Connect with us

Gossip

Amici 24, riassunto della serata: top, flop ed eliminazioni

Published

on

Foto: Ig @amiciufficiale

Il tanto atteso “Serale” di Amici è finalmente arrivato. Gli allievi della scuola più conosciuta d’Italia hanno fatto dei progressi durante i mesi scorsi sino ad arrivare a questo traguardo tanto atteso: il Serale per poi giungere alla finale.

Scopriamo chi sono stati scelti come Giudici per questa edizione: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario, Amadeus.

Adesso vediamo in che squadra sono stati distribuiti i ragazzi.

Zerbi – Celentano: Alessia Pecchia (ballerina), Antonia Nocca (cantante), Chiamamifaro (cantante), Chiara Bacci (ballerina), Daniele Doria (ballerino) Jacopo Sol (cantante), Vybes (cantante).

Pettinelli – Lettieri: Trigno (cantante), Raffaella Mitaritonna (ballerina), Nicolò Filippucci (cantante), Francesca Bosco (ballerina).

Cuccarini – Emanuel Lo: Asia De Figlio (ballerina), Francesco Fasano (ballerino), Luk3 (cantante), Senza Cri (cantante).

Gli Zerbi-Cele sono stati i primi a scendere in campo e hanno deciso di sfidare la squadra Cuccarini – Emauel Lo.

ZERBI-CELE VS CUCCA-LO

Il primo ad esibirsi è stato un cantante, Jacopo Sol, il quale ha cantato in maniera molto sensuale decisa. Successivamente è subentrato un ballerino, Francesco Fasano, il cui ha ballato in maniera consapevole una pizzica. Quest’ultimo ha “portato il punto a casa”. 

Dopo questo “duello” si sono sfidati Luk3 e Alessia Pecchia. Luk3 ha lasciato trasparire la sua freschezza tramite il suo brano, nonostante ci fossero delle imperfezioni vocali e una certa rigidità sul palco. Alessia, invece, ha fatto un passo a due decisamente frizzante e ricco di tecnica. Quest’ultima ha conquistato i giudici.

Subito dopo questi talenti, Rudy Zerbi ha lanciato un guanto di sfida: Antonia Nocca vs Senza Cri. Secondo Zerbi Senza Cri è un’artista anonima e piatta, al contrario di Antonia che, sempre secondo il coach, è nettamente superiore a livello vocale.

A cominciare è stata Senza Cri che, sebbene in maniera molto discreta e con qualche imprecisione, ha cantato due canzoni: “Bang bang” (Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj) e I will always love you (Whitney Houston)

Le stesse tracce sono state eseguite da Antonia in maniera più precisa, anche se non per tutta la durata delle canzoni, ma ha avuto più controllo vocale.

I giudici hanno riconosciuto la bravura di Antonia, portando alla vittoria gli Zerbi-Cele e al ballottaggio per eliminazione i Cucca-Lo, più precisamente Luk3, Francesco e Asia.

Foto: Ig @amiciufficiale

Durante le esibizioni Francesco ha dimostrato molta sicurezza e conoscenza, Luk3 ha dimostrato di saper trasportare il pubblico nonostante le evidenti limitazioni vocali, Asia d’altra parte non è stata molto travolgente, ma discreta nell’esecuzione dei passi. Difatti, è stata eliminata contro Luk3.

ZERBI – CELE VS PETTINELLI – LETTIERI

Zerbi ha voluto far sfidare Vybes contro Nicolò, dunque due cantanti. Nicolò ha dimostrato una certa familiarità con il palco e una bravura ad interpretare, tuttavia la performance è stata caratterizzata da errori vocali e in certi momenti da una certa lentezzaVybes, invece, sebbene abbia dimostrato energia e grinta, è apparso anche un po’ esagerato.

Il secondo guanto di sfida è stato lanciato dalla Celentano: Francesca Bosco vs Chiara Bacci.

Secondo la maestra, Francesca non è in grado di ballare sulle punte e dunque, considerando che Debora Lettieri ha da sempre ritenuto la base classica della sua allieva solida, ha voluto fortemente questo guanto di sfida per “dimostrare che non è così”.

Foto: Ig @amiciufficiale

La prima ad iniziare è stata Francesca e si è dimostrata a tratti “pesante” sulle punte, ma è riuscita a fare un’esibizione decente. Chiara, invece, si è dimostrata sin da subito più a suo agio sulle punte, risultando leggera come una piuma. Caratterista riconosciuta anche dai giudici, vincendo il guanto.

Successivamente, si è esibito Trigno contro Chiamamifaro. Il cantante ha iniziato a cantare in maniera molto sentita, risultando eccessivo. Tuttavia, ha coinvolto il pubblico. Ma mai come Chiamamifaro che, cantando e suonando il pianoforte, ha dimostrato di saper stare sul palco e di avere un grande bagaglio musicale. Questa manche è stata vinta da Chiamamifaro.

Al ballottaggio, a causa degli Zerbi-Cele, sono finiti Raffaella Mitaritonna, Trigno e Francesca Bosco.

Raffaella, con il suo latino, ha padroneggiato il palco nonostante si percepisse l’emozione della ballerina e forse anche l’essere un po’ acerba. In questa esibizione Trigno è stato più convicente e malinconico (emozione predominate della canzone della canzone), continuando però ad essere impreciso. Francesca in questa esibizione si è mostrata più dinamica e preparata, essendo una coreografia di modern. Tuttavia, non è stata apprezzata appieno dalla giuria ed ha preso contro il cantante e Raffaella.

Il terzo guanto di Sfida vede partecipi due cantanti, Jacopo contro Nicolò , e la parola d’ordine -secondo Zerbi- era “interpretazione”.

Foto: Ig@amiciufficiale

Jacopo Sol, cantando “Mi sono innamorato di me” (Luigi Tenco) ha catturato  l’attenzione di tutti. La sua voce, leggermente graffiante, ha stregato il pubblico e i giudici. Nicolò, accompagnandosi con il piano, ha cantato con un tono più basso e misterioso, dando anche lui giustizia al pezzo e vincendo il guanto.

Dopodichè si sono sfidati il ballerino Daniele e Nicolò. Daniele si è cimentato immediatamente nella coreografia mostrandosi preparato, dinamico e consapevole dei passi che stesse facendo. Subito dopo Trigno ha cantato insieme Nicolò e quest’ultimo non ha dimostrato solo la bravura, ma anche la padronanza del palco. Certamente, il punto è stato dato  Nicolò.

Questa vittoria ha portato al ballottaggio Alessia, Vybes e Daniele. La ballerina ha fatto un passo a due molto movimentato ed energico, il quale sembrava cucito appositamente per lei. Vybes, invece, l’ha tradito l’emozione, compromettendo leggermente l’esibizione. Per quanto riguarda la performance di Daniele, è stata sia semplice sia ardua…un’esibizione ricca di emozione e tecnica, fatta molto bene.

BALLOTTAGGIO FINALE

Al ballottaggio finale sono finiti Francesca e Vybes

Francesca ha fatto un passo a due molto emozionante, tuttavia -magari per la stanchezza o per l’emozione- sembrava si stesse sforzando a riprodurre certi passi.

Vybes ha cantato il suo nuovo pezzo riproponendo sempre una bravura discreta, cantando in alcune parti urlando…tuttavia, alla fine ha mostrato la sua voglia di restare all’interno della scuola e del suo potenziale che, sicuramente, c’è.

TOP VS FLOP

Questa sera un mix di emozioni ha caratterizzato il primo appuntamento del “Serale” di Amici 24. Alcuni artisti hanno mostrato costantemente la bravura e la tecnica, altri invece sono stati un po’ zoppicanti.

Al primo posto nella sezione “top” troviamo senz’altro Chiamamifaro che con la sua esibizione (e la sua voce delicata, pulita e anche potente) ha emozionato tutti.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al secondo posto troviamo sicuramente Chiara che, con la sua “danza sulle punte” ha dimostrato leggerezza e disciplina.

Foto: Ig @amiciufficiale


Al terzo posto troviamo senza dubbio Alessia che, con i suoi passi latinoamericani, ha gasato l’intero studio dimostrando enormi capacità.

Foto; Ig @amiciufficiale


Per quanto riguarda la categoria “flop”, la prima a rientrarci è Asia. Quest’ultima non è stata molto incisiva, al contrario ì stata discreta.


Il secondo a rientrarci è Trigno. Poichè strafare non è mai la scelta migliore. In alcune esibizioni non ha dimostrato molta tecnica.


Il terzo che troviamo in questa categoria è Vybes, il quale è stato demonizzato dall’emozione -e forse da ancora acerbe capacità- che non gli ha permesso di cantare, in certe esibizioni, bene.

Foto: Ig @amiciufficiale

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

The Odyssey: svelato il primo poster del colossal di Christopher Nolan

Published

on

E’ stato da poco diffuso dall’Universal Pictures, il primo poster che annuncia un primo sguardo del nuovo ambizioso progetto di Christopher Nolan ispirato all’epica classica di Omero, con riferimento alla trama nella tag-line: “DEFY THE GODS”.

Il primo manifesto promozionale, diffuso dall’Universal Pictures, è già visibile nelle sale cinematografiche oltre che pubblicata online, rappresentando il primo debutto visivo ufficiale di una delle pellicole più attese.

@universal pictures

PRIMI DETTAGLI

Il poster anticipa ciò che vedremo nella nuova pellicola ambientata nell’universo omerico di Nolan. La diffusione del primo poster di The Odyssey segna l’inizio di una lunga campagna promozionale per l’opera cinematografica firmata dal noto regista Christopher Nolan, il quale ha deciso di reinterpretare l’epopea greca nel suo inconfondibile stile registico. Il lancio del poster ha regalato ai fan un primo assaggio dell’universo mitologico ricreato per il grande schermo.

TRAILER IN ARRIVO TRA POCHISSIMO

In parallelo alla diffusione del poster, verrà pubblicato anche un teaser trailer a breve, già ufficializzato dalle autorità competenti. Dunque si preannuncia che la prima anteprima sottoforma di video sia ormai imminente, con una distribuzione prevista sia nelle sale che in rete prossimamente.

Secondo quanto emerso dai primi report, si tratterrà di un breve assaggio dalla durata di circa 20 secondi. Nonostante non sono ancora stati diffusi dettagli specifici sulla trama, il pubblico spera che questa anticipazione contenga immagini tratte direttamente dal film e non soltanto suggestioni visive o scritte enigmatiche.

TONO DEL FILM

L’immagine diffusa, evidenzia la tag-line: “Defy the gods” ovvero “Sfida gli Dei“, anticipando con chiarezza il tono epico e l’atmosfera carica di tensione che caratterizzeranno il film, ma non è solo il poster ad evidenziare queste caratteristiche. The Odyssey potrebbe ricevere una classificazione R, dunque si preannuncia essere destinata ad un pubblico adulto, questo indizio lascia presagire una narrazione dai contenuti forti e complessi, in linea con la reputazione di Nolan che da sempre è incline a superare i confini convenzionali della narrazione filmica. Dunque ci aspetta un film visivamente potente e ricco di risonanze emotive.

TRAMA E STRUTTRA RACCONTO

L’adattamento cinematografico dell’Odissea rivisitata da Christopher Nolan, ripropone il celebre poema di Omero, seguendo le gesta di Ulisse, nonché re di Itaca, alle prese con un lungo e tormentato ritorno alla propria terra, dopo la caduta di Troia. Il viaggio che si è prolungato per ben 10 anni, è segnato da ostacoli sovrannaturali, incontri con creature fantastiche, interventi divini e tragiche perdite personali.

Nel frattempo a Itaca, la regina Penelope e il giovane figlio della coppia, Telemaco, devono affrontare l’imminente assalto di numerosi pretendenti, decisi ad approfittare dell’assenza del sovrano per impadronirsi del trono. La tensione narrativa si scinde dunque su due piani: l‘Odissea personale di Ulisse e il destino incerto del suo regno.

CAST EPICO (CON FOTO)

Nel ruolo di protagonista, il veterano di guerra Ulisse, abbiamo Matt Damon al centro della narrazione mitologica. Intorno a lui contribuisce un cast stellare, con cui insieme danno vita all’universo epico della pellicola. Tra i nomi confermati ci sono: Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Cosmo Jarvis, Corey Hawkins, Ryan Hurst e Mia Goth.

Riguardo i ruoli,  le foto scattate a Tom Holland sul set suggeriscono che interpreterà Telemaco, sembrerebbe poi che Anne Hathaway sarà la moglie di Odisseo: Penelope, mentre Zendaya vestirà i panni della dea Atena e Charlize Theron quelli della maga Circe, mentre Benny Safdie impersonerà il re di Micene: Agamennone e Lupita Nyong’o sua moglie Clitennestra, invece Robert Pattinson interpreterà Hermes, il messaggero degli dei.

 

@reddit                                                                          

 

@people.com

 

@skytg24

 

@people.com

 

@movieplayer

 

@people.com

 

@reddit

Continue Reading

Gossip

Harry Potter, la serie: aggiornamenti sul cast e data di uscita della prima stagione – foto

Published

on

HBO ha confermato l’avvio per la realizzazione della serie tv basata sulla Saga di Harry Potter, basato sui celebri libri di J.K.Rowling, usciti nell’aprile 2023. Il cast si allarga ancora di più, oltre ai ruoli dei mitici professori di Hogwarts, Hagrid e l’iconico trio di Harry, Hermione e Ron, sono stati rivelati ulteriori personaggi del mondo magico, tra cui i carismatici Malfoy.

Dopo varie speculazioni non certe, ora abbiamo la certezza che la serie tv basata sulla saga fantasy di Harry Potter sta prendendo vita. Oltre alla foto divulgata sul web del montaggio in corso di Privet Drive, sono stati diffusi i nomi e i volti degli attori ufficiali che interpreteranno i ruoli del trio composto da Harry, Hermione e Ron, i principali professori di Hogwartz, Hagrid e adesso, si aggiungono anche i Malfoy e altri personaggi.

foto set in corso di Privet Drive: @skytg24

Secondo le anticipazioni ufficiali, sarà un adattamento seriale che vede come showrunner Francesca Gardiner e Mark Mylod come regista e produttore esecutivo, il tutto sotto la supervisione dell’autrice della saga, J.K.Rowling. Hanno dichiarato che la serie sarà fedele ai libri, molto più di quanto lo sono stati i film, dato che il progetto terrà impegnata HBO e il cast per 10 anni. Fin ora però, non è stato ancora specificato se le stagioni che verranno realizzate saranno 10 o 7, proprio come i libri.

COSA SAPPIAMO SULLA SERIE

Come anticipato, ogni stagione della serie dedicata alla magica saga del mondo di Harry Potter sarà fedele ai libri originali, dando anche la possibilità ad un nuovo pubblico di conoscere a 360° i personaggi e le avventure che svolgeranno. Ad affiancare la Rowling, che sarà produttrice esecutiva dato che detiene i diritti dei libri, ci sarà David Heyman, nonché il produttore degli otto film della saga, nonostante ancora sia in fase di trattative.

CAST: IL TRIO INSEPARABILE

Gli attori che interpreteranno il ruolo di Harry, Hermione e Ron, sono stati scelti dopo oltre 30 mila provini. I giovani attori selezionati, come indicato dalla Rowling dall’avvio della produzione, sono giovani talenti, nuovi e freschi, fatta eccezione per il ragazzino che interpreterà Harry, dato che già lavorava stabilmente come baby star.

Ecco il nuovo trio insuperabile: Dominic McLaughlin sarà il bambino che è sopravvissuto quella notte, Harry Potter, Arabella Stanton sarà la geniale Hermione Granger, mentre Alastair Stout sarà il tenero e coraggioso Ron Weasley.

foto @wireditalia

TEAM PROFESSORI

Come per il cast dei tre protagonisti principali, lo stesso vale per il team di professori della scuola di stregoneria e magia di Hogwarts, composto da nuovi volti, ma ovviamente composto da professionisti in grado di saper farsi carico dei personaggi iconici. Dunque il nostro team magico sarà composto da: John Lithgow sarà il nuovo preside di Hogwarts, Albus Silente, Janet McTeer sarà la professoressa Minerva McGranitt, Paapa Essiedu vestirà i panni di Severus Piton e Nick Frost sarà il guardiano più fedele del mondo magico, Rubeus Hagrid. A loro si uniscono anche Luke Thallon nel ruolo di Quirinius Raptor e Paul Whitehouse, in quello di Argus Gazza.

foto @vgmag

MALFOY E ALTRI PERSONAGGI

Recentemente sono stati ufficializzati i nuovi volti dei rappresentanti principali della famiglia Malfoy, la coppia padre e figlio formata da Lucius e Draco, affiancati da altri nuovi personaggi adulti e non. Dunque gli ultimi arrivati sono: Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley, Johnny Flynn sarà Lucius Malfoy, Lox Pratt sarà Draco Malfoy, Bel Powley e Daniel Rigby saranno rispettivamente Petunia e Vernon Dursley, Bertie Carvel interpreterà Cornelius Caramell.

Al momento, sono stati resi noti solo alcuni degli studenti di Hogwarts : Leo Earley sarà Seamus Finnigan, Alessia Leoni interpreterà Parvati Patil e Sienna Moosah sarà Lavanda Brown.

foto @lascimmiapensa

COSA TRATTERA’ LA SERIE?

E’ stato dichiarato da Bloys durante l’annuncio della serie: “Siamo lieti di dare al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo“, aggiungendo: “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che c’è un amore e una sete che non conoscono fine per il mondo dei maghi». La serie, in collaborazione con Warner Bros Television e J.K.Rowling, si immergerà in profondità in ognuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare dopo tutti questi anni.

Anche l’autrice Rowling ha aggiunto un commento in merito alla produzione della serie tv: “L’impegno di HBO Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e di dettaglio consentito solo da una serie televisiva di lunga durata“.

QUANDO USCIRA’ LA SERIE IN ITALIA?

Attualmente non è stata annunciata una data certa, ma dal momento che molti attori sono stati già scelti e con essi anche la showrunner ufficiale, molto probabilmente la prima stagione della serie tv di Harry Potter potrà essere disponibile nel 2026.

Continue Reading

Gossip

Harry Potter: Tom Felton ritorna come Draco Malfoy a Broadway

Published

on

L’attore 37enne che ha interpetrato uno dei ruoli chiave della saga cinematografica tratta dai libri di J.K. Rowling, Harry Potter, tornerà in autunno a teatro, di nuovo nel suo ruolo da antagonista in “La maledizione dell’erede“. Tornerà nei panni di Draco Malfoy esattamente alla stessa età del personaggio nello spettacolo.

Tom Felton tornerà presto a teatro in uno dei ruoli, se non il più importante, che ha segnato la storia della sua intera carriera, sarà nuovamente Draco Malfoy nello spettacolo teatrale di Broadway in Harry Potter e La maledizione dell’erede. L’evento è segnato per l’11 novembre di quest’anno e sarà disponibile per 19 settimane, fino al 22 marzo 2026.

TRAMA

L’opera è tratta dall’ultimo libro scritto dalla Rowling della saga. E’ ambientato diciannove anni dopo la fine della saga originale, mostrando Draco ormai adulto e padre, affiancato dal magico trio composto da Harry, Ermione e Ron, anch’essi adulti e con famiglia, impegnati a mandare i propri figli a Hogwarts per il primo giorno di scuola.

IL RITORNO DI FELTON IN DRACO MALFOY

Per Tom Felton, si tratta del primo debutto a Broadway ed è il primo attore della saga cinematografica a partecipare alla produzione teatrale.

Per il ritorno del suo personaggio antagonista per eccellenza, Felton ha dichiarato di essere emozionato a ritornare nei suoi panni da adulto, coincidendo con la stessa età: “Far parte dei film di Harry Potter è stato uno degli onori più grandi della mia vita. Entrare a far parte di questa produzione sarà un momento davvero significativo per me, perché quando inizierò le repliche de La maledizione dell’erede questo autunno avrò esattamente l’età che Draco ha nello spettacolo” aggiungendo: “È surreale rimettersi nei suoi panni, e ovviamente tornare ai suoi iconici capelli biondo platino, e sono entusiasta di poter raccontare il proseguimento della sua storia, condividendola con la più grande comunità di fan al mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa compagnia incredibile e far parte della comunità di Broadway”.

Continue Reading

Facebook

Altri articoli in ‘Gossip’

Trending

Copyright © 2024 - by Exit Web Systems

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.