giovane attore, scelto tra oltre 30.000 bambini dai produttori per la parte da protagonista, è stato ritratto sul set con il mano il ciack che annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tv, in arrivo nel 2027.

@DerStandard

NUOVI VOLTI

Allo stesso tempo del rilascio della foto, sono stati annunciati nuovi volti che ricopriranno i ruoli di altri personaggi già noti e amati dai fan della saga cinematografica e dalla collana di libri da cui è tratta la serie.

Si aggiungono al cast di stregoneria e magia di Hogwarts anche: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, nonché uno degli amici più stretti di Harry, Amos Kitson, ossia suo cugino Dudley Dursley, Louise Brealey ricoprendo il ruolo di Madama Bumb e Anton Lesser nei panni di Garrick Olivander, colui che a Diagon Alley non solo vende bacchette ai giovani studenti, ma associa i maghi e le streghe al loro futuro.

   

foto @Harry Potter Wiki

IL NUOVO HAGRID

Le novità non terminano qui, perché è stata diffusa anche la prima foto che ci regala un primo sguardo del nuovo Hagrid nella serie tv. L’attore Frost raccoglie l’importante eredità di Robbie Coltrane, colui che ha interpretato il gigantesco e tenero guardiacaccia di Hogwarts per tutti e otto i film della saga.

Nella primissima foto rilasciata da HBO, Frost appare con addosso l’iconico cappotto di pelle, una barba molto lunga e folta e l’inconfondibile sguardo affabile che i fan associano sempre ad Hagrid.

IGN Italia

In una recente intervista con Variety, l’attore ha parlato del suo approccio al personaggio datogli, dicendo: “Sono davvero consapevole di ciò che è venuto prima. Robbie Coltrane ha fatto un lavoro straordinario, ma non ho intenzione di copiarlo. Voglio essere rispettoso del materiale, ma allo stesso tempo esplorare nuove sfumature“, aggiungendo che descrive il suo Hagrid come: “un bambino grande, violento, tenero e un po’ perso” sottolineando poi, quanto la struttura della serie permette di approfondire questi aspetti più intimi e personali del proprio personaggio.

Continue Reading

Gossip

Spiderman: Brand New Day, annunciato il cast ufficiale

Published

on

E’ ufficiale: il cast del nuovo capitolo dell’uomo ragno interpretato da Tom Holland Spiderman: Brand New Day, inizia a prendere forma, con nuove premessi e confermati ritorni pronti a rendere la pellicola indimenticabile.

Ci saranno noti volti e nuove sorprendenti comparse nel nuovo capitolo, che accompagneranno Peter Parker in un capitolo che si preannuncia come un vero e proprio punto di svolta per l’universo Marvel.

Leggi anche: Uni-multi-verso Spiderman: annunciate le date di uscita dei due capitoli più attesi

CAST

Diretto da  Destin Daniel Cretton, Spiderman: Brand New Day vedrà per prima cosa il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, tra le nuove comparse sarà affiancato da Sadie Sink e da Lisa Colon-Zayas, entrambe in un ruolo ancora sconosciuto, lo stesso vale per altri nuovi volti come Jon Bernthal, J.K Simmons e Liza Colòn – Zayas. Mentre è certo che Zendaya Jacob Batalon torneranno nei rispettivi ruoli di MJ e Ned.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.